Quale Alimentatore, LC Power Si o No?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma cosa pensate che ai PC serva una centrale nucleare per funzionare?? :rolleyes:

fatevi i conti vuoi stessi poi ditemi...
PSU Watts and 12V Calculator

VX serie economica corsair (si solo nel prezzo però:D)??
550watt non bastano per lo SLI (di 8800GT tra l'altro, manco avessi detto 9800X2)...
ma le sparate a raffica su sto forum :asd:

eccovi i corsair "economici" :D...

Corsair VX450W Power Supply Review | Hardware Secrets
JonnyGURU.com - Power Supply Reviews and more! - Reviews - Corsair VX450W power supply review
JonnyGURU - Corsair VX550W Power Supply Review
[H] Enthusiast - Corsair VX550W vs. Corsair HX520W

se vi piaciono gli ali da 1000watt comprateli pure, ma non consigliate agli altri di buttare nel ceso i soldi ;)

ma cosa pensate che ai PC serva una centrale nucleare per funzionare?? :rolleyes:
centrale nucleare?:doh: io ho solo detto che x uno sli di 8800ci vuole minimo un ali di buona qualitàda 600/650watt x stare tranquillo....:rolleyes:
fatevi i conti vuoi stessi poi ditemi...
PSU Watts and 12V Calculator
col mio pc senza avere sli o cf mi da un consumo di oltre 550watt in full :asd::asd::asd::asd:...pensa con uno sli di 8800 o un cf di 3870 dove arrivo :asd::asd::asd:
prima di parlare a vanvera pondera bene. :asd::asd::asd:

VX serie economica corsair (si solo nel prezzo però:D)??
si è una serie economica....che sei bello che la roba buona la paghi poco?allora enermax,seasonic,antec,zippy,be quiet e fortron sono dei deficenti che si fanno pagare....corsair ha scoperto il paradiso?:asd::asd::asd::asd:

550watt non bastano per lo SLI (di 8800GT tra l'altro, manco avessi detto 9800X2)...
una 9800gx consuma un pò di + di uno sli di 8800gt :asd: informate :asd:

ma le sparate a raffica su sto forum :asd:
tu invece ne spari a vagonate di baggianate.....hai il porto d'armi?:asd:

non mi pare nulla di eccezzionale qualsiasi ali buono riesce a fare ciò....:asd:
e x gli ali nessun oha detto di mettere un mille watt ma si è detto di mettere almeno un buon 600watt x fare uno sli di 8800 :asd::asd::asd:
i 1000 watt da dove l ihai tirati fuori lo sai solo tu :rolleyes:

centrale nucleare?:doh: io ho solo detto che x uno sli di 8800ci vuole minimo un ali di buona qualitàda 600/650watt x stare tranquillo....:rolleyes:
che non è vero, vabbè convinto tu:rolleyes:

col mio pc senza avere sli o cf mi da un consumo di oltre 550watt in full :asd::asd::asd::asd:...pensa con uno sli di 8800 o un cf di 3870 dove arrivo :asd::asd::asd:
prima di parlare a vanvera pondera bene. :asd::asd::asd:
e come mai a me viene invece 330watt, e ali raccomandato da 450watt circa??
ah forse lo so usare quel sito io :asd:

si è una serie economica....che sei bello che la roba buona la paghi poco?allora enermax,seasonic,antec,zippy,be quiet e fortron sono dei deficenti che si fanno pagare....corsair ha scoperto il paradiso?:asd::asd::asd::asd:
io guardo i fatti, i corsair sono ottimi alla pari delle marche da te citate, se costano meno tanto meglio;)

una 9800gx consuma un pò di + di uno sli di 8800gt :asd: informate :asd:
intendevo uno SLI di 9800x2, scusa se non l'ho specificato :)

tu invece ne spari a vagonate di baggianate.....hai il porto d'armi?:asd:
vabbè...:rolleyes:

non mi pare nulla di eccezzionale qualsiasi ali buono riesce a fare ciò....:asd:
e x gli ali nessun oha detto di mettere un mille watt ma si è detto di mettere almeno un buon 600watt x fare uno sli di 8800 :asd::asd::asd:
i 1000 watt da dove l ihai tirati fuori lo sai solo tu :rolleyes:
beh se serve un ali da 600 watt per la 8800gt, non oso pensare cosa serva per uno sli di 8800gts (512mb)...lo sapevi che un HX520 lo regge tranquillamente? (sli di 8800gts intendo, meglio specificare bene con te:D)...
600watt sarebbero ampiamente sprecati con 2 8800gt;)

che non è vero, vabbè convinto tu:rolleyes:
qua il convinto sei solo tu.
sei solo tu che dici che con un 450watt ci fai uno sli di 8800.:lol::lol::lol:

e come mai a me viene invece 330watt, e ali raccomandato da 450watt circa??
ah forse lo so usare quel sito io :asd:
330watt?sul tuo pc?che hai un p2?e non venirmi a dire che lo hai fatto sulle basi del mio pc xche non sai le periferiche e le impo del mio pc quindi :rolleyes: :asd::asd::asd:

io guardo i fatti, i corsair sono ottimi alla pari delle marche da te citate, se costano meno tanto meglio;)
alla pari?si nei tuoi sogni!ma tu lo sai i corsair da quali ali derivano?che ti pensi che li fa la corsair?quali fatti?tu gli ali li provi?li monti?io si!
le rece le guardi?pare de no.

intendevo uno SLI di 9800x2, scusa se non l'ho specificato :)

vabbè...:rolleyes:
se vabbè,non ti arrampicare sugli specchi.:asd:

beh se serve un ali da 600 watt per la 8800gt, non oso pensare cosa serva per uno sli di 8800gts (512mb)...lo sapevi che un HX520 lo regge tranquillamente? (sli di 8800gts intendo, meglio specificare bene con te:D)...
600watt sarebbero ampiamente sprecati con 2 8800gt;)
senti ciccio fai poco il gaggio ed impara xche ne hai bisogno,quando scrivi l'hardware va specificato eccome.
vabbè basta perdere tempo che tanto è inutile parlare coi muri....fai uno sli di 8800 con un corsair da 450watt e poi vedi che botto...:asd: convinto tu.

qua il convinto sei solo tu.
sei solo tu che dici che con un 450watt ci fai uno sli di 8800.:lol::lol::lol:

330watt?sul tuo pc?che hai un p2?e non venirmi a dire che lo hai fatto sulle basi del mio pc xche non sai le periferiche e le impo del mio pc quindi :rolleyes: :asd::asd::asd:

alla pari?si nei tuoi sogni!ma tu lo sai i corsair da quali ali derivano?che ti pensi che li fa la corsair?quali fatti?tu gli ali li provi?li monti?io si!
le rece le guardi?pare de no.

se vabbè,non ti arrampicare sugli specchi.:asd:

senti ciccio fai poco il gaggio ed impara xche ne hai bisogno,quando scrivi l'hardware va specificato eccome.
vabbè basta perdere tempo che tanto è inutile parlare coi muri....fai uno sli di 8800 con un corsair da 450watt e poi vedi che botto...:asd: convinto tu.

tu dici che a prescindere un vx450 non regge lo sli di 8800gt (che tu continui a chiamare 8800 senza specificare, non venirmi a dire poi che parlavi della gtx:asd:)...dunque proviamoci: un pc con e8400 + 2 8800gt in sli + 2HD+ 2GB di ram +mobo 780i...

consumi: la cpu ha un tdp di 65w, quindi + di così non consuma...
le 8800gt, hanno l'alimentazione ausiliaria, quindi sono 75w di slot + 75 di cavo pci massimo, totale 150W massimi, per 2 fa 300W massimi (e ipotetici)
siamo a 365...
bene 2 HD...massimo massimo se proprio fanno schifo sono 10W l'uno, 20W in 2...
e siamo a 385watt...
scheda madre e ram e 2 o 3 ventole...facciamo 50-60watt...435-445watt...e già siamo sotto i 450 anche se al limite...
MA...come sai un e8400 non consumerà mai 65watt nemmeno in full...ma saranno una ventina in meno, quindi 45w...

ovviamente una 8800GT non potrà mai saturare il cavo pci + lo slot e arrivare a 150watt di consumo, altrimenti sarebbe una 8800gts, e anke ben overclockata...saranno, per stare larghi 120watt (ma a stare ben larghi)...
quindi 120 per 2 diventano 240watt...
poi gli HD mediamente consumano meno di 10watt, ma fai che uno abbia 3HD di cui 2 in raid, 20watt in tutto puo essere accettabile...
quindi x ora siamo a un totale di 45+240+20=305watt...
ti rimangono ben...145watt(!!!) solo per scheda madre e ram + qualche periferica...

ma non doveva esplodere tutto :asd:

tu dici che a prescindere un vx450 non regge lo sli di 8800gt (che tu continui a chiamare 8800 senza specificare, non venirmi a dire poi che parlavi della gtx:asd:)...dunque proviamoci: un pc con e8400 + 2 8800gt in sli + 2HD+ 2GB di ram +mobo 780i...

consumi: la cpu ha un tdp di 65w, quindi + di così non consuma...
le 8800gt, hanno l'alimentazione ausiliaria, quindi sono 75w di slot + 75 di cavo pci massimo, totale 150W massimi, per 2 fa 300W massimi (e ipotetici)
siamo a 365...
bene 2 HD...massimo massimo se proprio fanno schifo sono 10W l'uno, 20W in 2...
e siamo a 385watt...
scheda madre e ram e 2 o 3 ventole...facciamo 50-60watt...435-445watt...e già siamo sotto i 450 anche se al limite...
MA...come sai un e8400 non consumerà mai 65watt nemmeno in full...ma saranno una ventina in meno, quindi 45w...

ovviamente una 8800GT non potrà mai saturare il cavo pci + lo slot e arrivare a 150watt di consumo, altrimenti sarebbe una 8800gts, e anke ben overclockata...saranno, per stare larghi 120watt (ma a stare ben larghi)...
quindi 120 per 2 diventano 240watt...
poi gli HD mediamente consumano meno di 10watt, ma fai che uno abbia 3HD di cui 2 in raid, 20watt in tutto puo essere accettabile...
quindi x ora siamo a un totale di 45+240+20=305watt...
ti rimangono ben...145watt(!!!) solo per scheda madre e ram + qualche periferica...

ma non doveva esplodere tutto :asd:
da questo post capisco quanto sei niubbo.
1)65watt è il tdp medio di un q6600 informati!un q6600 come tdp massimo ha 105watt!
2)io sono in overclok e solo il procio mi consuma sui 150watt.
3)una sola 8800gt non consuma 150 watt ma di +,uno sli di 8800gt consuma ben di + di 300watt...quindi nel mio caso già siamo fuori con l'accuso solo con le vga ed il procio.:rolleyes: :asd::asd::asd::asd: cmq anche se il mio procio non è in oc siamo cmq al limite senza contare i lresto :asd:
4)x ritornare al discorso poi del consumo x esempio la mia gts è in forte overclok quindi consuma parecchio.
5)nel mio case ho 4 fan da 120 perfomanti e 2 da 60.(ben oltre i 100 watt di consumo solo x le ventole)
6)se dici cosi tu mi sa che non hai mai misurato l'assorbimento di un hd,quando parte ha un picco di assorbimento che si attesta su 1,5 ampere x poi assestarsi a quasi 1 ampere x ogni hd e parlo di normalissim ihd sata 2.....i raptor consumano ancora di +.
7)poi ci sono le ram,il chipset e le varie periferiche e carte pci....e quelle dove le metti?
quindi prima di sparare baggianate e di parlare a vanvera informati.

5)nel mio case ho 4 fan da 120 perfomanti e 2 da 60.(ben oltre i 100 watt di consumo solo x le ventole)

qui mi sa che l hai sparata tu però :asd::asd:
a meno che siano 4 turbine..

1)65watt è il tdp medio di un q6600 informati!un q6600 come tdp massimo ha 105watt!
3)una sola 8800gt non consuma 150 watt ma di +,uno sli di 8800gt consuma ben di + di 300watt...quindi nel mio caso già siamo fuori con l'accuso solo con le vga ed il procio.:rolleyes: :asd::asd::asd::asd: cmq anche se il mio procio non è in oc siamo cmq al limite senza contare i lresto :asd:
4)x ritornare al discorso poi del consumo x esempio la mia gts è in forte overclok quindi consuma parecchio.
6)se dici cosi tu mi sa che non hai mai misurato l'assorbimento di un hd,quando parte ha un picco di assorbimento che si attesta su 1,5 ampere x poi assestarsi a quasi 1 ampere x ogni hd e parlo di normalissim ihd sata 2.....i raptor consumano ancora di +.
7)poi ci sono le ram,il chipset e le varie periferiche e carte pci....e quelle dove le metti?

ok da quello che hai scritto ora o vuoi scherzare (100watt solo per le ventole, dovresti fare il comico sai :asd:) oppure sei + nubbio tu di me...

vai addirittura contro l'evidenza! ho cercato di spiegarti che l'alimentazione massima di slot pci-e + cavo di alimentazione pci è 75+75=150watt...e tu ti ostini a dire che la 8800gt possa consumare di +?? e da dove li prende i watt mancanti?? da delle celle fotovoltaiche attaccate sopra??

poi ancora, ho preso per esempio un e8400, tu invece subito a parlare di q6600 (overclockato tra l'altro)...ma ci sei o ci fai??
tutti i coreduo (forse a parte gli extreme non lo so...) hanno tdp di 65watt, quindi + di quello non consumano, punto! poi l'e8400 costruito a 45nm ovviamente consuma ancora meno (sempre in full)...

per reggere i tuoi discorsi hai dovuto tirare in ballo l'overclock... chi ha mai parlato di overclock?? :rolleyes:

mi chiedo tutti questi fantomatici consumi da dove li tiri fuori...davvero vorrei capire da dove prendi tu le informazioni...
che fai tiri i dadi prima di scriverli??

mi dispiace che non sia possibile farti ragionare un pochino, ma a quanto pare preferisci avere ragione a tutti i costi pur di dire un mare di inesattezze...

ciao;)

Ammazza te ne fai di canne..:asd::asd:
Non capisco come fa certa gente a sparare certe minkiate..
Ma sopratutto non capisco come fa lo staff di questo forum a permettere che un disturbato mentale come questo possa postare..ci vuole tanto a capire che personaggi del genere rovinano il buon nome del forum?
E sopratutto se nel regolamento è indicato che è proibito offendere altri utenti, mi spiegate perchè gli permettete di tenere quella firma?
Prima era a 9, ora 10 e sicuramente è riferito all'utente beppuzzo col quale ha discusso..ammetto che la cosa è comica, dato che qui l'unico idio*a è lui e manco se ne accorge, e ogni tanto ridere fa bene, ma avete la cancrena alle dita e non potete premere il tastino BAN??????????
O siete bravi solo a farlo con gli utenti che si permettono di contraddirlo??
Rendetevi conto di quanto siete patetici..

P.s. Ora scommetto che il numero sale a 11..:asd::asd::asd::lol::lol::lol:
Ammazza che spettacolo di forum..:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ammazza te ne fai di canne..:asd::asd:
Non capisco come fa certa gente a sparare certe minkiate..
Ma sopratutto non capisco come fa lo staff di questo forum a permettere che un disturbato mentale come questo possa postare..ci vuole tanto a capire che personaggi del genere rovinano il buon nome del forum?
E sopratutto se nel regolamento è indicato che è proibito offendere altri utenti, mi spiegate perchè gli permettete di tenere quella firma?
Prima era a 9, ora 10 e sicuramente è riferito all'utente beppuzzo col quale ha discusso..ammetto che la cosa è comica, dato che qui l'unico idio*a è lui e manco se ne accorge, e ogni tanto ridere fa bene, ma avete la cancrena alle dita e non potete premere il tastino BAN??????????
O siete bravi solo a farlo con gli utenti che si permettono di contraddirlo??
Rendetevi conto di quanto siete patetici..

P.s. Ora scommetto che il numero sale a 11..:asd::asd::asd::lol::lol::lol:
Ammazza che spettacolo di forum..:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

giuro che non sono io ad aver scritto questo messaggio (so già che qualcuno penserà che fabagnos sia un mio fake-troll:rolleyes:)...

cmq :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro