Q6600 @ 3.2 ghz Aiuto

Pubblicità
Ai Overclock Tuner--> Manual
FBS: 333

DRAM Frequency: Il valore più basso

CPU e PCI E Spread Spectum--> Disable

Salva e vedi le temperature ;)

come puoi vedere, facendo come mi hai detto tu, noto che adesso è più lenta l'esecuzione dei test, forse è scesa la frequenza.
inoltre ho evidenziato il fatto che cpu2 e cpu3 abbiano temperature più basse rispetto alle prime due, questo avvalora la mia tesi che la pasta termica vada sostituita!

Allegati

• test2.webp
    test2.webp
    309.7 KB · Visualizzazioni: 60
come puoi vedere, facendo come mi hai detto tu, noto che adesso è più lenta l'esecuzione dei test, forse è scesa la frequenza.
inoltre ho evidenziato il fatto che cpu2 e cpu3 abbiano temperature più basse rispetto alle prime due, questo avvalora la mia tesi che la pasta termica vada sostituita!

La differenza di qualche grado sui core è normale, la pasta termica non c'entra, prova a lasciare dram frequency su auto

ecco adesso con Dram Frequency in auto, ma sembra che la situazione sia peggiore dell'originale

Allegati

• test3.webp
    test3.webp
    325.2 KB · Visualizzazioni: 60
Con FSB Strap to North Bridge a 333 posso mettere dram frequency a 852mhz massimo,

ho rimesso in auto e ho messo le dram a 1066 :

e come puoi vedere, siamo sempre a time 143 secs contro i 90 del primo test, stiamo peggiorando?

Allegati

• test4.webp
    test4.webp
    329.6 KB · Visualizzazioni: 46
Con FSB Strap to North Bridge a 333 posso mettere dram frequency a 852mhz massimo,

ho rimesso in auto e ho messo le dram a 1066 :

e come puoi vedere, siamo sempre a time 143 secs contro i 90 del primo test, stiamo peggiorando?

L'NB mettilo su auto e sali con le ram o prova a metterlo a 266

adesso è così, più di così le ram non vanno

Allegati

• tweakers2.webp
    tweakers2.webp
    100.4 KB · Visualizzazioni: 63
adesso è così, più di così le ram non vanno

Ma prima non c'erano tutti quei valori :boh:
Allora CPU FBS: 333
Cpu voltage: 1.32
CPU PLL Voltage: 1.60
FBS Temination Voltage: 1.45