Q6600 vs Q8200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scorano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, un mio amico ha trovato su un giornale due computer con questi due rispettivi processori...qual è meglio dei due? Volevo sapere sia in situazioni di gaming e non, ringrazio tutti in anticipo :)

Ciao a tutti, un mio amico ha trovato su un giornale due computer con questi due rispettivi processori...qual è meglio dei due? Volevo sapere sia in situazioni di gaming e non, ringrazio tutti in anticipo :)

Il Q8200 (2,33 GHz) ha una quantità di cache L2 inferiore (4 MB) rispetto al Q6600 (2,4 GHz), ma "compensa" questa ipotetica inferiorità con il processo produttivo a 45mn (numero di transistor superiore): nei benchamerk le 2 CPU grosso modo si equivalgono; il Q8200 consuma un po' meno.

Il Q8200 (2,33 GHz) ha una quantità di cache L2 inferiore (4 MB) rispetto al Q6600 (2,4 GHz), ma "compensa" questa ipotetica inferiorità con il processo produttivo a 45mn (numero di transistor superiore): nei benchamerk le 2 CPU grosso modo si equivalgono; il Q8200 consuma un po' meno.

La differenza in mhz, è anche compensata da un accesso più rapido alla cache:sisi:

secondo te perchè dice che è meglio 1000 volte il Q6600?? (perchè lui ha quel processore e basta)

OK ragazzi io vorrei seriamente sapere quale sia migliore?

Di default perchè?
In overclock dovrebbe salire più il q8200 o sbaglio? poi consuma anche meno.. ( 95w)

ma non hai letto quello che è stato detto precedentemente?? più o meno sono equivalenti in quanto il Q6600 ha un a frequenza più alta ma il Q8200 ha una tecnologia a 45nm anzichè i 65 nm del Q6600......

ma non hai letto quello che è stato detto precedentemente?? più o meno sono equivalenti in quanto il Q6600 ha un a frequenza più alta ma il Q8200 ha una tecnologia a 45nm anzichè i 65 nm del Q6600......
E quindi in overclock sale più l'8200 o il 6600?
ma oltretutto siccome l'ali regge sul filo 95 W (visto che ora mi regge 89 w e 6 watt penso che li regga comunque) overcloccando si spendono più watt?

vabbè la frequenza è quasi la stessa....2,33 vs 2,41...roba da bench....come avrai visto da tutti gli utenti del sito ke lo possiedono,il q6600 sale e a qualcuno anke parekkio....il q8200 xo è a 45 nm,credo salga di +,ma nn ho mai visto il procio all'opera da nessun utente...o aspetti 1 po o vai sulla fortuna

cmq si, per l'overlock si spendono un po' + watt...... io se fossi in te e dovessi prendere uno di quei 2 processori prenderei il Q8200 visto che è più nuovo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità