RISOLTO qTorrent è diventato di una lentezza incredibile. help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, ho da sempre usato qTorrent con soddisfazione. Ho fibra 200 e qualche giorno fa qTorrent volava, anche perchè ho l'armadio vicino casa. Da qualche giorno è diventato di una lentezza incredile. Faccio un esempio: se prima scaricava un programma in 5-10 minuti, ora lo scarica in 26 giorni. Ho verificato Windows Firewall e va bene. Ho messo il programma tra le eccezioni di BitDefender, ma non so più che altro fare. L'unica cosa che ho fatto qualche giorno fa, è stato l'ultimo aggiornamento di qTorrent, ma non sono sicuro che dipenda da questo. Uso UPnP e la porta è la 8999. Non è esperienza in merito. Qualcuno ha qualche idea? Vi ringrazio.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Di solito gli ISP attuano politiche di filtro rispetto alle piattaforme p2p attuando politiche di traffic shaping privilegiando i pacchetti di traffico normale rispetto a quelli di file sharing.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Grazie per la risposta ma non ci ho capito molto. :suicidio: Perchè tutto ad un tratto? Posso risolvere? Grazie di nuovo.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
prova altro torrent, in genere le distro linux via torrent saturano maggior parte delle connessioni, prova con uno di quei torrent
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Oggi non ti capisco. ahahaha Cosa altro torrent? Intendi altro programma o altri files da scaricare? Se fossero altri files, non si risolve nulla. E' lentissimo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Oggi non ti capisco. ahahaha Cosa altro torrent? Intendi altro programma o altri files da scaricare? Se fossero altri files, non si risolve nulla. E' lentissimo.
Il p2p è basato anche sulla condivisione, dai banda, cedi anche tu, non fare come la maggior parte che una volta scaricato prende e chiude il programma.
Prova questo: https://www.utorrent.com/intl/it/desktop
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Scusa è, ma non credo sia quello il problema perchè ripeto, non ho toccato assolutamente nulla nella configurazione.
Allego 2 foto di come ho configuraro qTorrent. Io credo vada bene perchè qualche giorno fa volava.
 

Allegati

  • qTorrent 1.JPG
    qTorrent 1.JPG
    155.2 KB · Visualizzazioni: 166
  • qTorrent 2.JPG
    qTorrent 2.JPG
    113.4 KB · Visualizzazioni: 150

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
prova altro files torrent da scaricare, https://www.ubuntu-it.org/download seleziona scarica con torrent e vedi.

leva limite upload e prova, se proprio devi metterlo sali di parecchio, in fibra solitamente si parte dai 512 KiB se si hanno 20 mega d'upload
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Tempo stimato di download Ubuntu è di 40 giorni. Upload ho messo 512 KiB ma non cambia nulla. Se metto 1000 KiB cambia un po' ma se metto 20000 KiB cambia molto. Si, se metto in "Limiti di velocità alternativi/Scaricamento" 20000 KiB/s, allora qBittorrent va bene. Si è impazzito il mio qBittorrent?

EDIT: Forse sono naive ma cosa significa "Limiti di velocità alternativi"? "Invio" e "Scaricamento". E' questo l'Upload? Io non vedo il termine "Upload".
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
nel menu della foto qTorrent1 deseleziona: numero massimo di connessione in invio
foto 2 limiti velocità invio= 0 senza limite, nel caso limiti velocità di invio dopo sul torrent stesso
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
:luxhello: Ora qBittorrent sta scaricando troppo bene ed ho dei picchi a 14.4 MiB/sec. Forse è troppo. ahahaha
Comunque non ho capito bene quanto mi hai consigliato perchè ho 2 voci "limiti velocità invio". Ora ti allego una foto di quanto ho fatto. Puoi dirmi cosa devo cambiare? Infatti ho l'Upload che va troppo veloce. Sono sicuro che c'è qualcosa che non va. Ti ricordo che ho Fibra 200. Ti ringrazio di nuovo.

PS.Ma i "Limiti di velocità alternativi" sono l'Upload? Io non vedo questo termine da nessuna parte.
 

Allegati

  • qBittorrent.JPG
    qBittorrent.JPG
    121 KB · Visualizzazioni: 132

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
hai impostato correttamente, quelli che ti interessano sono i valori globali.
anche i limiti alternativi meglio lasciarli a 0 se non in casi partiolari, sono velocità che seguono il rapporto condivisione impostato, del tipo se imposti condivisione 2/1 3/1 5/1 etc etc in automatico una volta condiviso tot volte impostate passa alla velocità alternativa

le voci qbittorrent sono
download=scaricamento
upload=invio
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Non so come ringraziarti. Ma hai visto che su "Limititi di velocità alternativi/Scaricamento" ho messo 20000 (ventimila). Devo lasciare così?

Poi vorrei chiedere: lasciare i Limiti di velocità globali e alternativi su Invio a 0 (infinito) non è esagerato? Se mi dici che Invio è l'Upload, ho sempre saputo che deve essere inferiore al download.
Vorrei capire meglio. Grazie ancora.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Non so come ringraziarti. Ma hai visto che su "Limititi di velocità alternativi/Scaricamento" ho messo 20000 (ventimila). Devo lasciare così?

Poi vorrei chiedere: lasciare i Limiti di velocità globali e alternativi su Invio a 0 (infinito) non è esagerato? Se mi dici che Invio è l'Upload, ho sempre saputo che deve essere inferiore al download.
Vorrei capire meglio. Grazie ancora.
a 20mila credo non ci arriverai mai, quindi anche impostandolo a 0 la cosa non cambia..metti a 0 e vai tranquillo

Il limite globale di invio=upload si imposta su adsl/connessioni lente o a consumo,perchè non ti permette di fare altrimenti la linea. se saturi l'upload su una adsl rallenta di conseguenza anche il download, quindi va limitato
Sulla fibra non ha troppo senso, aggiungici che il p2p solitamente viene filtrato dall' isp, alcuni perennemente altri all'occorenza dando precedenza agli altri protocolli non p2p. quindi non avrai mai linea satura da download/upload p2p.
se proprio vuoi impostargli dei limiti, perchè giochi online, fai streaming o altro, e vuoi provare a gestire il torrent anche mentre giochi etc posta i risultati di uno speet test.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili