Quale Chitarra Elettrica per iniziare ?

Pubblicità
Premesso che nelle chitarre economiche il discorso è diverso ed è raro, ognuna ha un suono proprio, il che non vuol dire assolutamente che ogni chitarra suona diversamente, questa è solo una leggenda metropolitana, una delle tante che vanno in giro. Il discorso è valido nelle chitarre Custom Shop, dove ogni pezzo di legno è differente dall'altro, in quelle assemblate in serie, non cambia molto, ma possono esserci eccezioni, meglio provarle di persona sempre e comunque. ;)

Un altro es. potrebbe essere, dato che siamo tutti fisicamente diversi, il modello di chitarra comprata ad un prezzo stracciato rispetto al negozio sotto casa risulta essere scomoda o avere qualche particolare che non ci era saltato all'occhio sul sito.

ehi ciao io sono d accordo con smith per farla breve. cioè una squire. del ponte sinceramente per ora non te ne deve fregare nulla perchè ci vogliono anni e anni per imparare a utilizzare un floyd rose. io ho fatto di tutto per avere il ponte mobile e alla fine non l ho mai usato... la squire va bene per iniziare anche perchè è più difficile da "maneggiare" piuttosto che chitarre più costose e raffinate. quindi se parti da una più difficile da suonare e poi vai su una più semplice improvvisamente dici "oibò non faccio così pena":lol:. io ho fatto così. comunque anche l'idea della semi-acustica non è male...

a proposito scusate il ritardo :asd:

Peccato Starchild, prima o poi riuscirai a comprartela sono sicuro.
Le cose che ci piacciono, dobbiamo sudarcele parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro