• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

QDSS KLONE Vs QDSS CATAFRAX VERSIONE NON K

Pubblicità
beh piano "se devo dissipare 200w" è dura arrivare a quei watt con un 115x... considera h
che a intelburntest un i5 haswell a 1.25v fa 118w di assorbimento massimo, arrivare a 200w vuol dire mettere voltaggi disumani :asd: che serve il delid e tanta incoscienza con l'azoto liquido
Ad aria li vedo molto duri 200 watt da dissipare.
Corretto la frase:asd:
Per i noctua son d'accordo sul colore classico delle ventole:asd:

no beh dai sono fattibili, però serve un dissipatore molto grosso, a 2-3 torri e ventolone e un sacco di heatpipe :asd:

purtroppo non mi va bene questo dissipatore:
In vertical orientation, the cooler is extending over the first PCI-E x16 slot, so please use the other available PCI-E slot(s) for your video card(s) or turn the cooler by 90°. NH-U14S
quello slot Pci-E è quello 16X da usare per singole gpu e in più le mie ram sono alte 50mm montate (56mm dalla superficie della scheda madre).

mi sa che toccherà soluzione aio.

Per curiosità, i corsair H55/90/110i sono valide alternative quello consigliato? se no, come mai? fanno troppo rumore o raffreddano poco?
Non avrai problemi con le ram perchè come si vede non nella foto il dissipatore è talmente sottile che non va proprio a sovrapporsi, comunque prendere un aio rimane un ottima alternativa anche se leggermente più rumorosa (niente di fastidioso).
Poi in caso ti dia proprio fastidio puoi sempre cambiare ventola con una più silenziosa.
Come aio va benissimo l'artic che ti è stato consigliato dagli altri utenti qui sopra :ok:

Se leva il push/pull una sola f12 anche in pull (i cfm non son elevatissimi, penso sia meglio in pull se ne monti una sola) dovrebbe andare bene ugualmente. Poi non so, dovrei averlo sotto mano per fare un test veloce :asd: ...

no beh dai sono fattibili, però serve un dissipatore molto grosso, a 2-3 torri e ventolone e un sacco di heatpipe :asd:
Sicuro?
Io con un noctua nd-h 15 e e il 4690k a 5 GHz con 1,350(o 1,40 non ricordo) di vcore era al limite, per aumentare ancora il vcore son dovuto passare a un aio. Di certo se uno vuole fare molto OC deve andare minimo su un aio di fascia alta.

Sicuro?
Io con un noctua nd-h 15 e e il 4690k a 5 GHz con 1,350(o 1,40 non ricordo) di vcore era al limite, per aumentare ancora il vcore son dovuto passare a un aio. Di certo se uno vuole fare molto OC deve andare minimo su un aio di fascia alta.
intendevo con delid...

hai deliddato?

si fa, si fa,

un buon dissi li gestisce....io andavo con il 3960x a 4.6 - misurati 260w con l'aggeggio apposito
Zalman ZM-PCM1 kit multimediale: Amazon.it: Informatica

e Zalman CNPS12X.

Nel suo caso comunque visti gli ingombri (ram dominator) meglio un AIO 120mm, Arctic, Silversone, Corsair, come volete.

Ehm no, non vorrei causare danni e poi non ne vedo molto la necessitá.
Quantè la diffenza di differenza a pari vcore con delid o meno? Poi se fa fatica a salire poco cambia, mica posso sparargli 1,6 di vcore:asd:
con il delid la temperatura massima scende non poco, 8-20 gradi con voltaggi da oc non leggero a seconda di che pasta termica usi per il delid e che cpu hai

con il delid la temperatura massima scende non poco, 8-20 gradi con voltaggi da oc non leggero a seconda di che pasta termica usi per il delid e che cpu hai
20 gradi?:shocked: sono molti, la CPU è quella in firma.
Pensi che potrei guadagnare cosí tanto con la mia CPU? (Con pasta termica ottima).

20 gradi?:shocked: sono molti, la CPU è quella in firma.
Pensi che potrei guadagnare cosí tanto con la mia CPU? (Con pasta termica ottima).
si nel migliore dei casi anche 20 gradi
mi riferisco al 3770k overcloccato e con liquid metal per delid

la tua, anzi nostra cpu farebbe guadagnare meno, ma comunque 12-13 non te li toglie nessuno se usi la liquid metal

Pubblicità
Pubblicità
Indietro