Quale case per un nuovo pc che abbia possibilità del masterizzatore?

Pubblicità

Linneo

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti. Voglio farmi un nuovo pc per casa, ci faccio di tutto ma pochissimo gaming. Sarà un AMD Ryzen 7 5700G e scheda madre MSI Tomahawk B550. Non so ancora pero' quale case scegliere. Non voglio eccedere ma si dice di non prendere quelli più economici per la scarsa qualità. Vorrei spendere sui 70 euro circa. Pero' vorrei avere la possibilità di inserire il mio vecchio masterizzatore DVD blueray e questi non hanno questa possibilità. Nel contempo rimanere su un case moderno con qualche luce rgb sul frontale (ventole). Vi ringrazio.
 
Ti ringrazio per la risposta. In effetti è un bel case, mi piace. La spesa è giusta e sembrerebbe di buona qualità. Non si vedono le prese USB 3.0 anteriori ed il pulsante di accensione (saranno sopra?). Ma sembra veramente ok. Peccasto non abbia le USB davanti da inserire gli HD esterni o pen usb.
 
stanno sopra, usb 2 e 3
qui sul sito trovi altre immagini. Fractal è un ottimissima marca. Questo è ovviamente un modello più datato, nessuno fai più con porta masterizzatori. e quando c'erano quasi tutti non hanno la copertura per l'alimentatore. che per me non è assolutamente un problema.
 
in riferimento a quanto hai chiesto in questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/pc-per-uso-ufficio-casa-con-possibilità-di-video-editing-soft.882738/post-8206010 ti rispondo:
per quanto riguarda la RAM va bene se prendi una 3600 MT/s, nel caso ti suggerisco la 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W (white) 3600 MT/s oppure la 16 GiB (kit 2x8 GiB) Kingston FURY Renegade (KF436C16RBK2/16) 3600 MT/s.
ho la versione nera senza finestra in vetro del seguente case, ti linko solo la versione che costa meno
  • Be Quiet! Silent Base 600 Window Orange (BGW05)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x120mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/(mm), Acciaio+ABS+Finestra-doppio-vetro, 3x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD.
della liea Silent Base 600 ci sono in tutto 6 case (nero, silver, orange, sia con finestra in vetro che senza), ti basta una ricerca su Amazon e li trovi tutti, il precedente è quello che della famigliola costa meno. Testimonio che è un ottimo case.
Più basico il fratello minore:
  • Be Quiet! Pure Base 600 Window Orange (BGW20)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x120mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+Vetro temperato, 2x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD.
un'alternativa funzionale e decentemente moderna è il seguente (un utente che lo ha preso però si è lamentato del fatto che le ventole sono un po' rumorose, mentre i Be Quiet sono davvero silenziosi)
  • Antec P10 FLUX
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x120mm, posteriore 1x120mm, interna 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/240/280/360/(mm), Acciaio+Mesh, controller integrato per 6 ventole, 1x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD.
 
ma hai veramente bisogno di un masterizzatore nel 2022?
In effetti non masterizzo quasi mai, ma sull'attuale pc ho sia il masterizzatore blue-ray ed uno normale. Se a volte dovessi fare un DVD cosa faccio? E' vero che i miei film delle vacanze li masterizzavo su dvd ed ora faccio dei file MP4. Mi dispiacerebbe non averlo ma mi state tentando di non metterlo.
 
In effetti non masterizzo quasi mai, ma sull'attuale pc ho sia il masterizzatore blue-ray ed uno normale. Se a volte dovessi fare un DVD cosa faccio? E' vero che i miei film delle vacanze li masterizzavo su dvd ed ora faccio dei file MP4. Mi dispiacerebbe non averlo ma mi state tentando di non metterlo.
uno esterno USB costa meno di 20€, in questo modo migliori l'airflow del pc e hai una marea di case in più da scegliere
che budget hai e cosa devi farci con il pc? forse un 5700G è esagerato
 
in riferimento a quanto hai chiesto in questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/pc-per-uso-ufficio-casa-con-possibilità-di-video-editing-soft.882738/post-8206010 ti rispondo:
per quanto riguarda la RAM va bene se prendi una 3600 MT/s, nel caso ti suggerisco la 16 GiB (kit 2x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W (white) 3600 MT/s oppure la 16 GiB (kit 2x8 GiB) Kingston FURY Renegade (KF436C16RBK2/16) 3600 MT/s.
ho la versione nera senza finestra in vetro del seguente case, ti linko solo la versione che costa meno
  • Be Quiet! Silent Base 600 Window Orange (BGW05)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x120mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/(mm), Acciaio+ABS+Finestra-doppio-vetro, 3x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD.
della liea Silent Base 600 ci sono in tutto 6 case (nero, silver, orange, sia con finestra in vetro che senza), ti basta una ricerca su Amazon e li trovi tutti, il precedente è quello che della famigliola costa meno. Testimonio che è un ottimo case.
Più basico il fratello minore:
  • Be Quiet! Pure Base 600 Window Orange (BGW20)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x120mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+Vetro temperato, 2x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD.
un'alternativa funzionale e decentemente moderna è il seguente (un utente che lo ha preso però si è lamentato del fatto che le ventole sono un po' rumorose, mentre i Be Quiet sono davvero silenziosi)
  • Antec P10 FLUX
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x120mm, posteriore 1x120mm, interna 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/240/280/360/(mm), Acciaio+Mesh, controller integrato per 6 ventole, 1x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD.
Ti ringrazio per le info ed i link. Dalle risposte mi sto convincendo a non mettere più il masterizzatore ( terrò ancora in vita il vecchio pc in tal caso mi servisse). Quindi mi potete per favore indirizzare ad un case che il cui costo non superi gli 80 euro? Mi piace sempre che sul lato abbia il vetro e che sia di discreta fattura ( so che non si può pretendere...). Un alimentatore silenzioso di 650 W che non costi proprio tanto ? (il Corsair mi sembra caruccio). Mi rimane ancora la scelta di una ventola per la cpu Ryzen 7 5700G ( ad aria che sia silenzioso ed efficace? Ho visto che qualcuno ha la doppia ventola ma non li trovo. Oppure un raffreddamento a liquido ? Ma qui il costo sale ancora di 100. ) Grazie ancora di tutto.
 
mi potete per favore indirizzare ad un case che il cui costo non superi gli 80 euro?
  • DeepCool CG540 (R-CG540-BKAGE4-G-1, black) in offerta a tempo a 65,99€ (se scade 84,99)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale in vetro).
  • DeepCool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x120mm A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato.
  • MetallicGear NEO Air / versione bianca
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 2x120mm RGB), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/(mm), Vetro temperato.
 
Grazie per i suggerimenti. ho visto i primi due che sono interessanti . Il primo ha le spese di circa 10 e verrebbe a costare come il secondo (che ha possibilità del Prime).
 
se scrivesse cosa debba farci e quanto voglia spenderci, magari possiamo dargli dei consigli mirati e non andare a caso, perchè se deve montarci solo il 5700G gli basta un 400w, se ha già la scheda meglio virare su altro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top