Quale distribuzione Linux preferite?

Quale distribuzione Linux preferisci?

• Debian

Voti: 5 14.7%
  • Ubuntu (comprese le derivate: "Kubuntu", "Xubuntu", "Edubuntu")

Voti: 16 47.1%
  • Slackware

Voti: 3 8.8%
  • Gentoo

Voti: 0 0.0%
  • Mandriva

Voti: 2 5.9%
  • Suse

• Fedora

Voti: 4 11.8%
  • RedHat

• Knoppix

• Altro sa specificare sul forum (Sabayon, Arch, ecc...)

Voti: 4 11.8%

• Votatori totali
    34
Pubblicità
Cavolo Ubuntu la fa da padrone... Non ho mai avuto grande simpatia per Ubuntu... Però l'ultima che ho provato era la 5.10... Sicuramente è migliorato... Se lo proverò sarà nell'incarnazione Kubuntu.. Gnome non mi è mai piaciuto, mentre vorrei tanto imparare a configurare bene FluxBox...

1)Fedora 7 Moonshine
2)Frugalware 0,6 Terminus
3)Sabayon 3,4
4)Zenwalk 4,6 Red Pill
5)Mandriva 2007 Spring
6)Ubuntu 7,04 Feisty

pierrot_lunaire ha detto:
3) DamnSmall, peccato per il solo inglese, meriterebbe un premio a parte, vede tutto ma proprio tutto l'Hardware anche di pc pentium 1, provare per credere.....l'unica distro che vede la pcmcia cardbus Lan di un portatile vecchissimo. Ottima gestione pacchetti.
eh si...questa l'ho provata anke io, è 1 ottimo compromesso x ki nn vuole (o nn può) avere il peso di 1 distro sull'hd. ottimo anke il fatto ke è possibile farla partire da Windows.

però sn convinto ke la percentuale di successo di ubuntu in questo sondaggio è dovuta al fatto ke è la moda del momento (e xkè è facile da usare)

Anche se non rientra nella lista delle distro c'è anche Looking Glass che ne dite?
Io l'ho installata e devo dire che risponde abbastanza bene, anche se non la utilizzo di default...sarà sicuramente, a mio modesto parere, una distro in futuro che richiamerà molti utenti alla corte di Linux ...non credete?

è 1 desktop 3D ke si applica ai SO (difatti si può applicare anke a Windows), nn è 1 distro...e nn credo diverrà 1 distro in fururo

Io ho scaricato proprio ieri sera Ubuntu... L'avevo usata in passato, versione 6... Non era male, ma mi sembrava un pò scarna in confronto di Suse. C'è poi da dire che sembra molto più amichevole, ed essendomi impratichito con l'uso del compilatori dovrei cavarmela bene ora con Ubuntu :) Una cosa che mi ha interessato è la possibilità di aggiornare direttamente i codec necessari x riprodurre i file multimediali, uno dei problemi che più mi affliggeva su Linux :ok:
Se tutto andrà come deve, Linux avrà un nuovo utente presto! :)

vrappa ha detto:
Anche se non rientra nella lista delle distro c'è anche Looking Glass che ne dite?
Io l'ho installata e devo dire che risponde abbastanza bene, anche se non la utilizzo di default...sarà sicuramente, a mio modesto parere, una distro in futuro che richiamerà molti utenti alla corte di Linux ...non credete?
Non è una distro, non è nemmeno Linux. Dice bene isee e comunque al momento è ancora inusabile.

@Diabo: aspettiamo fiduciosi :figo:

Sabayon e Zenwalk... tutte e due molto belle. Sabayon è perfetta per il pc da battaglia, Zenwalk per il più tranquillo e meno performante muletto.

AMD64 ha detto:
@Diabo: aspettiamo fiduciosi :figo:

Beh, avevo già messo a punto Suse10, con tanto di wireless, posta elettronica etc... Ciò che mi fermava era la mancanza di un "media player" :doh: Poi ho dovuto lasciare perdere a causa dei miei impegni! :( Ora torno all'attacco, e stavolta torno su Ubuntu, visto che Suse era pesante sul mio notebook ;)

diabo84 ha detto:
Beh, avevo già messo a punto Suse10, con tanto di wireless, posta elettronica etc... Ciò che mi fermava era la mancanza di un "media player" :doh: Poi ho dovuto lasciare perdere a causa dei miei impegni! :( Ora torno all'attacco, e stavolta torno su Ubuntu, visto che Suse era pesante sul mio notebook ;)
Installa Kubuntu, così a ottobre potrai godere di KDE4!!! :shock:

AMD64 ha detto:

Kde4? :chupachupKde è l'interfaccia grafica che preferisco, davvero niente male! :)

E quindi... In download! :ok::ok::ok:

Grazie x la dritta! :)

AMD64 ha detto:

io ho sempre preferito gnome a kde molto più leggero e veloce... anche come aspetto preferisco gnome... speriamo che questo nuovo kde sia meglio....

Che Gnome è più leggero è un falso mito che ogni tanto ritorna, test recenti lo smentiscono e in alcuni casi KDE è molto più veloce e leggero :figo:

I gusti invece non li discuto :)

A livello di leggerezza sicuramente conviene puntare su Xfce, Fluxbox (che tra l'altro è parecchio bello opportunamente personalizzato: cercate "fluxbox" in google per immagini niente male) o JWM.

A livello di bellezza a parte rari e incurabili casi (JWM) vanno tutti bene, basta avere tempo e voglia di aggiungere temi/widgets/wallpapers etc (o etch per i debian-addicted :asd: ). La maggior parte della bellezza viene aggiunta dal buon gusto delle personalizzazioni.

...certo Beryl... parte già bene di suo! (anche se alla mia ragazza fa un po' venire il mal di mare...:lol: )

P@0 ha detto:
A livello di leggerezza sicuramente conviene puntare su Xfce, Fluxbox (che tra l'altro è parecchio bello opportunamente personalizzato: cercate "fluxbox" in google per immagini niente male) o JWM.

confermo! Fluxbox, Openbox sono leggerissimi. io ho avuto per circa 1 mesetto openbox e devo dire la verità era 1 amore! :asd: di recente ho visto parekkie distro implementare, al posto di Gnome e KDE, Fluxbox e devo dire ke nn è male come idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro