m00f
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
quindi secondo te ho fatto una cavolata ?
Come avrai notato il livello di costruzione delle HD3870 è superiore, soprattutto sotto il profilo puramente hardware.
Ora l'unico motivo per il quale queste schede non rullano talmente tanto da mettersi in :shutup: le 8800 è perchè i drivers, come è sempre stato per ATI, sono pessimi
L'unica cosa che AMD potrebbe fare per recuperare sarebbe sviluppare drivers eccellenti, invece cosa fanno? Neppure uscita la 3870 già annunciano la 39x0!
Secondo me sono un po' rincoglioniti :look:
Comunque se si risvegliano da questo momento di poca lucidità, e mettono su dei drivers in grado di sfruttare tutto quell'hw .... beh avremmo un boost prestazionale sulle HD3870 che neppure ci si immagina!
Dopo avermi lesso sto libro sulla 8800gt, farei una domanda anchio.
Ho un negozio a Trieste che vende "Zotac GEFORCE 8800GT 512MB AMP Edition" a 259.
Ho sempre scelto schede video di fascia alta tipo la mia vecchio ATI9700PRO e la attuale BFG 6800GT OC, e mi sono sempre chiesto quanto pericoloso sia scegliere marche tipo ZOTAC, XFX e POWERCOLOR. Ma denoto che questa Zotac, a quanto appare nei vostri post, sia un'ottimo scheda video.
La mia scheda video tiena ancora duro, ma Gear of War e Crysys temo mi metteranno in ginocchio.
Che faccio di questa zotac ? La prendo ?
Sono tutte uguali, tranne le versioni AMP o comunque quelle che escono occate di fabbrica, perchè (in teoria) hanno PCB superiori, ram di miglior qualità, e maggiori attenzioni sul piano dell'alimentazione.
Cavolata no di certo, la HD 3870 è un ottima scheda. Tra l'altro, io credo che il Cross-Fire sia anche meglio sfruttato, nel senso che da un maggior rendimento rispetto allo SLI, quindi nel caso volessi farlo, sarebbe un ottima cosa. Oltre questo, la 8800 GT sembra andare un pò meglio, poi magari ti sapranno dire meglio gli utenti con maggior esperienza in materia. ;)
Aggiungo che è più facile avere una mobo con supporto CF che una con SLI ;)
Tutte le mobo con chipset Intel supportano CF ... mentre quelle con il vecchio nVidia 680i sono troppo old per reggere il contesto con le attuali X38 o P35.
Anche io pensavo ad una accoppiata CF HD3870 ... ma tanto il mio monitor attuale non va oltre 1280x1024 .... e le configurazioni CF (coe quelle SLI) servono solo su risoluzioni da 1680x1050 in su. :sisi:
Ultima modifica da un moderatore: