Qual è l'ultimo libro letto?

Pubblicità
Il "profeta" di Gibram = finito, bello, istruttivo!
"Come smettere di farsi le seghe Mentali e godersi la vita" = Finito, divertente e "utile", allungato dagli approfondimenti che a volte deviano dal discorso primario.
"La bibbia" - lettura in corso (vangelo secondo Giovanni), bellissimo e scritto benissimo.
In arrivo "Perchè io credo in colui che ha fatto il mondo" di Antonio Zichichi.

io ho letto Amrita di Banana Yoshimoto :)

MjFreestyle ha detto:
"La bibbia" - lettura in corso (vangelo secondo Giovanni)

un giorno vorrei leggerla la bibbia, ma in special modo i vangeli :sisi: , tu lo fai da credente? io sarei solo molto curioso, non sono credente :)

ryu ha detto:
un giorno vorrei leggerla la bibbia, ma in special modo i vangeli :sisi: , tu lo fai da credente? io sarei solo molto curioso, non sono credente :)

Quoto sono anni che rimando la lettura della Bibbia... spero quest'autunno di iniziare... :sisi:

Autobiografia di Valentino Rossi (Pensa se non ci avessi provato)= divertente e molto carino da leggere, lo sconsiglio ai tifosi di Biaggi!

La vita di Giorgio Perlasca (La banalità del bene) = bello ma forse un pò pesante la lettura a causa della scrittura in forma giornalistica

Sostiene Pereria = vermanete il libro più bello che abbia mai letto. Facile da leggere e con un bel finale imprevisto!

Poi altri libretti che non sto a indicarvi! :ok:

Se ti piace un po' il cinema di fantascienza io ti consiglierei i racconti di P.K. Dick esiste una bella raccolta di Fanucci "Minority Report e altri racconti" rapidi da leggere e affascinanti.

Per gli horror, Stephen King non si batte secondo me. Ho letto "l'Ombra dello scorpione" in 2 settimante sotto esami universitari..

Poi ci sono le Spy Story fantapolitiche di Tom Clancy. Anche lui libri di 7-800 pagine che si leggono di un fiato.. e tecnicamente molto documentati.

Per lo svago puro in 2-3 giorni puoi leggere "Guida galattica per gli autospottisti" di Douglas Adams e poi leggerti tutti i capitoli seguenti.

ipergiorg ha detto:
Per gli horror, Stephen King non si batte secondo me. Ho letto "l'Ombra dello scorpione" in 2 settimante sotto esami universitari..

io ho letto metà dei suoi libri nell'ultimo anno...

non a caso è kiamato IL RE, e non solo xkè è KING...

ryu ha detto:
io ho letto Amrita di Banana Yoshimoto :)

Si, lo faccio da credente, sono certo che dio esiste. Mi auguro ci salvi presto...

ipergiorg ha detto:
ottimi anche i libri Fantasy della serie "la torre nera" già consigliati da un altro utente

romanzo al tempo stesso epico e fantasy... senza nessuna punta di horror o affini...

Queste sono le ultime letture del mio anno solare: (in rigoroso ordine di apparizione)

Il codice da Vinci - Dan Brown (Stupendo!! :love:);
Angeli e demoni - Dan Brown (Caruccio, ma troppo simile al precedente);
Io uccido - Giorgio Faletti (Non male, ma troppo pensante in alcuni passi);
Niente di vero tranne gli occhi - Giorgio Faletti (Vedi sopra :D);
Romanzo criminale - Giancarlo De Cataldo (Bello, anche meglio del film! :ok:);
Frankenstein - Mary Shelley (Deludente, sembra non iniziare mai);
Che animale sei? Storia di una pennuta - Paola Mastrocola (Una favoletta con un messaggio nascosto molto profondo. :)).

I porci con le ali (UNA-****TA):love:
Lo scudo di Talos (caruccio :chupachup )
Cadavere non identificato (patricia cornwell, caruccio pure questo:D )

non leggo molto....anzi vi posto i libri letti in 21 anni:
-piccoli uomini(non mi ricordo...ero piccolo!!!)
-david copperfield(bellino)
-viaggio al centro della terra(molto bello)
-il codice da vinci(il + bello..stupendo)
avevo iniziato a leggere:
-il signore degli anelli...che barba l'inizio!!!!
-angeli e demoni...sembrava interessante...lo devo rileggere dall'inizio però..mi sono dimenticato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro