• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

QDSS KLONE Vs QDSS CATAFRAX VERSIONE NON K

Pubblicità
Se posso dire la mia, visto il budget elevato, prenderei un 6700k, una z170, un buon dissipatore ad aria o un aio da 240 ( i nuovi Freezer Liquid son buoni ), un ssd buono e magari m.2 ( sata o ibrido ? per non utilizzare linee pci-e ) come qualcuno ha suggerito, un case buono e una psu "più" che buona tenendomi largo per un futuro multi gpu.
Come gpu prenderei una 380/960 o una 970 se proprio vogliam avere più pretese, da rivendere al volo appena escono le nuove.
Ad occhio si sta entro i 1200 abbondantemente.
Ciao.

- - - Updated - - -

Ah, ecco, già te lo avevano suggerito, mi ero perso il post ;) ...

Ehm no, non gli serve a nulla il 6700k perchè non fa grafica sono solo soldi buttati al vento e tieni conto che i dissi a liquido sono molto rumorosi poi, lui non fa manco oc cosa gli serve un dissi del genere :grat:.
Per me è una cavolata prendere una scheda video adesso e rivenderla tra 2 mesi perchè innanzitutto ci perdi (in termini di soldi)e poi, ci saranno vagonate di persone che faranno il tuo stesso ragionamento.

- - - Updated - - -

Guarda la 980 proprio no (è ancora sovraprezzata), al massimo potresti optare per una vga tampone Es. gtx 750ti (magari usata) da sostituire e vendere quando uscirà pascal.

- - - Updated - - -

Un 500gb a 160€ non mi sembra esagerato come prezzo considerando che la versione "tradizionale" sta sulle 140/150, inoltre bisogna contare che si avranno 2 cavi in meno in giro per il case.

- - - Updated - - -

mmm penso siano solo rumors

La 980 non prenderla nemmeno in considerazione per quel prezzo ti prendi una scheda amd molto più potente.
500 gb di ssd? Io gli ho consigliato un 850evo da 250gb che costa su tao 80e e, ti conviene prendere quello perchè, quello da 120gb costa 10e di meno e non ne vale la pena credimi.

Bene.
Allora non ha proprio senso avere quel budget.
Prende un 6600 liscio e il resto se lo beve.
Risparmiamo anche sul dissipatore... Quello stock è più che adeguato.

Scherzi a parte, se uno mi dice che vuole spendere tot. gli faccio prendere lo stato dell'arte al momento disponibile, certo, tenendo sempre conto del bilanciamento della config.
A fare overclock si può sempre imparare, son 2 parametri da toccare. Poi che il boost di performance sia opinabile è un altro discorso.
Un 6700 è comunque più futureproof di un 6600.
Questione vga: lo vuoi far giocare in fullhd in modo non adeguato sino all'uscita delle nuove vga ? Per risparmiare quanto ?
Se ha fretta non son d'accordo, almeno nel mentre gioca. Al massimo anche quella può prenderla direttamente usata, come già avevi suggerito. Che sia una 750ti, una 950 o una 380 poco importa, dipende dalle sue pretese.

PS: l'Arctic che ho citato non è molto rumoroso, anzi. Monta le nuove F12 e la pompa è abbastanza silent. La trama del radiatore, che è abbastanza spesso rispetto alla concorrenza, non crea praticamente nessun sibilo. Trovi una recensione fatta come si deve su Cooling Technique, se hai curiosità di aver riscontro.

Ciao :) ... E tutto IMHO come sempre.

Lo specifico che non si sa mai, visto che su un forum le cose scritte son spesso fraintendibili:
Se fossi io l'utente e non volessi fare overclock non pomperei mai 1800 euro di budget su una config.
Ma perché so che un 6600 per giocare va già benissimo, e ti dirò di più, il 6500 in realtà, se si punta su una versione non K delle cpu i5, lo trovo ancora più sensato del 6600 non K.
La vga la prenderei usata aspettando le nuove e la rivenderei, semplicemente perché non voglio girarmi i pollici 2 mesi (ipotetici e nemmeno garantiti dunque, 3 da quando le soluzioni dovrebbero arrivare realmente sul mercato).
L'ssd lo prenderei da 250, anzi lo sto prendendo proprio io stesso a giorni, ma perchè di 500 gb di ssd non me ne faccio nulla.
Bisogna vedere le esigenze del'utente. Coi prezzi attuali il 120 non è manco da prendere in considerazione.
Con 600/700 euro fondamentalmente farebbe una config dignitosa da cui partire.
Ri-ciao.

Ultima modifica:
ok troppe info e sono più confuso di prima :lol:

scherzi a parte, grazie per i vostri numerosi consigli...
una curiosità.. senza saper ne leggere ne scrivere ho fatto un OC al mio attuale processore (i7 860) con Asus Turbo V EVO portandolo da 2.8 a 3.6 GHz mantenendo circa le stesse temperature (55°-56° senza nessun programma aperto).
Se comprassi un buon dissipatore (CORSAIR Hydro Series™ H60 non mi sembra male) potrei spremerlo ancora un po'? al momento ho quello stock.
Comunque 3.6 Ghz non mi sembra malissimo come valore, a questo punto dovrei solo cambiare gpu. 970 GTX 4G e sarei a posto ancora per un pò.. corretto il ragionamento?

Potrei giocare a The Division forse non con tutto a ultra ma buona parte dei settaggi si leggendo i requisiti...

questo è il confronto tra il mio processore e quello che è consigliato.. ARK | Confronta prodotti Intel®
il mio 3.6 ha una frequenza superiore di quello consigliato..

Che ne pensate? con 400€ max fatto il lavoro

Ehm no, non gli serve a nulla il 6700k perchè non fa grafica sono solo soldi buttati al vento e tieni conto che i dissi a liquido sono molto rumorosi poi, lui non fa manco oc cosa gli serve un dissi del genere :grat:.
Per me è una cavolata prendere una scheda video adesso e rivenderla tra 2 mesi perchè innanzitutto ci perdi (in termini di soldi)e poi, ci saranno vagonate di persone che faranno il tuo stesso ragionamento.

- - - Updated - - -

La 980 non prenderla nemmeno in considerazione per quel prezzo ti prendi una scheda amd molto più potente.
500 gb di ssd? Io gli ho consigliato un 850evo da 250gb che costa su tao 80e e, ti conviene prendere quello perchè, quello da 120gb costa 10e di meno e non ne vale la pena credimi.
Io gli ho consigliato un 500gb pensando che ne avesse la necessità

- - - Updated - - -

una curiosità.. senza saper ne leggere ne scrivere ho fatto un OC al mio attuale processore (i7 860) con Asus Turbo V EVO portandolo da 2.8 a 3.6 GHz mantenendo circa le stesse temperature (55°-56° senza nessun programma aperto).
Se comprassi un buon dissipatore (CORSAIR Hydro Series™ H60 non mi sembra male) potrei spremerlo ancora un po'? al momento ho quello stock.
Comunque 3.6 Ghz non mi sembra malissimo come valore, a questo punto dovrei solo cambiare gpu. 970 GTX 4G e sarei a posto ancora per un pò.. corretto il ragionamento?

Potrei giocare a The Division forse non con tutto a ultra ma buona parte dei settaggi si leggendo i requisiti...

questo è il confronto tra il mio processore e quello che è consigliato.. ARK | Confronta prodotti Intel®

Guarda se riesci a portarlo a 4 andrebbe benissimo (può andare anche così)
Ora attualmente che alimentatore hai?
Anzi sarebbe meglio se ci indicheresti tutti i componenti attuali del pc.

Hai voglia.

Con pochissima abilita' -da bios, non da programmini- quello arriva a 4GHz e oltre.

Posso dirti che mio fratello ha una config del genere - con R9 290 - e gioca a tutto (a dettagli alti);
magari non spari tutto in ultra ma sicuramente giochi bene.

Personalmente per OC del genere starei ad aria. Che case hai? Cosi' vediamo che dissipatore farci stare.

questa è la mia attuale configurazione:

CPU:Intel i7-860
MB:ASUS 1156 P7P55D EVO
RAM: CORSAIR DDR3 4GB 1600 DOMINATOR KIT I5/I7 (4X2GB)
VGA: ZOTAC 580 GTX AMP! Edition
SSD: 256 Samsung 840 PRO Series
HD: WD Caviar Green 2 TB SATA-3
Alim: CM 700W Silent PRO
CASE: CM 690
MONITOR: ASUS VW246H+SAMSUNG SyncMaster 930BF

questa è la mia attuale configurazione:

CPU:Intel i7-860
MB:ASUS 1156 P7P55D EVO
RAM: CORSAIR DDR3 4GB 1600 DOMINATOR KIT I5/I7 (4X2GB)
VGA: ZOTAC 580 GTX AMP! Edition
SSD: 256 Samsung 840 PRO Series
HD: WD Caviar Green 2 TB SATA-3
Alim: CM 700W Silent PRO
CASE: CM 690
MONITOR: ASUS VW246H+SAMSUNG SyncMaster 930BF
Ma perchè non lo hai detto prima che avevi già tutta questa roba:ciaociao:
Comunque va tutto bene porta la cpu a 4ghz e stai a cavallo.
Anche l'alimentatore non dovrebbe essere male ma aspetterei una conferma da falco;)

Ma perchè non lo hai detto prima che avevi già tutta questa roba:ciaociao:
Comunque va tutto bene porta la cpu a 4ghz e stai a cavallo.
Anche l'alimentatore non dovrebbe essere male ma aspetterei una conferma da falco;)
perché è roba presa 8 anni fa circa (ssd a parte che l'ho preso 5 in fiera) e pensavo che una rinfrescata non fosse poi così male.. questa configurazione l'avrei data successivamente a mio fratello

Perchè hai preso un caviar green?:grat:ù
Non prendere la gpu lì prendila qui a 319e o a 326e (gpu+the division) qui

- - - Updated - - -

sei sicuro di prendere il dissi a liquido? Fa più rumore, non è l'ideale per tenerlo in camera

Perchè hai preso un caviar green?:grat:ù
Non prendere la gpu lì prendila qui a 319e o a 326e (gpu+the division) qui

- - - Updated - - -

sei sicuro di prendere il dissi a liquido? Fa più rumore, non è l'ideale per tenerlo in camera

quando lo presi non sapevo che il blu era migliore.. ho letto le specifiche e questo qua mi andava bene perché era a basso consumo energetico e silenzioso o roba simile non ricordo bene...
per il liquido si, son sicuro ma più che altro curioso..l'altro che mi è stato suggerito secondo me va a cozzare contro le ram o ci passa a filo filo (a meno che non si possa montare col ventolozzo verso un'altra direzione)

stavo pensando di comprarla su tao ma non aveva il dissipatore purtroppo e non volevo fare 2 ordini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro