DOMANDA quale MoBo scegliere in prospettiva futura? 1155 o 2011?

Pubblicità

Lucieno

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Quale dei due socket consigliate? soprattutto in prospettiva futura volendo in un futuro mettere un processore ivybridge. non vorrei correre il rischio di comprarmi una scheda madre con un socket già morto con prospettive future molto limitate come mi sembra che sia il 1155. inoltre m'interessa molto il pci 3.0 dato che ho una 680. Se qualcuno mi può illustrare i pro e i contro di questi due socket. Grazie mille!! :D

Io ti consiglio il socket 1155. Il socket 2011 è per configurazioni molto costose, persino troppo potenti. Tieni conto che i processori Ivy Bridge che stanno per uscire saranno per ora tutti socket 1155, quelli per il socket 2011 usciranno a fine anno - inizio 2013, quindi le prospettive del socket 1155 non sono affatto limitate, anzi...

Le schede Z77 sono già disponibili presso alcuni rivenditori, ufficialmente però usciranno assieme agli Ivy Bridge. Consiglierei di aspettare almeno fine aprile - inizio maggio per una Z77, diciamo che direi di aspettare che arrivino anche i processori. Prenderne una adesso è un acquisto un po' alla cieca, sarebbe meglio attendere le prime recensioni e far passare un mesetto in modo da essere sicuri che non ci siano bug.

prima di questo post avevo intenzione di comprarmi un 3820 in maniera tale da utilizzare al max anche la 7979 sulla porta pci3 e magari fare un cross per fine estate quando caleranno un pò i prezzi ( si presume). poi considerando l'uscita per il 2013 gli ivy bridge potevo fare un upgrade tra un'annetto e mezzo e passa (anche perchè tolti questi ivy su piattaforma 1055) ho letto che intel cambierà socket per il futuro. però mi state dando info interessanti che mi stanno spingendo ad aspettare. Aspetto nuovi consigfli e info

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro