Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
cambia la dissipazioneok grazie ma non ho capito cosa cambia tra i vari brand... cioè le schede sono quelle...
hai cambiato ram e cpu, se vai a cambiare anche mobo, a quel punto vai di ryzen 7000Giusto un piccolo Up, ne frattempo ho preso delle nuove ram, il problema è che ho scoperto che nella mia mobo probabilmente non funziona l'xmp (già scritto un altro thread in merito). Ho ora ho preso altre ram per essere sicuro che non fosse colpa di quelle. Oggi arrivano e le provo , ma non sono molto fiducioso
Se dovessi anche cambiare mobo cosa mi consigliate senza spendere una fortuna? Non mi interessa il wifi, ma voglio che abbia sia connettori interni per le porte usb frontali usb3 e Type C. Poi non faccio OC. Al momento sto ancora andando con classici SSD Sata e non penso di cambiare presto.
in quel caso dovrei dare indietro tutto quello che ho ordinato.hai cambiato ram e cpu, se vai a cambiare anche mobo, a quel punto vai di ryzen 7000
se non giochi molto e non usi molto il pc, allora tieni tutto così, anche se sembra molto strano che non funzioni l'xmp, il memory controller è nella cpu e non sulla mobo, magari si può provare ad impostarlo a manoin quel caso dovrei dare indietro tutto quello che ho ordinato.
ma se dovessi cambiare tutto, consa consiglieresti?
Considera che sono un gamer molto casual, a volte il pc sta spento anche per un mese, perchè ne uso altri per altri scopi. Non gioco a giorchi 3A ma gioco in 2k tutto maxato. Al momento per ram e CPU ho speso circa 250€, ma posso rendere tutto.
ricordo che è successo ad un altro utente, premendo F10 e confermando ha salvato le impostazioniSe mi sai guidare provo volentieri, io non so dove metterele mani. Premetto che non posso farlo ora perchè sono a lavoro. Se fosse colpa della CPU, allora posso provare quando arriva quella nuova oppure non cambierebbe nulla.
In ogni caso quando attivo XMP lui riconosce la memoria per frequeze e timing, ma di fatto poi la frequenza delle memorie è ferma a 2133.
Ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema con la stessa mobo.
In che senso? le impostazioni si salvano normalmente rispondendo si all'uscita dal bios. Cioè che XMP è attivo lo vedo sia da dentro al bios, sia dalle app della mobo di gigabye. Come ho detto ho cercato su google il modello della mia mobo e "xmp non working" ed ho trovato altri utenti su reddit con lo stesso problema.ricordo che è successo ad un altro utente, premendo F10 e confermando ha salvato le impostazioni
se ha un bug che non salva all'uscita, riesci ad aggirare il problema, provare non costa nullaIn che senso? le impostazioni si salvano normalmente rispondendo si all'uscita dal bios. Cioè che XMP è attivo lo vedo sia da dentro al bios, sia dalle app della mobo di gigabye. Come ho detto ho cercato su google il modello della mia mobo e "xmp non working" ed ho trovato altri utenti su reddit con lo stesso problema.
si si certo, anche se ripeto, che se rientro nel bios dopo il salvataggio le vedo comunque salvate. In ogni caso come dici non costa nulla provare.se ha un bug che non salva all'uscita, riesci ad aggirare il problema, provare non costa nulla
Allora ho provato. Con le 3200 funziona, con la 3600 no. Dopo aver impostato xmp e fatto f10, viene slavato. Poi il pc tenta di avviarsi alcune volte prima di riuscirci ma quando si avvia le ram sono 2133.consisera che 3600 è il massimo che la mobo supporta.ricordo che è successo ad un altro utente, premendo F10 e confermando ha salvato le impostazioni