Quale Chitarra Elettrica per iniziare ?

Pubblicità
Speriamo; avrei talmente tanti progetti... però manca la grana e non posso realizzarne nemmeno uno.
Bisogna saper aspettare e colpire al momento giusto.

secondo me la squier va bene anche perchè come ho già detto in precedenza è una chitarra abbastanza difficile da suonare e quando ne suoni una più semplice è meglio... cioè è propio più semplice suonarla... è una vecchia storia... cosa ne pensate voi?

se io inizio a suonare con una chitarra difficile: velocità sul manico, corde che friggono etc. e poi ne suono una più semplice quindi un manico più fluido etc. mi trovo facilitato e con dei vantaggi no? non riesco a spiegarmi bene...

Si capisco cosa intendi. Diciamo che la Fender Stratocaster è una chitarra difficile da suonare per una serie di motivi; è una chitarra piena di difetti questo è risaputo, non fanno eccezioni le USA. Comunque partire con una Fender non significa ritrovarsi avvantaggiati con un'altra, magari con tasti jumbo, manico scorrevole e tutto il resto.

La tastiera di una Fender Stratocaster non è scorrevole, questo perchè i tasti non sono piatti e il manico è curvo, quindi, oltre a dover suonare la nota al centro per evitare che frigga il tutto, non si può pretendere di andare in velocità. Chitarristi come Steve Vai, ma la lista è infinita, godono di una chitarra con un manico perfettamente piatto e dei Jumbo Freets, ne esistono di vario tipo, io intendo un tipo di tasto che permette una maggiore scorrevolezza sul manico, in quanto non "intralciano" la mano che scorre su e giù, sono piatti appunto. Forse l'ho spiegato in modo spartano, non riesco a dirlo in parole diverse.

semi-OT: mi sapreste gentilmente dire come si chiama questo accordo? (3 sta per terzo tasto). thanks!

||----|-----|--3-
||----|-----|--3-
||----|-----|----
||----|-----|----
||----|-----|----
||----|-----|--3-

EDIT: forse questa è la prima tab mai vista qua su tom's...

semi-OT: mi sapreste gentilmente dire come si chiama questo accordo? (3 sta per terzo tasto). thanks!

||----|-----|--3-
||----|-----|--3-
||----|-----|----
||----|-----|----
||----|-----|----
||----|-----|--3-

EDIT: forse questa è la prima tab mai vista qua su tom's...
probabile...:) dovrebbe essere un sol (semplificato)

La tastiera di una Fender Stratocaster non è scorrevole, questo perchè i tasti non sono piatti e il manico è curvo, quindi, oltre a dover suonare la nota al centro per evitare che frigga il tutto, non si può pretendere di andare in velocità. Chitarristi come Steve Vai, ma la lista è infinita, godono di una chitarra con un manico perfettamente piatto e dei Jumbo Freets, ne esistono di vario tipo, io intendo un tipo di tasto che permette una maggiore scorrevolezza sul manico, in quanto non "intralciano" la mano che scorre su e giù, sono piatti appunto. Forse l'ho spiegato in modo spartano, non riesco a dirlo in parole diverse.

ho capito :sisi:

Non seguo le TAB, ma il numero in realtà dovrebbe corrispondere al dito.
Comunque se in questo caso simboleggia il tasto, allora può essere una specie di SOL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro