Quale alimentatore mi consigliate?

Pubblicità

fabulas

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve, si è guastato l'alimentatore Corsair Hx 650w, e volevo un vostro consiglio su quale acquistare, ovviamente deve essere modulare come quello che avevo già.

La configurazione dove va montato è la seguente:
CPU: intel i 7 860
scheda madre: Asus P7P55D
scheda video RX 470
ram corsair DDR3 8gb

Da diversi anni ho il pc che mi da problemi quando lo rianimo dallo standby, cioè una volta messo in standby e premo un tasto della tastiera o muovo il mouse capitava che non si rianimava il pc , se provavo a premere il pulsante di accensione si accendeva il pc ma il monitor rimaneva in standby e quindi ero costretto a spegnere il gruppo di continuità per alcuni secondi perchè se lo riaccendevo subito il monitor rimaneva spento, dopodichè dopo alcuni secondi riaccendendo il gruppo di continuità potevo accendere il pc e il monitor si accendeva, in ogni caso il fatto che spesso non si rianima dallo standby e rimane spento sia il pc che il monitor immagino che la causa sia dell'alimentatore ...voi che dite?
Adesso si è guastato a causa di questo cioè per l'ennesima volta non si è rianimato dallo standby e ho spento il gruppo di continuità e da quel momento non vuole più accendersi il pc... il led della scheda madre è acceso ma questo penso non significa che l'alimentatore funzioni giusto?

Ritornando al discorso dell'acquisto del nuovo alimentatore, le cose fondamentali che mi interessano sono che deve essere molto silenzioso, modulare e se abbia la certificazione Gold ancora meglio...le prime 2 caratteristiche il corsair Mx 650w li aveva e cioè la silenziosità e modulare...Per quanto riguarda la marca sarei tentato a cambiare considerando che questo mi ha dato problemi, le varie marche Cooler master e Evga sono superiori in alimentatori rispetto a Corsair? in merito alla potenza andrei sempre su un 650w max 700w se il prezzo è uguale...anche perchè non credo di fare a breve un upgrade.. Grazie mille a chi vuole aiutarmi.

Ultima modifica:
Ciao! Strano come problema, che gruppo di continuità hai?
Comunque, il Corsair MX 650w non mi pare che esista, forse intendevi il CX? O magari l'RM650X?
Qual è il budget a tua disposizione?

ti ringrazio per la risposta immediata, ma non voglio prenderne uno che abbia meno potenza di quello che ho già...quindi un 650w max 700€ se il prezzo è uguale ....in merito al problema che ho avuto con il pc che ho descritto nel primo post pensi che sia dovuto all'alimentatore e quindi con questo risolvo ?

Mi è venuto un dubbio il fatto che il pc non si è più riacceso è sicuro che sia l'alimentatore oppure potrebbe essere la scheda madre bruciata ?

Se non si accende proprio nulla e non parte nessuna ventola è molto probabile che sia lui il colpevole, ma aspetta altri consigli.

Ciao! Strano come problema, che gruppo di continuità hai?
Comunque, il Corsair MX 650w non mi pare che esista, forse intendevi il CX? O magari l'RM650X?
Qual è il budget a tua disposizione?
si scusate ho controllato ed è un Corsair HX 650w, il gruppo di continuità è un APC black ups pro 900

diciamo che non vorrei spende + di 100€,

Allora, non ha senso prendere un alimentatore di wattaggio superiore, visto che l'ups non può erogare più di 540W. Comunque, quest'ultimo, seppure di buona marca, non ha un'approssimazione molto buona della sinusoide della corrente in uscita, tuttavia, essendo line interactive e attivandosi dunque soltanto in casi di mancanza di corrente o di sovra/sotto tensione, difficilmente darà problemi.

Fai una prova, collega il pc direttamente alla presa a muro e prova ad accenderlo, vediamo che succede.

Allora, non ha senso prendere un alimentatore di wattaggio superiore, visto che l'ups non può erogare più di 540W. Comunque, quest'ultimo, seppure di buona marca, non ha un'approssimazione molto buona della sinusoide della corrente in uscita, tuttavia, essendo line interactive e attivandosi dunque soltanto in casi di mancanza di corrente o di sovra/sotto tensione, difficilmente darà problemi.

Fai una prova, collega il pc direttamente alla presa a muro e prova ad accenderlo, vediamo che succede.
già fatta la prova di accenderlo escludendo l'ups ma niente non si accende il pc, c'è solo il led verde della scheda madre acceso e stop...quindi penso sia l'alimentatore che si è guastato..non penso sia la scheda madre bruciata..perchè ripeto è successo che per l'ennesima volta non si è rianimato dallo standby e ho spento il gruppo di continuita dopodichè non si vuole più accendere il pc

Io non mi riferivo all'ups che dava problemi, ma se i problemi sul fatto che il pc spesso non si rianima dallo standby sia dovuto all'alimentatore..immagino di si...
Confermi che il problema sia dell'alimentatore che si è rotto oppure potrebbe essere la scheda madre?

Al momento, non posso confermare nulla, se non darti qualche suggerimento su alcune prove da fare, anche perché io avrei più sospetti sulla mobo sinceramente. Vediamo un po', hai un cicalino collegato alla scheda madre? Se sì, prova ad accendere il pc senza ram, dovrebbe bippare molto forte.

Al momento, non posso confermare nulla, se non darti qualche suggerimento su alcune prove da fare, anche perché io avrei più sospetti sulla mobo sinceramente. Vediamo un po', hai un cicalino collegato alla scheda madre? Se sì, prova ad accendere il pc senza ram, dovrebbe bippare molto forte.
cosa intendi per cicalino?

Scollega l'alimentatore dal pc staccando tutti i connettori, poi, prova a ponticellare con una graffetta terzo e quarto pin partendo da sinistra, una volta fatto, collega l'alimentatore alla presa della corrente e vedi se si accende.

Come nella prima immagine, dovresti ponticellare il terzo pin che è il ground col quarto che è quello dell'accensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro