Quale dei 3 dissi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leprechaun

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Salve a tutti,

Come ben saprete ho un i7 2600k unlocked (quindi in un futuro overclock) che bolle in un cm 430 elite senza ventole oltre alla stock...

quale di questi 3 dissipatori monto?

CM Hyper 212 evo -------
.....................................|--- Non so qual'è il migliore (credo l'evo)
CM Hyper 212 + ---------

Thermalright HR-02 Macho

Mi dicono che il macho è di gran lunga migliore ma mi sembra di aver capito che le pipe non sono in rame ma solo placcate (cosa che invece nel cm sono tutte rame e a contatto diretto) quindi è veramente migliore o no?

Inoltre, li monto col la ventola verso l'alto così che prenda aria dalla griglia superiore o c'è un senso di montaggio?

Sbaglio o il cm evo include la termica argentea?

Se me ne consigliate di altri non andate oltre i 42€ compresa spedizione...

Monto 2 banchi di venegance alte (non low profile) montate nel 2 e 4 slot
Case cooler master 430 elite
Mobo Gigabyte 1155 GA-P67A-UD3P-B3 P67 ATX DDR3 (ovviamente connettore 4 pin della ventola)

Ecco 2 immagini per regolarsi con lo spazio (visto che quella mobo ha un dissi vicino al procio)
407698_153832994730051_100003100538592_230426_1368821941_n.jpg

401558_153833188063365_100003100538592_230430_249900368_n.jpg

Ultima modifica:
tra quelli, il macho é di gran lunga il migliore..
Come flusso d'aria, le ventole frontali e laterali vanno in immissione, mentre quella posteriore e superiore in estrazione..il dissi lo monti con la ventola verso destra, in modo che peschi aria dal frontale e la butti fuori dal retro..

Purtroppo io ho qualcosa d'aggiungere... penso che il macho è troppo alto per entrare nel tuo case!
Avevo aperto tempo una fa una discussione praticamente identica alla tua e anche io avevo scelto il macho (e anche io lo avevo trovato a 35€) ma ho dovuto ripiegare sull'Evo poichè non ci entrava..Eccola quì http://www.tomshw.it/forum/raffredd...re-i5-2500k-eventuale-ventola-aggiuntiva.html
Il macho è alto 162,5 mm e sul mio libretto delle istruzioni c'era scritto "altezza massima dissipatore 163" e non me la sono sentita di rischiare di comprare qualcosa che non ci stava...ed ho fatto bene dato che ora con il 212 evo che è alto 160 mm mi rimane circa mezzo centimetro di spazio dal pannello laterale quindi in pratica nel mio case dissi più alti di 161mm non entrano, altro che 163mm. Considerando che hai un case identico al mio anzi anche più stretto io non rischierei..
Il tuo manuale non riporta altezze massime ma dice che entra il 212 plus quindi penso che quello sia il massimo dell'altezza che puoi montare
Elite 430 Black - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply
Comunque io mi trovo benissimo anche con l'evo;)

Se ti rimane mezzo centimetro di spazio, entra tranquillamente. Io prenderei il Macho HR-02 senza pensarci due volte
Ho fatto un po' di confusione con le misure (ho sonno:annoiato:). Ho controllato adesso e saranno circa 2-3mm di spazio disponibile e considerando che il suo case è un po' più stretto del mio, io personalmente prenderei il 412s che entra sicuramente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro