Quale Notebook comprare?

GGP

Nuovo Utente
9
0
@mr_loco
Ciao mi sembra che sia davvero di dodicesima generazione questo Samsung:




C'è uno sconto di 200 euro verrebbe 500 euro però messo a confronto con questo:


Inoltre tra questo su e quest'ultimo chi ne esce vincitore? Mi sembra che questo giù sia meglio visto l'i5 però forse cambia qualcosa:


Scusate ancora.
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
@mr_loco
Ciao mi sembra che sia davvero di dodicesima generazione questo Samsung:




C'è uno sconto di 200 euro verrebbe 500 euro però messo a confronto con questo:


Inoltre tra questo su e quest'ultimo chi ne esce vincitore? Mi sembra che questo giù sia meglio visto l'i5 però forse cambia qualcosa:


Scusate ancora.
Alla fine quale hai preso? Perché anche io sono in ambasce anche se consideravo solo prodotti hp che ho trovato con un bruttissimo design a mio parere.
 

GGP

Nuovo Utente
9
0
Ciao ho preso Huawei D15 con Ryzen 5 martedì mi arriva, grazie a tutti per i consigli ?
 

GGP

Nuovo Utente
9
0
Assolutamente su Amazon pagato 450 nei primeday, su unieuro conveniva il Samsung ma purtroppo quel i5 non era più disponibile.
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Se posso agganciarmi qui presenterei i miei dubbi per il nuovo notebook.
Dunque, mi serve per il lavoro da remoto, per connettermi alla intranet aziendale. Inoltre lo uso per pagare qualche bolletta, se magari a volte vedere qualche film, qualche corso di formazione online.... Cose così. Non ci devo fare chissà cosa ma voglio un prodotto valido.
Un amico mi ha consigliato qualcosa di simile:

E vorrei mantenermi in linea per i componenti. Però questo hp è davvero bruttino!
Ho visto su Amazon quest'altro HP - PC 15s-eq2032nl PC Portatile Notebook, AMD Ryzen 5-5500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Display 15.6" FHD, Lettore Impronte Digitali, Webcam, Lettore SD, Argento https://amzn.eu/d/g9WcarM ma non capisco che differenze ci sono se ce ne sono.

Infine, sempre su Amazon trovo questa occasione
HP 255 G8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel AMD 3000 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Nero co 2W1D7EA https://amzn.eu/d/6gPJkHS a prezzo molto basso. Dov'è la fregatura?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Se posso agganciarmi qui presenterei i miei dubbi per il nuovo notebook.
Dunque, mi serve per il lavoro da remoto, per connettermi alla intranet aziendale. Inoltre lo uso per pagare qualche bolletta, se magari a volte vedere qualche film, qualche corso di formazione online.... Cose così. Non ci devo fare chissà cosa ma voglio un prodotto valido.
Un amico mi ha consigliato qualcosa di simile:

E vorrei mantenermi in linea per i componenti. Però questo hp è davvero bruttino!
Ho visto su Amazon quest'altro HP - PC 15s-eq2032nl PC Portatile Notebook, AMD Ryzen 5-5500U, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home, Display 15.6" FHD, Lettore Impronte Digitali, Webcam, Lettore SD, Argento https://amzn.eu/d/g9WcarM ma non capisco che differenze ci sono se ce ne sono.

Infine, sempre su Amazon trovo questa occasione
HP 255 G8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel AMD 3000 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Nero co 2W1D7EA https://amzn.eu/d/6gPJkHS a prezzo molto basso. Dov'è la fregatura?
i G8 sono la fascia ultra economica di HP trovi solamente roba in plastica, questo HP 15s è un buon prodotto, ma rimane sempre la fascia medio bassa, se vuoi qualcosa di più premium come materiali, c'è il matebook D15 con buon display e scocca in metallo, simile all'HP come hardware interno, l'unica pecca è la memoria ram non espandibile, ma nel tuo caso 8gb sono sufficienti, ti consiglio uno dei due, fra huawei e HP 15s, ti sconsiglio il G8 per la bassa qualità
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
i G8 sono la fascia ultra economica di HP trovi solamente roba in plastica, questo HP 15s è un buon prodotto, ma rimane sempre la fascia medio bassa, se vuoi qualcosa di più premium come materiali, c'è il matebook D15 con buon display e scocca in metallo, simile all'HP come hardware interno, l'unica pecca è la memoria ram non espandibile, ma nel tuo caso 8gb sono sufficienti, ti consiglio uno dei due, fra huawei e HP 15s, ti sconsiglio il G8 per la bassa qualità
Allora accantoniamo l'apparente affarone.
Un'altra cosa che mi rende perplessa in hp è il perché ho sentito che scalda un po'. Ne avevo uno di fascia abbastanza alta comprato diversi anni fa, che iniziò a surriscaldare in modo pazzesco e ho sentito altri utenti con problemi simili, anche tra le recensioni in Amazon di riportano noie con la ventola, difetti vari ecc... Tanto che, se hp doveva essere, ero portata a comprarlo dallo store hp.
Saranno paranoie, non so...
Certo, il matebook sembra proprio bello
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Allora accantoniamo l'apparente affarone.
Un'altra cosa che mi rende perplessa in hp è il perché ho sentito che scalda un po'. Ne avevo uno di fascia abbastanza alta comprato diversi anni fa, che iniziò a surriscaldare in modo pazzesco e ho sentito altri utenti con problemi simili, anche tra le recensioni in Amazon di riportano noie con la ventola, difetti vari ecc... Tanto che, se hp doveva essere, ero portata a comprarlo dallo store hp.
Saranno paranoie, non so...
Certo, il matebook sembra proprio bello
boh, io ho avuto per 6 anni un hp pavilion 360 e mai avuto problemi, le ventole si sentivano quando provavo qualcosa di pesante, ma con browser aperto e spotify o youtube mai problemi
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Perdonami, ma il primo hp modello la me linkato è sempre un 15s come quello che mi metti tu al link di Amazon?
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Molte grazie. Cosa dire, se trovassi una occasione voi fiocchi asticelle a spendere anche più di 600 euro, purtroppo ho perso con il prime day un hp 17 pollici per indecisione??

(Edit) e se dovessi prendere in considerazione qualcosa di un gradino superiore rispetto sia ad HP 15s e matebook D15? Non mi riferisco solo al design
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
(Edit) e se dovessi prendere in considerazione qualcosa di un gradino superiore rispetto sia ad HP 15s e matebook D15? Non mi riferisco solo al design
intorno ai 600€ loro sono i più completi, se vuoi fare il salto devi andare su roba da 700€, come il modern o thinkbook che sono prodotti di fascia business, quindi ti direi di restare su uno dei primi due
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili