Quale connessione hai ?

Quale connessione hai ?

• Analogica (56kbps)

Voti: 0 0.0%
  • ISDN (64~128Kbps)

• ADSL 1 (sino 8Mbps)

Voti: 16 84.2%
  • ADSL 2+ (sino 24Mbps)

Voti: 3 15.8%
  • Fibra ottica

• Telegrafo a vapore (nessuna connessione)

• Votatori totali
    19
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
x m00f: scusa ke vuol dire interleaved o fastpath?...nn ne capisco molto di connessioni...scusa...
cmq io nn so se il segnale di libero è buono o no o se cn una connessione cm la mia si possa giocare on-line...a me xò sodisfa molto libero xkè su emule mi capita spesso di scaricare anke file cm canzoni, divx e altro cn una velocità di 200 a volte 300 kb/s x singolo file...la media del download totale si aggira sui 250 - 300 kb/s cn poki file in download in generale...poi nn so...da internet la demo di crysis la scaricavo a una velocità superiore ai 400 kb/s (mi sembra sui 470 - 480 kb/s) x fare un esempio e so ke cn 4 Mb puoi scaricare sino a 500 Kb/s...quindi nn posso dire vada male...x qnt mi riguarda posso ritenermi soddisfatto...poi nn so se altre compagnie telefonike ke offrono l'ADSL 4Mb abbiano prestazioni ancora superiori...

p.s. l'unico appunto k posso fare contro libero è ke x connettermi alla loro linea è passato un mese intero + 5 giorni x un problema alla centrale k continuava a cadermi la connessione ma ora NAVIGO A GONFIE VELE come si suol dire ;):)!

interleaved e fastpath sono due modalità di interfacciamento e scambio dati tra il dslam e il tuo TA (anche detto modem).
interleaved ti applica un (inutile) controllo sui pacchetti trasmessi e ricevuti, al fine di evitare errori CRC, questo processo di calcolo fa rallentare il flusso di dati e di conseguenza se ne ha un incremento dei tempi di latenza. Detto in parole spicciole per andare da A a B passi per C che ti controlla e poi ti lascia andare.
Il fastpath invece lavora senza questo controllo di errore. Se la linea versa in non buone condizioni allora ne avrei un forte decadimento delle prestazioni, in quanto il tuo modem riceverà pacchetti corrotti al pari di quanto il segnale è pessimo, altrimenti sarai aggevolato e per andare da A a B impiegherei pochissimo tempo con tutto vantaggio non solo nei giochi online (non i giochi in flash che si giocano da lavoro, ma Counter-Strike ad esempio :D )ma anche e soprattutto nel VoIP, Streaming audio e video, chat e anche filesharing con hash-searching attivo (tipo continua ricerca di fonti).

Per la velocità devi valutare le prestazioni della linea durante tutto l'arco della giornata, in particolare nelle ore di punta e la sera tra le 18.00 e le 22.00. Per valutare la velocità non è assolutamente consiglibile emule, in quanto la velocità che raggiunge non dipende dalla banda disponibile ma da quanta banda ha il coreano collegato in ufficio che ha in condivisione la iso di linux :rolleyes:.

Per testare la velocità DEVI appoggiarti ad un sito europeo per il test della velocità, ti consiglio http://www.alken.nl/ oppure fare un download da un sito o da un ftp dove sai che c'è molta banda a disposizione, esempio puoi provare con Fileshack, oppure l'ftp di Microsoft, o qualche FTP di distribuzione Kubuntu (ovviamente locato in europa).

fai anche qualche test esteso di ping usando il comando: ping www.tiscali.net -t

c'è anche il test di McLink per testare la velocità di connessione

Mmm... m00f purtroppo nessuno è ancora passato alla nuova tecnologia..
Cavolo se siete niubbi.. il telegrafo a vapore è il futuro! :D

c'è anche il test di McLink per testare la velocità di connessione
ce ne sono tanti, l'importante è non limitarsi ad un solo test ma farne almeno 1 ogni 2 ore per valutare realmente la linea
ovvio che se lo faccio la domenica mattina alle 05.00 non avrò lo stesso del mercoledi alle 18.00.
:rolleyes:

Mmm... m00f purtroppo nessuno è ancora passato alla nuova tecnologia..
Cavolo se siete niubbi.. il telegrafo a vapore è il futuro! :D
è vero :(
nessuno ma proprio nessuno vuole passare alla next-gen della connettività :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
ADSL2+.
Libero 11Mega ma che va a ca**i, non riuscivo a mantenere un server in FEAR con 5 persone :evil: :mad: ...20 Mega seria in arrivo :luxhello: :chupachup:birra:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità