Quale alimentatore acquistare per PC che si spegne e riavvia?

Pubblicità
Secondo me e @Kelion, il tic molto probabilmente proviene da guai al disco meccanico, gsi un test su quello

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Quindi anche se non è il disco primario,ma che uso solo per archivio,potrebbe ugualmente portare allo spegnimento e riavvio??
E in che modo potrei fare dei test?? Con qualche software? E se si, con quale???
Scusate le domande da ignorante in materia :)

Quindi anche se non è il disco primario,ma che uso solo per archivio,potrebbe ugualmente portare allo spegnimento e riavvio??
E in che modo potrei fare dei test?? Con qualche software? E se si, con quale???
Scusate le domande da ignorante in materia :)
Al post #9 ti avevo linkato dove scaricare crystaldiskinfo. Usa quello

ah ok, grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho scaricato ed avviato il programmino, ma non ho idea sul come interpretare i valori che sono usciti. :asd:
Spero di aver anche scelto i parametri giusti nella parte più in alto: ho selezionato l'HD meccanico e selezionato 500 mib...
in allegato lo screenshot

Allegati

• Senza titolo-1.webp
    Senza titolo-1.webp
    65.5 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
ah ok, grazie!

Ho scaricato ed avviato il programmino, ma non ho idea sul come interpretare i valori che sono usciti. :asd:
Spero di aver anche scelto i parametri giusti nella parte più in alto: ho selezionato l'HD meccanico e selezionato 500 mib...
in allegato lo screenshot
No, hai scaricato per errore il programma per fare un test benchmark per hdd.
Devi scaricare crystal disk info e non Mark

No, hai scaricato per errore il programma per fare un test benchmark per hdd.
Devi scaricare crystal disk info e non Mark

:boh::boh: infatti avevo sbagliato programma. :suicidio:
Ora ho scaricato e lanciato quello giusto...a prima vista sembra che non ci siano dei problemi significativi

Allegati

• Senza titolo-1.webp
    Senza titolo-1.webp
    177.7 KB · Visualizzazioni: 45
I TAC che senti sono scariche elettriche allora :sisi:
Cambia quel coso prima che esploda

E' tornato disponibile da venditore terzo il RIOTORO ONIX
Seppur da venditore terzo a 64 euro è un prezzone

:boh::boh: infatti avevo sbagliato programma. :suicidio:
Ora ho scaricato e lanciato quello giusto...a prima vista sembra che non ci siano dei problemi significativi
Ha i soliti errori dei Seagate che aumenteranno nel tempo ma regge... hai fatto bene a mettere l'SSD.
Fai mente locale di dove possa venire il rumore che senti. Già avere indicazione della direzione da cui proviene ti può dare idea

Hai un lettore ottico per caso? Se si, lo provi a scollegare momentaneamente?

I TAC che senti sono scariche elettriche allora :sisi:
Cambia quel coso prima che esploda

E' tornato disponibile da venditore terzo il RIOTORO ONIX
Seppur da venditore terzo a 64 euro è un prezzone
Cavolo 64 euro per un alimentatore da montare su Pc ormai vecchiotto, mi sembra un pó tanto. Ci vorrebbe un alimentatore che sia una via di mezzo; buono ma non ottimo :)
Ha i soliti errori dei Seagate che aumenteranno nel tempo ma regge... hai fatto bene a mettere l'SSD.
Fai mente locale di dove possa venire il rumore che senti. Già avere indicazione della direzione da cui proviene ti può dare idea

Non so, in effetti quei Tac! sembrano provenire dalla parte alta del pc, e potrebbe essere proprio dalla parte dell’alimentatore
Hai un lettore ottico per caso? Se si, lo provi a scollegare momentaneamente?

Si ho un lettore cdrom....mi sembra strano possa dipendere da quello; viene usato ormai molto raramente. Comunque provo a staccarlo

Metti questo allora:
O questo da 450W ma è il minimo:
Dipende dall'hardware che hai. Ma se con quel coso che hai si accende allora anche il secondo va più che bene

Ultima modifica:
quello per me è una via di mezzo, ma è un ali che ti rimarrà negli anni, 64 euro è regalato, per la qualità che ha

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro