Quale Geforce GTX 670 scegliere?

Pubblicità
beh dai stiamo cadendo nel ridicolo, come raffreddamento è meglio gigabyte come silenziosità asus ma ora stiamo cercando il pelo nell'uovo... cosa cambia se una vga fa 60 o 68 gradi in game? una si sente poco e l'altra non si sente, le temperature sono ottime e fino a 80°C sono accettabili quindi qual è il problema??

beh dai stiamo cadendo nel ridicolo, come raffreddamento è meglio gigabyte come silenziosità asus ma ora stiamo cercando il pelo nell'uovo... cosa cambia se una vga fa 60 o 68 gradi in game? una si sente poco e l'altra non si sente, le temperature sono ottime e fino a 80°C sono accettabili quindi qual è il problema??

La differenza non è poca per niente...

Ho il clock a 1254 e un vcore di 1.21 e temp di quasi 10° inferiori...
La stanza dove ho il computer è molto piccola e nel muro passa la canna fumaria della stufa + il calore prodotto dal pc
Quindi le temp si aggirano a 20-22 gradi..
In idle sto sempre a 26 gradi circa con ventole al 25%.. in game a 55/60° con ventole al 40-45% e il rumore non cambia per nulla...

io quando avevo la asus le tenevo sempre a 30% e quando giocavo a bf3 arrivava a 70°C (la mia era a 1150 considerato il turbo)
quello che intendevo dire è che le temperature sono buone, la rumorosità non c'è quindi una vale l'altra!

La differenza non è poca per niente...

Ho il clock a 1254 e un vcore di 1.21 e temp di quasi 10° inferiori...
La stanza dove ho il computer è molto piccola e nel muro passa la canna fumaria della stufa + il calore prodotto dal pc
Quindi le temp si aggirano a 20-22 gradi..
In idle sto sempre a 26 gradi circa con ventole al 25%.. in game a 55/60° con ventole al 40-45% e il rumore non cambia per nulla...

Qui però stiamo andando un po' troppo sul soggettivo.
Alla fine nessuno che le abbia tutte e due può esprimere un parere imparziale, quindi ci dobbiamo basare più o meno sulle reviews.
Secondo quanto dicono la asusu è la più silenziosa, a discapito di temperature più alte.
Sta di fatto che imho portando le ventole della asus al livello di quelle della gigabyte, o abbassando quelle della giga a quelle della asus si potrebbero ottenere risultati molto simili.

io quando avevo la asus le tenevo sempre a 30% e quando giocavo a bf3 arrivava a 70°C (la mia era a 1150 considerato il turbo)
quello che intendevo dire è che le temperature sono buone, la rumorosità non c'è quindi una vale l'altra!

Le temp sono buone ma hai un clock inferiore di 100 e un voltaggio più basso!!!
C'è il rischio di arrivare a 75 e passa...

si ma erano a 30%... quando sbloccavo il voltaggio con la guida di xbeatx e le tenevo a 100% non superavo i 50°C, comunque basta che così non siamo di aiuto a nessuno

Ma mi converebbe prendere la Asus anche se non volessi modificare il voltaggio? L'Asus si può tirare su un pochino senza modifica il bios?

si ma erano a 30%... quando sbloccavo il voltaggio con la guida di xbeatx e le tenevo a 100% non superavo i 50°C, comunque basta che così non siamo di aiuto a nessuno

100%? uno shuttle in partenza?

Semplicemente è più silenziosa perchè sacrifica gradi a favore della velocità delle ventole :vv:
Se dovesse tenere temp a livello della gigabyte probabilmente si sentirebbe una turbina in moto..

- - - Updated - - -

Ma mi converebbe prendere la Asus anche se non volessi modificare il voltaggio? L'Asus si può tirare su un pochino senza modifica il bios?

Tutte si possono tirare su senza modificare il bios...

100%? uno shuttle in partenza?

Semplicemente è più silenziosa perchè sacrifica gradi a favore della velocità delle ventole :vv:
Se dovesse tenere temp a livello della gigabyte probabilmente si sentirebbe una turbina in moto..

- - - Updated - - -

Tutte si possono tirare su senza modificare il bios...
Non mi crederai ma a 100% è udibile ma non da nessun fastidio! poco sopra c'è un link dove mettono le velocità a 100% sentile tutte e dimmi ;)

Giusto, è da notare però come la gigabyte sia molto più rumorosa della asus.
Quindi imho mettendo le ventole della asus alla stessa %/rumore della gigabyte le performance si equivarrebbero.

Il problema è che non mi sembra che il rumore della gigabyte corrisponda alle temp che da..
Infatti le temp sono uguali all'asus, quando in altre review c'è un distacco di quasi 10 gradi..

Il problema è che non mi sembra che il rumore della gigabyte corrisponda alle temp che da..
Infatti le temp sono uguali all'asus, quando in altre review c'è un distacco di quasi 10 gradi..

Sisi, ho anche io questo dubbio, avranno sbagliato a misurarle probabilmente.
Quello che dicevo era considerato il distacco di 10 °C, portando le ventole della asus ai livelli di quelle della gigabyte si potrebbero avere risultati molto simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro