quale ingresso dvd-d o vga?

gammaG

Utente Attivo
633
0
Per un Eizo L365, uso la porta vga...
ora c'è vantaggio ad usare un cavo dvi-d???

molti parlano di maggiore luminosità e nitidezza...

esperienze in merito sono molto gradite.
 

Revan

Utente Attivo
207
0
Se usi il cavo VGA il segnale video digitale viene convertito in analogico dal DAC della scheda video, inviato in analogico e riconvertito in digitale dal ADC del monitor.
Sia la conversione analogico-digitale che la conversione digitale-analogico introducono un rumore sul segnale video ed inoltre il segnale analogico è soggetto al rumore bianco dovuto all'agitazione termica delle molecole e ad altre forme di rumore dovute ad interferenze esterne.
Utilizzando il cavo DVI-D il segnale viene inviato direttamente in digitale al monitor senza essere mai convertito.
Il risultato è una maggiore nitidezza dell'immagine quando si sua il cavo DVI-D.

Ciao

Revan
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
Revan ha detto:
Il risultato è una maggiore nitidezza dell'immagine quando si sua il cavo DVI-D.

Ok, grazie per le info sulla converisione A/D... ma vale la differenza di prezzo ?
(cavo dvi-d e vga ?)
40 euro contro 5 ... non è poco.
 

Revan

Utente Attivo
207
0
40€ per un cavo DVI mi sembrano tanti; solitamente li vedo in vendita intorno ai 15€ (cavo DVI-D lungo 1.8m)

Ciao

Revan
 

marod

Utente Attivo
56
0
salve. Sono un neofita e vorrei sapere se ,avendo un pc con una vecchia scheda Matrox G200 8 mb, è possibile utilizzare un monitor lcd con ingresso dvi o, necessariamente, posso usare il solo ingressa analogico. Grazie
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
credo che con un comune adattatore vga -dvi non avrai problemi.
(spesso è l'unico omaggio delle schede video nuove. Chiedi a qualche negoziante... spesso non sanno che farci :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili