Qual'è la vostra band rock/metal preferita?

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Quoto Manolo e dico che le mie band preferite sono RHCP e Muse.
Togix ha detto:
Ottima scelta, mi piacciono molto.
 

ulcera

Utente Attivo
88
0
tool
a perfect circle
system of a down
primi 4 album di korn

uscendo dal rock tori amos

ot: ascoltati una volta gli him live... esperienza veramente penosa... più che fumare non facevano
 

niikita

Nuovo Utente
1
0
CPU
strudente
OS
windows
i system of a down sn la mia band preferita, testi , musica e talento...nomino le più famose canzoni : chop suey! , toxicity , aerials , b.y.o.b. , lonely day , p.l.u.c.k.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
i system of a down sn la mia band preferita, testi , musica e talento...nomino le più famose canzoni : chop suey! , toxicity , aerials , b.y.o.b. , lonely day , p.l.u.c.k.
già sono eramente bravi... Boom,War,Chop Suey!, B.Y.O.B., Psyco...

Io non ho un gruppo preferito... vario moltomi piaciono i Metallica, i Manowar, gli Iron Maiden, gli Edguy, i Korpiklaani come i System, i Korn ma anche i Nirvana o i Three days Grace... insomma tra il vastissimo Metal e il punk rock

PS : I Dream theatre oltre che fare cose belle sono anche dei musicisti seri, hanno una formazione musicale niente male :asd: infatti riescono a fare le cover di tutti... :D

Gli hammerfall fanno qualcosa di carino ma non apprezzo tutto...
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
NON CI CREDO!!! (ho letto i commenti in fretta forse mi sbaglio)
Tutti amanti del power metal e nessuno che cita quelli che secondo me sono i gruppi che hanno fatto le canzoni piu' belle del mondo in assoluto?
Faccio un po' di nomi e consiglio, a chi non li conoscesse, di procurarsi questi album di questi artisti perchè veramente vi state perdendo qualcosa di assolutamente senzazionale.
1) Avantasia: The metal opera I e II. Questi album sono veramente strepitosi (power/symphonic/speed metal oserei dire.)
2) Epica: tutta la discografia è una cosa unica secondo me. La band symphonic metal che preferisco in assoluto anche alla grande Tarja.
Qualche titolo: Cry for the moon, Consign to Oblivion, Facade of reality.
3) Stratovarius: Bè, penso sappiate di cosa si tratta, visto che da quel che so (forse non è cosi') sono stati loro a invetare lo speed metal. Hanno avuto il picco attorno al 2000 con l'album Destiny (proprio la canzone Destiny secondo me è la loro migliore), poi l'altro album che si distingue ad un livello superiore della loro discografia è Visions, seguito da Infinite. Assolutamente da ascoltare: Destiny, Phoenix, 4000 rainy nights, dreamweaver, before the winter, coming home e infine, la song "di chitarra" che vi ifarà impazzire, Stratosphere. Non perdetevele miraccomando, se amate il Metal.
4) Sonata Arctica: Favolosi, anche se la discografia è noiosa secondo me. Pero' hanno fatto una 20ina di canzoni che veramente sono a livelli sensazionali. La migliore è White Pearl Black Oceans, il cui testo tradotto è commovente ma allo stesso tempo favoloso. Sinceramente ci sono rimasto un po' di merdx quando lo ho letto, perchè non pensavo si potesse scrivere e cantare con una passione cosi' una canzone. Poi ci sono canzoni come San sebastian, Misplaced, Blank file, Silver Torgue, The Misery, che sono favolose. Qualche canzone la hanno fatta insieme agli Hammerfall anche.
5) Edenbridge: sicuramente non avrete mai sentito questo nome, ma se amate il power/symphonic e la chitarra elettrica (suono stratocaster piena di alti), non potete perdervi canzoni come Fly on a raimbow dream, Cheyenne spirit, Wild Chase, Sunrise in Eden,e specialmente Holy Fire!!! Vi assicuro che sono favolose!!!!
Ora mi fermo qua ma se mi viene in mente qualcos'altro scrivero'. Miraccomando raga non perdetevi nemmeno un titolo di quello che ho scritto, perchè veramente se amate la musica questi secondo me sono i titoli migliori che esistono. Infatti io ora sono in crisi con la playlist perchè non trovo piu' musica che mi soddisfa, visto che il meglio credo di averlo ascoltato. Se conoscete qualcosa di favoloso veramente ditemelo, ve ne sarei molto, molto grato.
Posto qualche video delle band che ho citato:
1)The seven angels avantasia, la migliore song secondo me.
E' divisa in 2 video visto che dura 14 minuti e mezzo. Ma vi assicuro...NOIA ZERO!!!
avantasia the seven angels 1/2 - Google Video#
avantasia the seven angels 2/2 - Google Video#
2)Epica, cry for the moon. Una delle piu' belle. epica cry for - Google Video#
3)Stratovarius, dreamweaver, una delle meglio.
stratovarius dreamweaver - Google Video#
4)Sonata Arctica:la migliore song per me. Ecco il testo http://id.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070702111802AAd0ZAS
La canzone:
sonata arctica white - Google Video#
5)Edenbridge, uno strepitoso live di Holy Fire....Magnifici!!!
edenbridge holy fire - Google Video#
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Nevada Tan :chupachup
 

bravinck

Utente Attivo
134
1
CPU
Intel core 2 duo E8400 3.0 GHZ + Cooler master
Scheda Madre
Intel DG45ID
HDD
WD 500 GB sataII e WD 160 GB sataII western digital
RAM
Kingston 5 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Ati HD 4870 1 GB GDDR5
Audio
IDT HD Sound
Monitor
View Sonic N1900w series
PSU
Cooler Master 500 W
Case
Cooler Master grigio con sportello anteriore apribile
OS
Windows Vista Ultimate SP2 64 Bit
Come band: Linkin Park :look:

Come solista: phil collins
 

MatteoS86

Utente Attivo
377
1
CPU
E8500 E0@4.25ghz 1.29v
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R 1.1
HDD
WD 640GB WD6401AALS
RAM
G.Skill 2x2GB PC8000 / 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600
GPU
Thermalright HD4870 512MB@test
Audio
integrato
Monitor
Asus VH226H
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 7 64
adesso mi è preso una scimmia per il metal :inchino: adesso quelli che ascolto maggiormente sono i Korn e System of a down :D
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Matal si fa per dire: nu-metal is NO METAL
I System Of A Down non sono propriamente Nu Metal... Fanno una via di mezzo tra Alternative e Hard Rock, con alcuni elementi presi dal Nu...

Comunque tra i miei gruppi preferiti ci sono: Metallica, Sonata Arctica, Blind Guardian, S.O.A.D., Korpiklaani (grandissimo Deve che li ascolti), Slipknot, Elvenking, Angra, Apocalyptica, Children Of Bodom, Helloween (creatori del Power), Guano Apes, Slayer, Racer X, Symphony X, Iron Maiden, Pantera, Hammerfall... Ho elencato solo i primi che mi sono venuti in mente...
Il mio gruppo preferito in assoluto, comunque, sono i Blind Guardian! :inchino:
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
In questo periodo Manowar (March for Revenge e' stupenda... come The Oath e tante altre), soprattutto il periodo 82-88. lo so, sono pacchiani, ma che ci posso fare se mi piacciono :lol:

Altri sono i Metallica 83-88... I Rammstein (Benziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin :asd:), gli Iron Maiden... poi i Queen, Ac-Dc e altri ancora :D
 

ACEOFSPADES

Utente Attivo
26
3
Comunque tra i miei gruppi preferiti ci sono: Metallica, Sonata Arctica, Blind Guardian, S.O.A.D., Korpiklaani (grandissimo Deve che li ascolti), Slipknot, Elvenking, Angra, Apocalyptica, Children Of Bodom, Helloween (creatori del Power), Guano Apes, Slayer, Racer X, Symphony X, Iron Maiden, Pantera, Hammerfall... Ho elencato solo i primi che mi sono venuti in mente...
Il mio gruppo preferito in assoluto, comunque, sono i Blind Guardian! :inchino:

In mezzo all'elenco dei gruppi che ti piacciono, che tranne qualcuno piacciono anche a me e che comunque sono quelli che più o meno vengono citati per la maggior parte, noto con piacere che anche tu apprezzi i Racer X, che sono un gruppo di cui quasi nessuno parla più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!