qfan z170 pro gaming

Vincenzo Sergio

Nuovo Utente
49
3
salve, ho un case carbide 100r silent edition della corsair, con una z170 pro gaming e come dissipatore un CM hyper tx3evo. il problema sta nel fatto che il case ha due ventole una in entrata ed una in uscita, ed ha un sistema di regolazione delle ventole a 3 livelli, posizionato nella parte posteriore del case, quindi difficile da raggiungere per abbassare la velocità quando non serve averla al massimo. il problema è proprio che in questo modo la velocità è sempre al massimo rendendo il pc un po fastidioso di notte. ho provato a rimuovere tale sistema e collegare le ventole direttamente sulla mobo, solo che dopo ho aperto il qfan nel bios, le temperature sono saltate da 65/69 gradi a 72/77 e le ventole giravano davvero a caso, ovvero prima erano quasi impercettibili, poi salivano improvvisamente al massimo dei giri per poi scendere. sopratutto quella del processore, infatti segnavano temperature altissime. come posso fare per collegare le ventole sulla modo ed avere un controllo automatico cosi da non sentire più le ventole al massimo se non quando c'è bisogno? il qfan mi ha assolutamente sballato le temperature. ora ho ripristinato tutto nel bios ed ho rimontato quel interruttore per le ventole (che hanno 3 pin)

ps ho provato di tutto, ad impostare i profili alle ventole in manuale, in automatico ecc ecc, ma non cambiava nulla
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili