Q6600 vs Q8200

Pubblicità
Lascia stare.. per ora non cambiare... piuttosto fai un po' di OC in firma non lo vedo ma portalo almeno a un tranquillo 3,0 Ghz...

i 2.8ghz del Q9550 sono molto migliori dei 3ghz di un Q6600....ricordatevi la differenza tra 65nm e 45nm!! :rolleyes:

Io non cambierei il Q6600 per un Q9550. :nono:

io si invece...nettamente superiore.....i Q9550 arrivano benissimo a 4ghz anche con un dissipatore non eccellente!!

La differenza avuta dal mio p4 2.8GHz è stata devastante! :asd:

Grazie tanto!!! una cpu che va come (o meno) di un amd sempron 1.6Ghz (la EX cpu di Psicho)!!!!

@Serial: consuma di meno, questo si, ma a parità di frequenza andrà meglio di quanto, 2-3% ? Per il solo fatto che è un quad nativo, mentre il Q6600 è un doppio dual core. :sisi:

i 2.8ghz del Q9550 sono molto migliori dei 3ghz di un Q6600....ricordatevi la differenza tra 65nm e 45nm!! :rolleyes:

io si invece...nettamente superiore.....i Q9550 arrivano benissimo a 4ghz anche con un dissipatore non eccellente!!

Grazie tanto!!! una cpu che va come (o meno) di un amd sempron 1.6Ghz (la EX cpu di Psicho)!!!!

Ripeto che secondo me il q9550 è un ottimo processore, e ora si trova a 180 euro... Ripeto anche che con il dissi default io stò a 3.4Ghz e le temperature salgono a 80°c solo se mi metto a fare cicli su cicli di intel burn test...
Giocando a gta4 rimane sempre sui 51°c... e i core a 48°c...
Di sicuro se ci piazzi su un bel scythe mugen2 o uno zerotherm quella cpu vola...:ok:

A parità di frequenza la differenza tra Q6600 e Q9550 è praticamente inesistente(roba di qualche %)
Inesistente non è, e sai perchè ? Perchè come ho già detto prima, il Q9550 è un quad core nativo, ovvero ci sono 4 core sullo stesso die, mentre il Q6600 non è un quad nativo, ma un doppio dual core, quindi sul suo die ci sono 2 core divisi in 2.
Questo favorisce di un 2-3% i quad 45nm di pari frequenza. :ok:
E' una differenza infima, quello si. :sisi:

si, è vero che non è un quad nativo però la differenza di prestazioni secondo me tra i due processori risiede molto di più nella cache che nella frequenza stessa, infatti a parità di frequenza ( 3,0 ghz ) il Q9550 supera un Q6600 per la quantità di cache.. comunque io non cambierei un processore con un altro su uno stesso socket se non sono sicuro di guadagnare abbastanza, insomma mi sembra un upgrade inutile

mi sa che devi informarti meglio te. :ok:
i Q6000 sono tutti doppi dual core, e questo riduce di un 2-3% le performance rispetto ad un quad nativo. :sisi:
Aridaje...:rolleyes:
i c2q sia Q6xxx che Q9xxx sono dual accoppiati, non nativi, il primo quad nativo Intel è il core-i7, la differenza di prestazione tra Q6xxx e Q9xxx a parità di frequenza risiede solo nella miglior affinazione dell'architettura e nalla cache più veloce...

Pubblicità
Pubblicità