DOMANDA Quale monitor con la rx5700 xt?

Pubblicità

Lord Duke

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Ciao a tutti,

purtroppo il mio vecchio monitor ha deciso di salutare e la riparazione non vale la pena:cry::cry::cry:

Ero già stato qui tempo fa e mi era stato consigliato questo monitor https://www.amazon.it/dp/B07CRW3V31/?tag=tomsforum-21 in quanto ha la possibilità del 4k e del HDR anche se a 60 Hz, l'unica cosa che non mi convinceva erano le dimensioni forse un po' troppo esagerate considerata la distanza alla quale l'avrei usato (circa 70 cm), in ogni caso avendo avuto altre spese contingenti non avevo comprato nulla.

Dato che sono uscite le nuove schede video ATI e che costano meno a parità di prestazioni rispetto alle Nvidia vorrei comprare un monitor che possa andare bene con la scheda video in oggetto (che comprerò in un secondo momento appena usciranno le custom salvo che mi diciate che hanno cattive prestazioni, ma le prime recensioni che ho letto sono positive), magari potendo sfruttare l'AMD Sync molto più facile da trovare rispetto al G-Sync e molto meno dispendioso.

Ora come ora, ho una GTX 1070 6GB per cui magari subito non sfrutterei a pieno il monitor, ma nel giro di poco prendendo la scheda video nuova ne potrei usare tutte le potenzialità.

Grazie in anticipo!

ciao la rx 5700xt è una gpu che ha la potenza di una 2070/2070 super quindi direi una scheda per il 2k.
come schermo 2k ti consiglio questo che ha il freesync 2 e dovrebbe anche essere gsync compatibile

Intanto ti ringrazio! :ok:
Quindi volessi un 4K HDR dovrei alzare il target anche per quanto riguarda la scheda video?
Eventualmente esiste un compromesso? Considerando che il monitor sarebbe si per uso gaming, ma sicuramente non per competitivo.

puoi prendere un 4k ma non riuscirai a spingere i giochi al massimo, dovrai scendere a tanti compromessi.
Credo che per il 4k l'unica scheda forse che regge tutto è la rtx 2080Ti

Il 4k non è avvicinabile... come detto da skills l'unica è la 2080ti e con tutto quello che costa nemmeno lei riuscirà più a stare sopra i 60fps con i nuovi giochi tutto al massimo (mia supposizione).

Mi sono letto anche altre discussioni qui sul forum e più o meno ribadite lo stesso concetto, meglio un 2k a 144Hz che un 4k a 60Hz, che con la gpu più performante sarebero pure stiracchiati.
Vi faccio una domanda da nabbo probabilmente, non esiste monitor che funzioni bene in 2k hdr a 144 Hz, ma che abbia la possibilità del 4k, da sfruttare magari in futuro quando e se queato standard sarà più fruibile?
In ogni caso vi ringrazio e se volete consigliarmi altri modelli 2k accetto volentieri :asd:

Mi sono letto anche altre discussioni qui sul forum e più o meno ribadite lo stesso concetto, meglio un 2k a 144Hz che un 4k a 60Hz, che con la gpu più performante sarebero pure stiracchiati.
Vi faccio una domanda da nabbo probabilmente, non esiste monitor che funzioni bene in 2k hdr a 144 Hz, ma che abbia la possibilità del 4k, da sfruttare magari in futuro quando e se queato standard sarà più fruibile?
In ogni caso vi ringrazio e se volete consigliarmi altri modelli 2k accetto volentieri :asd:
4k a 144hz forse c'è qualcosa a prezzi esorbitanti XD. In ogni caso anche ci fossero a prezzo decente, il downscale da 4k a 2k fa schifo, si può sfruttare al massimo in 1080p visto che è esattamente la metà, altrimenti ottieni un immagine sgranata e fastidiosa.
Appena sono a casa ti linko qualche monitor, intanto taggo @sghe23 che lui è sul pezzo :D

con una 5700xt?? Ma quando mai... arriva a pelo la 2080ti... se devi abbassare i dettagli per giocare in 4k non ha proprio senso.

600 euro per cosa? A me sembra più semplice comprare un monitor 2k invece che 4k con texture, obre e riflessi a basso per poter giocare dignitosamente...
600€ rispetto ad una 2080Ti e contemporaneamente usufruire del monitor 4K per guardare qualche contenuto multimediale, guardando anche al futuro

Intanto vorrei sottolineare che 60hz e 144hz sono 2 diversi modi di giocare, la differenza è che chi passa ai 144hz non torna indietro. Già da questa riflessione i 4K 60 hz andrebbero scartati da tutti gli amanti di FPS o RPG action che costituiscono la maggioranza dei videogiocatori. Al momento segnalo un classico TN 2K 144hz sceso ancora un po nel prezzo: https://www.amazon.it/dp/B01784K78A/?tag=tomsforum-21

oppure questo IPS di Gigabyte (purtroppo in Prime manca): https://www.amazon.it/dp/B07N4PZMQL/?tag=tomsforum-21
info: https://www.gigabyte.com/it/Monitors/AD27QD#kf

Il primo è un g-sync puro, l'altro un freesync compatibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro