Q6600 @ 3.2 ghz Aiuto

Pubblicità
Nei tempi dei cicli di ibt e guadagno di qualche gflops, se googli un po capisci che l'oc alle ram si fa per la maggiore per guadagnare pochi (ma buoni) punti in overclock, le ram (almeno le ddr2) sono molto rognose.
IMHO la frequenza e i timing delle ram in gaming fanno la differenza a me stabilizzano i frame per secondo

Cosa devi fare approposito con il pc? Gaming?

Gaming ma non spintissimo,
prenderò una scheda video a breve, per questo mi serviva oc, per evitare il limite cpu dovuto alla bassa frequenza, cosa che succedeva con la 4870x2. All'epoca,
overcloccando ho guadagnato molto.
Per questo ti parlavo di arrivare a 3.2, ma comunque penso che tra 3.15 di adesso e 3.2 non ci sia grande differenza.

se non fa benchmark, abbassare le latenze della ram non gli produrrà nessun vantaggio tangibile, da 5-5-5-18 a 5-5-5-15 non cambia nulla, l'unica cosa da provare è portare il comand rate da 2T a 1T ottenendo un incremento del 2-3% e che comunque nell'uso normale del pc è del tutto insignificante ..

Camy le cose si fanno per gradi... Il command rate è una batosta enorme sulle ddr2 ammeno che non siano super fortunate, in uso daily si velocizzano i trasferimenti dei file da una cartella all'altra 1/2 minuti possono sembrare pochi ma quando li vedi rimani sorpreso e soddisfatto :sisi:

- - - Updated - - -

Edge ma questa bella 4870x2 che fine ha fatto? :D

Camy le cose si fanno per gradi... Il command rate è una batosta enorme sulle ddr2 ammeno che non siano super fortunate, in uso daily si velocizzano i trasferimenti dei file da una cartella all'altra 1/2 minuti possono sembrare pochi ma quando li vedi rimani sorpreso e soddisfatto :sisi:

- - - Updated - - -

Edge ma questa bella 4870x2 che fine ha fatto? :D

ha iniziato a dare artefatti fino a quando non si accendeva più :( se noti da hwmonitor sono con una tristissima en210

penso di averla buttata non voleva più saperne di andare, gloriosa scheda comunque!!

chiedo scusa per L'OT ma ho la possibilità di prendere una 6770 a 50 euro con due mesi di vita, che ne pensi?

Ottima scheda :) io avevo la 5770 e riuscivo a giocarci maxando quasi tutto a 1920x1080 :)
Quindi si ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro