Quale alimentatore mi consigliate?

Pubblicità
Scollega l'alimentatore dal pc staccando tutti i connettori, poi, prova a ponticellare con una graffetta terzo e quarto pin partendo da sinistra, una volta fatto, collega l'alimentatore alla presa della corrente e vedi se si accende.

Come nella prima immagine, dovresti ponticellare il terzo pin che è il ground col quarto che è quello dell'accensione.
dovresti spiegarmi per favore più nel dettaglio come fare, ti riferisci al connettore della scheda madre? non ho capito :(

Sì, prendi il connettore 24pin atx rivolto verso l'alto come nell'immagine:
Dopodiché, con l'alimentatore completamente scollegato, collega il 3 e 4 pin a partire da sinistra (nella "fila" sopra).
Una volta fatto, attacca l'alimentatore alla presa a muro.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, prendi il connettore 24pin atx rivolto verso l'alto come nell'immagine:

Dopodiché, con l'alimentatore completamente scollegato, collega il 3 e 4 pin a partire da sinistra (nella "fila" sopra).
Una volta fatto, attacca l'alimentatore alla presa a muro.
Ti ringrazio della spiegazione, se uso una graffetta come mi hai consigliato poi riesco ugualmente e inserire il connettore?
quindi il procedimento è questo stacco completamente i cavi dall'alimentatore , anche i cavi che vanno alla scheda madre devo scollegare o bastano quelli dell'alimentatore? il mio è un corsair HX650w
Fatto questo faccio il ponticello e inserisco il connettore dopodichè riocllego tutti i cavi dell'alimentatore al pc e riaccendo...se parte significa che è la scheda madre danneggiata?

Nono, fermo!

Devi scollegare prima l'alimentatore, staccando tutti i cavi che partono da esso e che lo collegano alla scheda madre, ventole, hard disk, scheda video, devi staccare tutto, nessun componente del pc deve essere collegato.
Devi staccarlo anche dalla corrente, non deve avere nessun cavo collegato a qualsiasi altro componente.

Poi, ponticelli e non colleghi niente altro, lo lasci scollegato da tutto.
Una volta che hai ponticellato, attacchi l'alimentatore alla corrente e solo l'alimentatore, non devi collegare nessun altro cavo.

Nono, fermo!

Devi scollegare prima l'alimentatore, staccando tutti i cavi che partono da esso e che lo collegano alla scheda madre, ventole, hard disk, scheda video, devi staccare tutto, nessun componente del pc deve essere collegato.
Devi staccarlo anche dalla corrente, non deve avere nessun cavo collegato a qualsiasi altro componente.

Poi, ponticelli e non colleghi niente altro, lo lasci scollegato da tutto.
Una volta che hai ponticellato, attacchi l'alimentatore alla corrente e solo l'alimentatore, non devi collegare nessun altro cavo.
capito adesso, se parte il pc è la scheda madre guasta se non parte è l'alimentatore è corretto?

capito adesso, se parte il pc è la scheda madre guasta se non parte è l'alimentatore è corretto?
Il pc non c'entra nulla, stai testando soltanto l'alimentatore, il pc non lo devi toccare, anzi, se ti da più sicurezza, smonta proprio l'alimentatore dal pc.
Se l'alimentatore parte, vuol dire che funziona ancora.

Il pc non c'entra nulla, stai testando soltanto l'alimentatore, il pc non lo devi toccare, anzi, se ti da più sicurezza, smonta proprio l'alimentatore dal pc.
Se l'alimentatore parte, vuol dire che funziona ancora.
ok ho capito, quindi se l'alimentatore parte è buono e il problema sta nella scheda madre, in caso contrario è l'alimentatore guasto...per fare il ponticello basta quindi una semplice graffetta?

ok ho capito, quindi se l'alimentatore parte è buono e il problema sta nella scheda madre, in caso contrario è l'alimentatore guasto...per fare il ponticello basta quindi una semplice graffetta?
Del filo di rame sarebbe la cosa migliore, ma funziona anche con una semplice graffetta, basta che entri nei buchi agilmente e non sia troppo spessa.

Del filo di rame sarebbe la cosa migliore, ma funziona anche con una semplice graffetta, basta che entri nei buchi agilmente e non sia troppo spessa.
ho scollegato l'alimentatore, è bastato scollegare i cavi dall'alimentatore stesso e poi dal pc solo i 2 connettori di alimentazione...essendo l'alimentatore modulare..adesso faccio il ponticello e poi do l'alimentazione all'alimentatore.

ho scollegato l'alimentatore, è bastato scollegare i cavi dall'alimentatore stesso e poi dal pc solo i 2 connettori di alimentazione...essendo l'alimentatore modulare..adesso faccio il ponticello e poi do l'alimentazione all'alimentatore.
Esatto, sì:ok:

Esatto, sì:ok:
tutto fatto, l'alimentatore non si accende...quindi a questo punto è sicuro che è l'alimentatore che si è rotto giusto?

se si potresti aiutarmi per favore nella scelta? come marca sinceramente vorrei evitare di prendere un altro Corsair, la migliore marca in assoluto per gli alimentatori qual'é? deve essere molto silenzioso, modulare e come potenza quello che ho è di 650w, anche se come dici è inutile averlo + potente rispetto ai 540w dell'ups preferisco non scendere di potenza..se farò un upgrade in futuro basterebbe solo cambiare l'ups e non anche l'alimentatore.. per ultima cosa come ho detto anche nel primo post se ha la certificazione Gold lo preferirei.fammi sapere. Grazie mille.

Sì, allora l'alimentatore è andato, Corsair è soltanto un marchio, non produce alimentatori, se vuoi sullo stesso livello del tuo ex a sto punto Corsair HX, ci sono il Corsair RMx (che è soltanto un po'meno efficiente del tuo), l'EVGA Supernova G2/G3 e il Seasonic Focus+ (Gold/Platinum, non cambia molto). Se vuoi spendere meno, c'è l'Antec EA550G che praticamente è lo stesso Seasonic rimarchiato, ma è semimodulare.
Alimentatori forse un pelo migliori, puoi trovare i Superflower Leadex Gold/Platinum o addirittura Titanium, ma qui in Italia costano una follia, il Seasonic Prime o il Corsair AX che è di produzione Seasonic.
Al momento anche l'Enermax Platimax D.F sta a "buon prezzo" (sempre 125€:asd:) e come livello è simile a questi ultimi.

Migliore marchio consumer in assoluto? Probabilmente Flextronics con il Corsair AXi o anche i Superflower Leadex Titanium.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro