Quale è la migliore tra queste due rtx 5070ti?

Pubblicità
Ragazzi mi dite qual è la migliore tra queste due schede video?

Pny Rtx 5070 ti argb

MSI NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti 16G Gaming Trio OC White
Il primo link porta ad un AIO Thermalright, comunque di PNY parlano tutti bene. Io per esperienza personale ho avuto un po' di MSI, l'ultima la 3060 TI Gaming X e... nulla da dire. Silenziosa, fresca, ben dissipata.

Occhio solo a non prendere quelle SFF (Small Form Factor) che potrebbero avere qualche problemino di surriscaldamento in più (niente di drammatico, comunque).

io ho la PNY non rgb e va benone, fresca e silenziosa, occupa però 3 slot perchè ha un dissipatore + grosso, se ti ci sta prenderei quella.... la msi non ti so dire ma essendo 2 slot forse scalda di più, ma bisognerebbe conoscerle entrambe per fare paragoni

Tra le due, scegli la MSI ad occhi chiusi. Il motivo di questa mia preferenza è perché MSI adotta il Ptm7950 di Honeywell sul core della scheda, al posto della classica pasta termica. Il Ptm7950, è il miglior materiale a cambiamento di fase presente ad oggi sul mercato che, oltre ad essere più performante delle paste, è anche enormemente più longevo. Con questa soluzione tecnica non dovrai aprire la scheda per tutta la sua vita utile per ripastare il core. Quindi niente thermal trottling, niente ventole al 100% con rumore assurdo, e niente sbatti per smontare il dissipatore. Anche ASUS (come Msi) ha deciso di utilizzare di fabbrica il ptm7950 su tutta la linea di schede rtx 5000 mentre PNY purtroppo ha deciso di rimanere ancorata alla vecchia e superata pasta termica. Giusto per far capire a tutti l'enorme vantaggio e superiorità di questa interfaccia di scambio termico, sappiate che ad oggi anche Powercolor e Sapphire (aziende che producono le schede della casa rossa) utilizzano esclusivamente il ptm7950 su tutta la linup di rx 9000 (9070-9070xt e 9060xt).

Tra le due, scegli la MSI ad occhi chiusi. Il motivo di questa mia preferenza è perché MSI adotta il Ptm7950 di Honeywell sul core della scheda, al posto della classica pasta termica. Il Ptm7950, è il miglior materiale a cambiamento di fase presente ad oggi sul mercato che, oltre ad essere più performante delle paste, è anche enormemente più longevo. Con questa soluzione tecnica non dovrai aprire la scheda per tutta la sua vita utile per ripastare il core. Quindi niente thermal trottling, niente ventole al 100% con rumore assurdo, e niente sbatti per smontare il dissipatore. Anche ASUS (come Msi) ha deciso di utilizzare di fabbrica il ptm7950 su tutta la linea di schede rtx 5000 mentre PNY purtroppo ha deciso di rimanere ancorata alla vecchia e superata pasta termica. Giusto per far capire a tutti l'enorme vantaggio e superiorità di questa interfaccia di scambio termico, sappiate che ad oggi anche Powercolor e Sapphire (aziende che producono le schede della casa rossa) utilizzano esclusivamente il ptm7950 su tutta la linup di rx 9000 (9070-9070xt e 9060xt).
grazie mille..a parte questa chicca..però a livello prestazionale sono identiche?

Sinceramente non spenderei oltre 1000 euro per una custom, aspetta che qualcuna scende e la prendi, ma cambia ben poco tra due custom buone, le schede non scaldano tantissimo

a quel prezzo è una follia, non è un buon momento per comprare una 5070-Ti, spesso sono andate sotto i 900 anche abbondantemente, ora hanno prezzi ipergonfiati, lascia stare
Gia

Mentre al contrario una rtx5070 si trova a partire da 550 che e' un prezzo non dico basso ma nemmeno esagerato come una 5070ti a 950-1050

Pubblicità
Pubblicità