DOMANDA Qual'e' la migliore RTX 3070?

Pubblicità
Assolutamente no, c’è bisogno di un poco di rigor logico, ragazzi.
Una 4070ti parte da circa €850, una 4070(stessa differenziazione in performance fra 4080-4070ti), partirà da €650 in IT, stesso identico prezzo di alcune 3070 postate dall’utente.
tu hai la (cattiva) abitudine di tacciare di FALSO il pensiero altrui, salvo poi passare per verità assolute convinzioni che esistono solo nella tua psiche.

La 4070 Ti ha 850 euro non l'ho trovata neppure dai sospetti VAT player italiani (e ci penserei due volte a spendere quasi 900 euro da uno shop che non sono sicuro sarà ancora attivo domani... pur non essendo affatto un sostenitore di "Amazon only"). I prezzi medi delle 4070 Ti sono sopra i 900 euro.
Detto questo su una cosa sono abbastanza sicuro: la 4070 a 650 euro non la vedremo a lungo.

Non si sa ancora molto di questo chip, prossimo al lancio, ma con i 12 GB di GDDR6X mi aspetto almeno 750 euro, se non di più al lancio.
Forse qualche speranza la si nutre per la 4060, ma di questa si sa ancora meno... neppure la data di lancio. Figurarsi le prestazioni.

a 1440P la 6700XT va come la 3060 Ti.
Buon prezzo, ma se poi devo penare con i driver personalmente ci penserei due volte.
Come ho già detto sono vent'anni e passa che uso prodotti ati/amd e tutti questi problemi di driver non li ho mai avuti, purtroppo l'esperienza contraddice le tue affermazioni, ad esempio la Vega che sto usando adesso non mi ha mai dato particolari grattacapi.

Come ho già detto sono vent'anni e passa che uso prodotti ati/amd e tutti questi problemi di driver non li ho mai avuti, purtroppo l'esperienza contraddice le tue affermazioni, ad esempio la Vega che sto usando adesso non mi ha mai dato particolari grattacapi.
oh anche io usavo Fury Rage negli anni 90... peccato che con la AMD di oggi c'entrino ben poco.

I drivers AMD sono un disastro. Ci sono utenti a cui le combinazioni non creano particolari problemi, ed altri che impazziscono. Non più tardi di una decina di giorni fa ho passato 2 giorni a cercare di sistemare una 6700XT che avevo installato, per il prezzo conveniente, nel PC di un collega belga. Alla fine non c'è stata altra soluzione del formattone e reinstallazione di driver più vecchi, aspettando un paio di versioni prima di nuovo upgrade (incrociando le dita, perché il problema non si risolveva neppure con DDU 😖).
Non parliamo dei penultimi driver che hanno incasinato l'installazione di Windows un mesetto fa (due casi confermati da me)...

Questa è AMD, e per quanto affetto possa provare verso il marchio radeon (la 9700 Pro è stata forse la scheda che più mi ha dato soddisfazioni), oggi a consigliare Radeon ai miei "clienti" faccio sempre fatica, perché so bene che ci saranno alte probabilità che debba intervenire in seguito per motivi all'apparenza assurdi.
Neanche te lo racconto che incubo ho vissuto in due anni di 5700XT...

PS: ventanni che usi prodoti AMD... e stai usando una Vega 56. Significa che almeno negli ultimi 4 non li hai provati.

Alla fine non c'è stata altra soluzione del formattone e reinstallazione di driver più vecchi, aspettando un paio di versioni prima di nuovo upgrade (incrociando le dita, perché il problema non si risolveva neppure con DDU 😖).
Non parliamo dei penultimi driver che hanno incasinato l'installazione di Windows un mesetto fa (due casi confermati da me)...
Perché usi DDU e non il tool specifico di AMD? Per il secondo problema parlerei piuttosto di win 11 farlocco, ma non voglio andare OT
Ho letto dopo il PS ... non capisco la logica del tuo pensiero Vega è ancora supportata nelle ultime release dei driver e non vivo su un cucuzzolo sperduto, conosco persone che hanno prodotti più recenti e non lamentano le cose che tu affermi.

Ultima modifica:
mi spiace contraddirti ma da giocatore che ha più di 2000 giochi in libererai posso dirti che i driver AMD sono l'apocalisse.

Forse ne ho più di te, ho iniziato con il VIC-20, sono troppo esperto e smaliziato per credere a certe cose xD

mi spiacque io sono del 75, guarda i driver amd sono un disastro, ultimamente hanno migliorato, ma hanno fatto delle portcate ASSURDE

E dico poco

mi spiacque io sono del 75, guarda i driver amd sono un disastro, ultimamente hanno migliorato, ma hanno fatto delle portcate ASSURDE

E dico poco
Io del 74 e purtroppo non credo alle tue affermazioni, non ci posso fare nulla, se le mie esperienze divergono così tanto da certe affermazioni, credo sia inutile continuare la discussione. Ad ognuno la sua.

Io del 74 e purtroppo non credo alle tue affermazioni, non ci posso fare nulla, se le mie esperienze divergono così tanto da certe affermazioni, credo sia inutile continuare la discussione. Ad ognuno la sua.
puoi non credermi in rete è pieno zeppo di esperienze come le mie ti dico solo che una sera abbiamo fatto crashare 12 pc insieme con schede AMD, puoi anche non credermi ma ho pure il video che lo prova

sei libero di credere a chi vuoi, ma io non mi baso sulla mia esperienza (peraltro ripeto, hai una Vega di anni fa) ma sulle schede su cui faccio assistenza o assemblaggio, e ogni volta che installo una Radeon incrocio le dita perché so che la probabilità che ci dovrò mettere mano in seguito è elevata.
Sia chiaro che non è sempre tutto rose e fiori con Nvidia, ma la differenza in termini di affidabilità è tangibile.

È doveroso scrivere in questa discussione, in quanto c'è stato un lungo dibattito sui prezzi delle 4070.
Ieri ho potuto constatare su alcuni canali delle offerte le prime custom 4070 e i prezzi attualmente sono 730/750€. Chi sosteneva che i prezzi sarebbero stati più bassi resterà deluso, tra l'altro penso in base l'andamento dei prezzi delle 4070ti che i prezzi resteranno invariati per molto tempo.

È doveroso scrivere in questa discussione, in quanto c'è stato un lungo dibattito sui prezzi delle 4070.
Ieri ho potuto constatare su alcuni canali delle offerte le prime custom 4070 e i prezzi attualmente sono 730/750€. Chi sosteneva che i prezzi sarebbero stati più bassi resterà deluso, tra l'altro penso in base l'andamento dei prezzi delle 4070ti che i prezzi resteranno invariati per molto tempo.
Alla faccia di chi diceva che sarebbero state meno di 650... Vuol dire non rendersi conto della realtà.
Non mi stupisce comunque, é il solito gioco di Nvidia.

Ditelo a Superman, che sostiene di vedere le custom a 620 euro 😅

Comunque lasciate assestare il mercato alcune settimane. La FE costa 670 euro, quindi qualche custom sotto i 700 si vedrà subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro