Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di un pc fisso da assemblare oppure che sia già assemblato.
L'utilizzo principale sarà da ufficio/casa con qualche video editing non troppo spinto (no 4k).
Dispongo già di un monitor 36 pollici 4K.
Sono completamente fuori dal giro da qualche anno e quindi non ho alcuna idea di quali componenti scegliere.
Gli unici punti fermi che vorrei avere sono:
Vi ringrazio per l'aiuto e resto a disposizione nel caso in cui abbia dimenticato qualche dato fondamentale! ?
vorrei chiedere il vostro aiuto per la scelta di un pc fisso da assemblare oppure che sia già assemblato.
L'utilizzo principale sarà da ufficio/casa con qualche video editing non troppo spinto (no 4k).
Dispongo già di un monitor 36 pollici 4K.
Sono completamente fuori dal giro da qualche anno e quindi non ho alcuna idea di quali componenti scegliere.
Gli unici punti fermi che vorrei avere sono:
- Memory: 16 GB con possibilità di essere incrementata in futuro;
- Storage: almeno 512 GB e quanto più veloce possibile in lettura/scrittura (parliamo di NVME, giusto)?
- Scheda Grafica: per il momento vorrei evitare di acquistarla nel caso in cui la CPU sia sufficiente; vorrei, però, avere una motherboard/CPU che consentano di aggiungerla in futuro se dovessi avere esigenze più spinte;
- Masterizzatore/Lettori DVD/Bluray: non necessari.
Vi ringrazio per l'aiuto e resto a disposizione nel caso in cui abbia dimenticato qualche dato fondamentale! ?