Quale Chitarra Elettrica per iniziare ?

Pubblicità
Ciao belli, me l'ero persa sta bella discussione.
Ma una semi acustica decente no?
Per lo meno dalle mie esperienze personali ho capito ke se non si ha idea di come andrà sarebbe meglio un compromesso, tanto alla fine gli strumenti musicali tengono il prezzo e si possono rivendere bene.
NON SONO MICA SCHEDE VIDEO! :evil:

Se vuole imparare la chitarra elettrica deve prendere un' elettrica. :asd:

:D

Se vuole imparare la chitarra elettrica deve prendere un' elettrica. :asd:

:D

Certo è vero ma sinceramente non andrei oltre i 300€ per una chitarra per cominciare, tanto non se ne parlerà per un po di suonare per far apprezzare agli altri la propria virtù.
Per dirla in breve non ha versato sangue sul MI cantino, se deve indebitarsi che sia per la chitarra definitiva o cmq per una chitarra ke lo faccia sentire a proprio agio e che sia in grado di scegliere provandola personalmente!

E non mi dite di no!

Oggi ho provato una chitarra. Era una Ibanez RG con il tremolo.
Inoltre mi è stata consigliata una chitarra economica per iniziare, tanto mi hanno detto che dopo un annetto (anche meno) senti la necessita di cambiarla.
A quel punto avrò le idee più chiare ed un minimo di competenza sul campo.
Fra le economiche cosa consigliate ?

Grazie.

sull'economico ci sono anche le epiphone che nn fanno schifissimo, le ibanez fanno tutta la serie grg che è economica
poi ci sono le squier (sottomarca della fender), le cort, le yamaha
di marche che fanno chitarre economiche per iniziare ce ne sono a bizzeffe :D
piccolo consiglio di nn andare sotto i 150e...solitamente sotto è il regno del cinesame :asd:

Guarda io sinceramente ho un basso Squier al quale ho fatto montare i Pickup del fender jazz!
Finora chiunque l'abbia provato mi ha fatto i complimenti, dal liutaio all'amico con l'ibanez 5 corde.
Un'altro con il Fender Mexico è rimasto shockato che suonassero quasi uguali.....

Personalmente mi piace questa! :ok:
Squier® Guitars by Fender®: The Official Website

poi vedi un po tu, apparte Hello Kitty spero, potrebbero anche piacerti tutte.

Scusate ma se uno online la trova a 100€ in meno di quanto la trova nelle vicinanze perchè non dovrebbe prenderla? che c'è di male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro