Quale monitor per RTX 3060

Pubblicità

lucavalentino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Su un computer che monta scheda video KFA2 Geforce RTX 3060 quale monitor suggerite.
Questi ciò che desidero:
1 Budget massimo 420€
2 Si ruota in verticalmente
3 Ruota un po in seno orizzontale

Indeciso sul 4k.
Se per il 4k uso la smart tv?

3060 direi di rimanere sul fullhd con qualcosa di top tipo: msi optix che è un top monitor con pannello IPS

Su un computer che monta scheda video KFA2 Geforce RTX 3060 quale monitor suggerite.
Questi ciò che desidero:
1 Budget massimo 420€
2 Si ruota in verticalmente
3 Ruota un po in seno orizzontale

Indeciso sul 4k.
Se per il 4k uso la smart tv?
4K con una 3060 va bene giusto per presentare le slide powerpoint ??

Con una 3060 puoi pensare ad un QHD con dettagli alti (ma non Ultra su molti giochi) oppure un FHD ad elevato refresh (144Hz).

E invece non devi in alcun modo rinunciare nemmeno agli Hz, oltre che al QHD. Dai un occhio al ultragear di lg. È momentaneamente il miglior monitor qhd 144hz che puoi pretendere. Siccome ti durerà anni (come giusto che sia), io un pensierino sotto l'ottica di investimento lo farei

Il monitor mi durerà anni quindi stavo pensando almeno alla risoluzione qhd rinunciando a hz

Cosa pensate di questo https://www.amazon.it/dp/B00UAMYTR8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma è una porcheria tremenda !
Senti, noi te li abbiamo dati diversi consigli, basandoci sulle nostre conoscenze , ma tu continui a voler fare di testa tua ?‍♂️
Per carità i soldi sono tuoi, ma mi spiacerebbe che li sprecassi...
SU un 24" peraltro il QHD non ha tantissimo senso (o meglio, il FHD ha ancora senso) quindi staresti comprando un pessimo monitor da 50 Hz.

E invece non devi in alcun modo rinunciare nemmeno agli Hz, oltre che al QHD. Dai un occhio al ultragear di lg. È momentaneamente il miglior monitor qhd 144hz che puoi pretendere. Siccome ti durerà anni (come giusto che sia), io un pensierino sotto l'ottica di investimento lo farei
prezzo eccezionale.

il thread è partito con una richiesta con budget di 420€.
Il link di @BWD87 è semplicemente da non farsi sfuggire.
L'LG, insieme al mio Asus TUF, è probabilmente il migliore display della categoria. A meno di 400€ non si era mai visto (venduto da Amazon poi). Io mi affretterei finché non sparisce...

Piccola parentesi: ci sta volere un QHD, ma la 3060 forse in futuro ti limiterà un po' con alcuni titoli. Nulla di drammatico comunque (mio figlio usa una 5700XT in QHD e va bene), al limite su quelli più pesanti invece che Ultra usi qualità High.

Ho capito che per avere la risoluzione qhd devo puntare ad un 27 pollici però mi chiedevo se non sia esagerato per una scrivania 120x60.

ciao, da 2 giorni ho preso LG su una scrivania 90x60. gran bello schermo a 430€. e lo uso al momento con una 1070ti. (purtroppo ancora) Sicuramente se parliamo ad oggi, in ultra AAA, la 3060 la userei per un fhd. ma lo schermo in genere resta e la vga si cambia. quindi per ora pensa al futuro dato che fhd è il presente destinato a passare, e in futuro tanto la scheda la cambierai, ma cmq sono solo alcuni titoli AAA che in ultra sono pesanti per una 3060, per tutto il resto va bene e c'è mastercard per l'acquisto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro