sghe23
Utente Èlite
- Reazioni
- 17,721
- Punteggio
- 248
Sono tre Top, se dovessi scegliere prenderei il G3.se dovessi metterli in odine di gradimento? :)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono tre Top, se dovessi scegliere prenderei il G3.se dovessi metterli in odine di gradimento? :)
no non voglio la stessa marca di alimentatore che ho già...quindi Corsair escluso...in quanto se i problemi che ho avuto che capita che il pc non si rianima dallo standby c'è la probabilità che sia colpa dell'alimentatore preferisco andare su un altra marca...non per questo peggiore...anzi....Seasonic che io sappia è buona per quanto riguarda la silenziosità ma in generale come marca di alimentatori è tra le migliori e quindi allo stesso livello di EVGA? tra il seasonic focus + e l'EVGA supernova G3 qual'è migliore e in cosa si differenziano? Grazie milleSì, allora l'alimentatore è andato, Corsair è soltanto un marchio, non produce alimentatori, se vuoi sullo stesso livello del tuo ex a sto punto Corsair HX, ci sono il Corsair RMx (che è soltanto un po'meno efficiente del tuo), l'EVGA Supernova G2/G3 e il Seasonic Focus+ (Gold/Platinum, non cambia molto). Se vuoi spendere meno, c'è l'Antec EA550G che praticamente è lo stesso Seasonic rimarchiato, ma è semimodulare.
Alimentatori forse un pelo migliori, puoi trovare i Superflower Leadex Gold/Platinum o addirittura Titanium, ma qui in Italia costano una follia, il Seasonic Prime o il Corsair AX che è di produzione Seasonic.
Al momento anche l'Enermax Platimax D.F sta a "buon prezzo" (sempre 125€:asd:) e come livello è simile a questi ultimi.
Migliore marchio consumer in assoluto? Probabilmente Flextronics con il Corsair AXi o anche i Superflower Leadex Titanium.
Ma Corsair non c'entra proprio nulla, al massimo produrrà il cabinet:lol: tu non hai mai avuto realmente un corsair, l'HX è un CWT.no non voglio la stessa marca di alimentatore che ho già...quindi Corsair escluso...in quanto se i problemi che ho avuto che capita che il pc non si rianima dallo standby c'è la probabilità che sia colpa dell'alimentatore preferisco andare su un altra marca...non per questo peggiore...anzi....Seasonic che io sappia è buona per quanto riguarda la silenziosità ma in generale come marca di alimentatori è tra le migliori e quindi allo stesso livello di EVGA? tra il seasonic focus + e l'EVGA supernova G3 qual'è migliore e in cosa si differenziano? Grazie mille
Ma Corsair non c'entra proprio nulla, al massimo produrrà il cabinet:lol: tu non hai mai avuto realmente un corsair, l'HX è un CWT.
Tra Focus+ e G3 forse il G3 è un pelino meglio, ma con 30€ di differenza, prendi il Focus+ che sta sullo stesso livello.
cosa ha il G3 di meglio rispetto agli altri 2? se dovessi andare sul seasonic vado comunque sul sicuro vero? tra prime e focus+ vale la pena prendere il prime oppure sono uguali e prendo il focus+?Sono tre Top, se dovessi scegliere prenderei il G3.
quindi EvGA, corsair e EVGA non fanno alimentatori mentre Seasonic si...è corretto? per quanto riguarda la silenziosità il seasonic focus + o prime è superiore rispetto al G3 vero?Allora, stanno tutti nella fascia altissima del mercato e le differenze qualitative sono proprio minuscole.
Direi che sì, il Seasonic Prime dovrebbe essere superiore al Superflow.. ehm G3 (come avrai capito, nemmeno EVGA produce alimentatori).
Seasonic Focus+, EVGA G3 (Superflower), EVGA GS (Seasonic), EVGA GQ (FSP), Corsair RMx (CWT) (e HX, sempre CWT che è molto simile), Cooler Master V (Enhance) stanno tutti sulla stessa fascia, ma le differenze, con quelli superiori (EVGA P2 che è un Superflower, Corsair AX di produzione Seasonic, Superflower Leadex Platinum, Seasonic Prime) sono veramente ridotte, il prezzo, non altrettanto e la soluzione migliore resta sempre il Focus+ intorno ai 100€
Certo, nemmeno EVGA li produce direttamente, ma si affida come gli altri a diversi OEM tra cui Seasonic, Superflower, FSP, CWT sono soltanto alcuni di essi.quindi EvGA, corsair e EVGA non fanno alimentatori mentre Seasonic si...è corretto? per quanto riguarda la silenziosità il seasonic focus + o prime è superiore rispetto al G3 vero?
allora il focus + ho letto nei commenti su amazon e + di uno lamenta che i cavi di alimentazione sono troppo rigidi tanto da non essere semplice inserirli nella scheda madre , poi un altro commento che diceva che si sente un rele che all'accensione fa un tic ...quindi diciamo che eviterei questo modello avendo letto queste lamentele...il Prime costa 116€ + 9€ di spedizione siamo a 125€ mentre il G3 è 126€...la scelta a questo punto non è facile. almeno per me. tu che faresti al mio posto prenderesti sempre il focus+ oppure ?Certo, nemmeno EVGA li produce direttamente, ma si affida come gli altri a diversi OEM tra cui Seasonic, Superflower, FSP, CWT sono soltanto alcuni di essi.
A silenziosità non saprei proprio, sono tutti molto silenziosi, il più silenzioso di tutti (a parte i fanless come il Seasonic Prime Titanium fanless) dovrebbe essere il Bequiet Dark Power Pro P11.
Il relé ce l'hanno tutti quelli di fascia alta ed è cosa buona e giusta, anzi, sono migliori quelli che ce l'hanno. Lascia perdere le recensioni di Amazon, quella sui cavi duri, poi, non l'avevo mai sentita, o meglio, può essere, il mio Antec High Current Pro ce li ha rigidissimi, ma nulla che una buona dose di perseveranza non possa sistemare, tantopiù se l'alimentatore non è semimodulare come il mio (che in quel caso un po' ti fa dannare col 24pin) ma se è full modulare, come il Focus+, la difficoltà di attaccare i cavi non esiste proprio. Io darei ascolto al portafogli e prenderei il Focus.allora il focus + ho letto nei commenti su amazon e + di uno lamenta che i cavi di alimentazione sono troppo rigidi tanto da non essere semplice inserirli nella scheda madre , poi un altro commento che diceva che si sente un rele che all'accensione va un tic ...quindi diciamo che eviterei questo modello avendo letto queste lamentele...il Prime costa 116€ + 9€ di spedizione siamo a 125€ mentre il G3 è 126€...la scelta a questo punto non è facile. almeno per me. tu che faresti al mio posto prenderesti sempre il focus+ oppure ?
Ok Grazie mille, al 90% prenderò il focus, l'ordine penso di farlo adesso cosi spero parte domani in modo da arrivarmi entro questa settimana...rispetto al mio attuale questo focus + è di qualità superiore o siamo li?Il relé ce l'hanno tutti quelli di fascia alta ed è cosa buona e giusta, anzi, sono migliori quelli che ce l'hanno. Lascia perdere le recensioni di Amazon, quella sui cavi duri, poi, non l'avevo mai sentita, o meglio, può essere, il mio Antec High Current Pro ce li ha rigidissimi, ma nulla che una buona dose di perseveranza non possa sistemare, tantopiù se l'alimentatore non è semimodulare come il mio (che in quel caso un po' ti fa dannare col 24pin) ma se è full modulare, come il Focus+, la difficoltà di attaccare i cavi non esiste proprio. Io darei ascolto al portafogli e prenderei il Focus.
Più o meno siamo lì, forse un po'meglio, ma è soltanto un'opinione personale.Ok Grazie mille, al 90% prenderò il focus, l'ordine penso di farlo adesso cosi spero parte domani in modo da arrivarmi entro questa settimana...rispetto al mio attuale questo focus + è di qualità superiore o siamo li?
ho letto che il focus ha garanzia 10 anni ne sai qualcosa? gli altri alimentatori tipo il g3 hanno la sola garanzia di 2 anni?Più o meno siamo lì, forse un po'meglio, ma è soltanto un'opinione personale.
2 anni garanzia del venditore, 10 anni della casa produttrice (che non vanno sommati), per l'EVGA è esattamente uguale, sempre 10 anni di garanzia.ho letto che il focus ha garanzia 10 anni ne sai qualcosa? gli altri alimentatori tipo il g3 hanno la sola garanzia di 2 anni?
leggendo su internet vedo diversi commenti riguardo al focus+ non proprio positivissimi...nel caso lo scarterei il focus, tra il Prime e il G3 che hanno solo 4€ di differenza considerando che il Prime con le spese di spedizione è 125€ e il G3 129€ qual'è migliore dei 2 ?2 anni garanzia del venditore, 10 anni della casa produttrice (che non vanno sommati), per l'EVGA è esattamente uguale, sempre 10 anni di garanzia.
mi è venuto un dubbio il corsair HX 650w che ho acquistato nel 2009 aveva per caso garanzia 10 anni? se si ci rientrerei per qualche mese forse...in merito al Prime e G3 meglio il prime?2 anni garanzia del venditore, 10 anni della casa produttrice (che non vanno sommati), per l'EVGA è esattamente uguale, sempre 10 anni di garanzia.
Ragazzi scusate se mi intrometto nel topic, ma visto che la mia richiesta è in non vorrei aprire un altro topic apposta.Esatto, sì:ok: