PROBLEMA Computer si accende e si spegne subito

tomm.l

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti.
Ad una fiera di paese ho comprato un Lenovo G550. Appena collegato alla corrente ho sentito che la ventola all' interno girava per pochi secondi (circa 3) e poi si spegneva, con lo schermo nero. Allora ho pensato fosse un problema della RAM o del disco ( che poi ho scoperto non esserci ed ho messo un banco da 4gb ed un SSD da 512gb ). Inseriti, l'ho riacceso. Ho visto che si accendeva la spia dell'accensione, poi quella del disco (che si spegne dopo 0.5 secondi) e dopo la ventola ha smesso di girare. Nel mentre di tutto questo, schermo nero. Secondo voi come si può fare funzionare?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti.
Ad una fiera di paese ho comprato un Lenovo G550. Appena collegato alla corrente ho sentito che la ventola all' interno girava per pochi secondi (circa 3) e poi si spegneva, con lo schermo nero. Allora ho pensato fosse un problema della RAM o del disco ( che poi ho scoperto non esserci ed ho messo un banco da 4gb ed un SSD da 512gb ). Inseriti, l'ho riacceso. Ho visto che si accendeva la spia dell'accensione, poi quella del disco (che si spegne dopo 0.5 secondi) e dopo la ventola ha smesso di girare. Nel mentre di tutto questo, schermo nero. Secondo voi come si può fare funzionare?
Sgancia la batteria e lascia collegato solo l'ali, sull'ssd c'è un sistema operativo?
 

tomm.l

Nuovo Utente
8
1
ci ho provato ma fa la stessa cosa. l'ssd è vuoto ma dalla mia esperienza con altri oc dovrebbe andare nel bios
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,566
11,348
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ci ho provato ma fa la stessa cosa. l'ssd è vuoto ma dalla mia esperienza con altri oc dovrebbe andare nel bios
allora sgancia l'ssd e vedi se senza va al bios
 

tomm.l

Nuovo Utente
8
1
ci ho provato ma non va... può darsi che la batteria del BIOS sia scarica? ora provo
purtroppo ho scoperto che la batteria del bios si è staccata dai suoi piedini e con lei il supporto. proverò a prenderne una nuova e a collegarla con dei cavetti alla scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!