Qual'è la vostra band rock/metal preferita?

Tolkien

Bannato a Vita
204
0
Sono molto curioso di sapere quale sia la vostra band rock o metal preferita....io ne ho moltissime!:D
Ma x adesso el tengo nascoste....prima voglio sentire le vostre opinioni!

Intanto vi pongo questa domanda: cosa ne pensate del Power Metal?

Ditemi cosa pensate! E soprattutto dite qualè il vostro gruppo preferito!

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ciao, guarda...sinceramente non sono un ascoltatore del genere e non faccio nomi altrimenti potrei far confusione. A me, la musica, se fatta bene piace tutta. Senza che tu dica le tue preferenze, hai da consigliarmi qualche canzone del genere? almeno le ascolto e ti dico se è un genere che mi può interessare. :)
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
i gruppi metal che ascolto:pantera(molto bella cowboys from hell),metallica(cd master of puppets,ride the lightning,kill em all,and justice for all),slipknot,trivium,slayer:)
comunque quelli che preferisco sono gli unici,inimitabili metaliica,quelli dei primi 4 album
 

Tolkien

Bannato a Vita
204
0
Io adoro il Power Metal(x ki nn lo sapesse è il metal che mischia i pesanti suoni del metal con testi e cori inneggianti a storie fantasy)...

ti consiglio di ascoltarti questi gruppi con le rispettive milgliori canzoni a fianco:
-Rhapsody:Power of the Dragonflame,Emerald Sword,Dawn of victory,Lamento Eroico,Nightfall on the Grey Mountains
-Hammerfall:Templars of Steel,Renegade,Glory to the Brave,Way of the Warrior
-Blind Guardian:Valhalla,Bard's Song-In the Forest,Mirror Mirror,Into the Storm,By The Gates of Moria
-Manowar:Warriors of the World United,The Power of Thy Sword,Metal Warrior,Courage.

Uscendo dal Power metal...adoro anche i celeberrimi Iron Maiden,di cui credo le migliori canzoni siano:Fear of the Dark,Halloweed be thy name,Run to the Hills,These Colours Don't Run,Longest Day,For the Greater Good of God

Per quanto riguarda l'Hard Rock,ascolto:
-Led Zeppelin:Immigrant Song,Starway to Heaven,Heartbraeker,Black Dog,Communication Breakdown
-Deep Purple:Smoke on the Water,Strange Kind of Woman,Black Night,Child in Time,Speed King.
-Guns and Roses:Don't Cry,Paradise City,Sweet Child O'Mine,November Rain,Patience
-Ac/Dc:Higway to Hell,Hell's Bell,Back in Black,The Jack,Rock n Roll ain't not Pollution

:ok:
 

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
I miei preferiti sono i Guns n' Roses con le loro Welcome to the Jungle, Don't Cry, Paradise City, Sweet child o mine, November Rain, Nightrain...insomma "Appetite for Destruction" + altre 2....:sisi:

Ma anche Led Zeppelin con "Stairway to Heaven" e "Rock n' Roll".
Deep Purple e la mitica "Smoke on the Water". I Nirvana con la nota "Smells like teen spirit" e "About a girl". Black Sabbath, con "Paranoid" e "Iron man". Anche qualcosa di punk come i Ramones...
Per farla breve...la maggior parte dei gruppi rock che hanno fatto la storia del genere.
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Manolo De Agostini ha detto:
A me, la musica, se fatta bene piace tutta.
Ank'io sono 1 grande estimatore della bravura. Ho grande ammirazione e rispetto x tutti quegli artisti ke c sanno fare sul serio; forse è x questo ke il metal è diventata la mia musica preferita, in questo genere d gente ke sa suonare ce n'è parekkia...:rolleyes: Ma in virtù d quanto sopra, mi fa piacere ascoltare saltuariamente anke artisti ke col metal e il rock in generale nn hanno nulla a ke fare ma ke cmq sono artisti con la "A" maiuscola.:) I primi ke mi vengono in mente sono Gigi D'Agostino, Le vibrazioni, i Daft Punk e i Chemical Brothers; ma anke Alex Britti (1 dei kitarristi + sottovalutati in circolazione), Riccardo Cocciante (e qui c'è poco da ridere, ki ha orekkie x intendere intenda:rolleyes:), Ennio Morricone... E sempre in virtù d quanto detto da Manolo, il non plus ultra in questo senso x quanto mi riguarda sono i Deep Purple (quelli degli anni '70...:inchino:)ke in termini d bravura nn temono proprio nessuno.
X quanto riguarda il mio gruppo preferito, il mio avatar parla x me... Gli Iron Maiden.:ok:
Il power metal è il genere metal + diffuso qui in Italia, probabilmente x via del fatto d essere la forma del metal + orekkiabile (sempre ke il termine sia applicabile al genere...:rolleyes:). Quello della 1ª scuola (Helloween, Blind Guardian, Rage) è molto tecnico e x questo mi piace molto; quello postumo, salvo rare eccezioni, scade troppo nel pakkiano e nella ripetitività.
 

DavideF

Utente Attivo
126
2
CPU
Athlon Xp 2600+ Core Bartonç2300 mhz daily use
Scheda Madre
DFI Infinity NF2U REV A
HDD
1*80 GB SEAGATE IDE + 1*80 GB Maxtor IDE + 1*250 GB Seagate barracuda esterno
RAM
2*512MB Gskill ddr 3200 Cas 2.0
GPU
Sapphire Ati X1950 Pro AGP 512Mb Gddr3
Audio
Audio INtegrato
Monitor
NEC Multysinc Lcd 1550V
PSU
Enermax 431w con 20A sui 12V!!!!
OS
Windows Vista Home Premium
PINK FLOYD per la vita!!!
Anche i Rolling stones non sono male, e sto scoprendo ultimamente i Led Zeppelin...immigrant song sarà la mia sveglia da ora in poi
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
rock: the smashing pumpkins
metal e derivati: iron maiden, rammstein, manowar (lool), qualcosa dei dark funeral..
in assoluto iron maiden..
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Da poco ascolto gli HIM :inchino:
 

DavideF

Utente Attivo
126
2
CPU
Athlon Xp 2600+ Core Bartonç2300 mhz daily use
Scheda Madre
DFI Infinity NF2U REV A
HDD
1*80 GB SEAGATE IDE + 1*80 GB Maxtor IDE + 1*250 GB Seagate barracuda esterno
RAM
2*512MB Gskill ddr 3200 Cas 2.0
GPU
Sapphire Ati X1950 Pro AGP 512Mb Gddr3
Audio
Audio INtegrato
Monitor
NEC Multysinc Lcd 1550V
PSU
Enermax 431w con 20A sui 12V!!!!
OS
Windows Vista Home Premium
Per poco non dimenticavo i clash...
 

jhonnyzzo

Utente Attivo
348
16
Iron Maiden forever


anche se nel mio avatar(appena cambiato) ci sono i kiss, un altro gruppo storico ma l'ho messo perchè mi diverte molto come si conciavano.

Cmq dopo gli iron maiden ce ne sono molti che mi piaccino molto ma mi rompo a scriverli;dello stesso genere ma anche di generi diversi come Blues
jazz e progressive.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Del genere ho Cd di: Metallica, Led Zeppelin, pink Floyd, Guns'n Roses, Smashing Pumpkins, Pearl Jam, Nirvana, Tool... :)
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
Inuyasha ha detto:
Da poco ascolto gli HIM :inchino:
grande il ville valo.. anche se da love metal in poi non mi paicciono.. razorblade romance è un capolavoro di cd:sisi:
 

Tolkien

Bannato a Vita
204
0
Qualcuno di voi conosce gli Hammefall???
Cosa ne pensate?????:)
Secondo me sono(insieme a Rhapsody e Iron Maiden) il miglior gruppo sulla faccia della terra......intendo al momento!

Commentate
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Tolkien ha detto:
Qualcuno di voi conosce gli Hammefall???
Cosa ne pensate?????:)

Per adesso no...faccio una ricerca :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!