Quale gioco mette piu in crisi un pc?

  • Autore discussione Autore discussione Ginzio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ginzio

Utente Attivo
Messaggi
173
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao avevo questo quesito e voglio proporvelo quale gioco con impostazioni al massimo a 1920x1080 mette il pc alle strette?
avanti grazie
 
Ciao avevo questo quesito e voglio proporvelo quale gioco con impostazioni al massimo a 1920x1080 mette il pc alle strette?
avanti grazie

ma che domanda è ? :asd: dipende dalle caratteristiche del PC (processore, Ram, Scheda video e VRAM installata.. poi single o in SLI) ;).
Se ti riferisci alla config. del tuo PC che hai come "specifiche del sistema".. credo che nessun gioco ad oggi può mettere "alle strette" il tuo computer.. a meno di collegare 2/3 monitor e giocare tutto al max.. allora si che qualche problemuccio potresti averlo.
Magari un qualsiasi gioco (sicuramente un FPS), che uscirà fra un paio di anni o tre... metterà in crisi gli attuali PC... e quindi bisognerà provvedere all'aggiornamento HW... e cosi via.. regole della tecnologia e del mercato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh qualunque gioco serio, i più pesanti sono crysis e metro 2033 oppure i bench come il 3dmark o l'engine heaven
 
Quoto. La risposta è: nessuno.
Un Pc di fascia alta a 1920x1080 non viene messo in crisi da nulla.

Poi ci sono giochi buggati da schifo che vanno cmq male anche con Pc da 3000 euro se non pachati a dovere (e a volte non basta).
Metro 2033? Ottimizzato in un modo orrendo... Quei geniacci della 4A hanno lasciato attivato il PhysX senza poterlo togliere, e i possessori di AMD si trovano veramente nella... Beh, avete capito. Quel dannato gioco non l'ho potuto finire per questo motivo, da 90 FPS scendevo a 20,23... Nella parte finale, è troppo incasinante così...
 
Battlefield 3 non lo reggi in ultra...

Con la 5870 da 2gb si, lo reggi. L'unica cosa è lasciare disattivo l'msaa, ma ci pensa l'fxaa :asd:.

Con la mia 5870 da 1gb sono costretto a tenere le texture su alto perchè la vram si satura, ma lui può tranquillamente settarle su ultra. Bf3 scende solo in rari casi sotto i 40 fps con la mia configurazione.
 
Con la 5870 da 2gb si, lo reggi. L'unica cosa è lasciare disattivo l'msaa, ma ci pensa l'fxaa :asd:.

Con la mia 5870 da 1gb sono costretto a tenere le texture su alto perchè la vram si satura, ma lui può tranquillamente settarle su ultra. Bf3 scende solo in rari casi sotto i 40 fps con la mia configurazione.


non lo regge una 5970 su ultra non credo proprio che una 5870 riesca! hai mai giocato a back to karkand, sharqui peninsula o gulf of oman a dettagli ultra? anche senza AA magari con 64 giocatori... non ti supera i 40 fps, anche perchè battlefield 3 sotto i 60 fps è ingiocabile.
e poi è forse l'unico gioco che serve una gtx580/hd7970 per poter utilizzare l'AA, hai detto niente...
 
Cavoli leggere i vostri commenti vedo in voi una esperienza eccezionale:

non ti supera i 40 fps?
vram si satura?
disattivo l'msaa?
ma ci pensa l'fxaa?
se non pachati a dovere?

E da un po che vi seguo e ho anche 2 bei pc ma e ancora difficile capire i vostri termini e spero un giorno di poter approfondire anche io la stessa cosa, perchè leggendo capisco che potrei fare molto di più o meno con le macchine che mi ritrovo.

Ciao ragazzi
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top