Qual'è la vostra band rock/metal preferita?

fabrizio89

Utente Attivo
306
5
CPU
i7 920
Scheda Madre
Asus P6X58D-PREMIUM
HDD
Ssd corsair sata 3 120gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 3x4 2000Mhz
GPU
Sli Asus Gtx 560 ti
Audio
Dolby 5.1 Trust
Monitor
Asus Lcd 24 pollici led full hdi
PSU
Corsair HX650W
Case
Antec Full Tower Twelve Hundred 1200 V3
OS
Windows 7 Professional
Green Day???mah non è il mio genere Black Metal :)
 

Reddarius

Utente Attivo
176
16
CPU
Intel I3-2120 3.3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda 500 GB Sata3
RAM
Kingston 4Gb 1333Mhz
GPU
Asus ENGTS450/DI 1GB DDR3
Audio
Integrata
Monitor
Iiyama ProLite XB2347HDS
PSU
Cooler Master Silent Pro M700W
Case
EXUS X08C (380x172x365mm)
OS
Windows 7 Pro 64bit
Io ascolto dalla musica classica al black metal, in base al mio umore: basta che un pezzo riesca a trasmettermi ciò che voglio sentire, ovvero che sia degno di essere chiamato opera d'arte :)

I miei preferiti in assoluto, comunque, sono i PINK FLOYD!
Non c'è una singola battuta, nelle loro canzoni, che non mi trasmetta forti sensazioni: amore, odio, rabbia, confusione, serenità, riflessione...c'è di tutto. La loro musica è la mia definizione di ARTE: i fiammeggianti ritmi di Mason, gli straordinari assoli di Gilmour, le oniriche armonie della tastiera del compianto Wright e, ovviamente, la genialità dei testi del grande Syd Barrett e di Roger Waters sono MUSICA per antonomasia; quella musica che ti sembra di VIVERE, più che di ascoltare, che porta con sè tracce d'eternità ed è essa stessa votata ad essere immortale :)

PS: Tracce (ma solo tracce!!:asd:) della loro capacità espressiva appaiono oggi, secondo me, nel progressive rock dei Muse, anche se in forma molto più scarna ed acerba; una forma che, purtroppo, è destinata a non maturare, visto che dall'album RESISTANCE hanno deciso di non ascoltare più le loro "muse" ispiratrici, abbandonando anch'essi il vero impegno artistico per l'arido commercio e il "piacere" dei bimbiminchia e delle adolescenti in piena tempesta ormonale:(.....:mad:CAXXXNI!!!!!!
 
Ultima modifica:

alepc

Nuovo Utente
83
1
CPU
intel e6750 @ 3600 mhz cooled by noctua nh-12p
Scheda Madre
ASUS P5Kc
HDD
HITACHI sata 2
RAM
2 x 1 GB GEIL ultra 800mhz CL4
GPU
MSI Radeon R6850
PSU
450 watt sconosciuto ^^
Case
ancora piu' sconosciutissimo
OS
windows XP
risposta facile Queen e Guns.... risposta difficile credo ci siano tantissime band con stili molto diversi capati di trasmettermi ottime sensazioni...
 

Tribaltech

Utente Attivo
771
103
CPU
Intel Q9450 @ 3.8ghz - 4ghz coming soon...
Scheda Madre
Asus Rampage Formula x48
HDD
WD Caviar Black 500Gb Sata 150 + 2TB Hitachi Sata2
RAM
DDR2 4gb G-Skill 800mhz @ 990mhz
GPU
GeForce Asus GTX 560 Ti DCII @ 980/1960/2400
Audio
Creative X-FI Titanium PCI-E
Monitor
Samsung SyncMaster 223bw 22"
PSU
Tagan PipeRock series 900W
Case
CM Staker 810
OS
Windows 7 64bit
guns'n roses per quando riguarda il rock ed i mitici Pantera per quando riguarda il metal anche se sono finiti per il povero Dimebag, li porterò sempre nel mio cuore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!