punteggio basso 3d mark vantage

Pubblicità
Ciao Ciccio guarda che da quello che scrivi sembra che tu stia insinuando che ho fatto di proposito ad attivare Physx per l'elaborazione della fisica. Ti assicuro che non sapevo che interferisse nei calcoli della fisica CPU. Stando cosi le cose chiedo scusa per il malinteso anche se non ho colpa dato che non lo sapevo... :(:cav:
Io non voglio insinuare niente ne acusarti di qualcosa ci manchrebe,volevo sollamente farre cappire a te e baro che il tuo risultato cpu e cosi alto x via dello physx,x che dovrei acusarti di qualcosa?micca sono un giudice ma almenno cosi lo sai che il 3dmark si fa sempre con physx off altrimenti non vale da nessuna parte.

se1987 potresti provare a fare un 3d mark 06 giusto cosi' per vedere come va??l' ultima volta che l' ho fatto mi e' venuto fuori 20567.......

Mi sembra un pocchino pocco 20500 con 5870 cmq,io faccio 21000 con 4890 toxic q9550 4150 mhz.Quanto fai di cpu e quanto di gpu in 3d mark 06?

cambia chip-set metti un 790fx e vedrai che i punti saliranno ho anche io lo stesso problema sono limitato dal chip-set della mia scheda madre e dalle ram troppo basse...

Dico che con la tua configurazione dovresti lasciar stare 3DMark e dedicarti ai giochi che sicuramente anzi senza sicuramente, ti girano che è una meraviglia... Hai provato per la scheda i bench di Unigine?

Dico che con la tua configurazione dovresti lasciar stare 3DMark e dedicarti ai giochi che sicuramente anzi senza sicuramente, ti girano che è una meraviglia... Hai provato per la scheda i bench di Unigine?

non posso che quotare, e aggiungo che non riuscirò mai a capire il perchè seppur facessi più punti con la gtx260 i giochi risultino nettamente più fluidi con la 4870 coi filtri attivati. La grafica inoltre, a mio avviso, è migliorata sotto ogni aspetto.
Nel 3dmark secondo me c'è del marcio:lol:

non posso che quotare, e aggiungo che non riuscirò mai a capire il perchè seppur facessi più punti con la gtx260 i giochi risultino nettamente più fluidi con la 4870 coi filtri attivati. La grafica inoltre, a mio avviso, è migliorata sotto ogni aspetto.
Nel 3dmark secondo me c'è del marcio:lol:

Semplice incompatibilità... Che scheda era la tua GTX 260? intendo il produttore e il tipo di revisione? era la GTX 260 da 192 SP e a 65nm? (e anche che chipset ha la tua Mobo?) perchè è risaputo che quella versione di Nvidia sta sotto anche se di poco alla HD 4870 1GB. Mentre la GTX 260 seconda revisione a 55nm con 216 SP sta nettamente sopra. Poi sono gusti magari ti trovi meglio con ATI per altri motivi non relativi alle prestazioni.

Semplice incompatibilità... Che scheda era la tua GTX 260? intendo il produttore e il tipo di revisione? era la GTX 260 da 192 SP e a 65nm? (e anche che chipset ha la tua Mobo?) perchè è risaputo che quella versione di Nvidia sta sotto anche se di poco alla HD 4870 1GB. Mentre la GTX 260 seconda revisione a 55nm con 216 SP sta nettamente sopra. Poi sono gusti magari ti trovi meglio con ATI per altri motivi non relativi alle prestazioni.

si certo, la cosa è molto soggettiva.
Avevo una P5Q (P45) e una gainward gtx260 55nm 216sp quando ho fatto la prova tra le due vga. Ho scelto la 4870 per i motivi sopraelencati, pensi ci possa essere stato qualche genere di incompatibilità tra p45 e la 260?

si certo, la cosa è molto soggettiva.
Avevo una P5Q (P45) e una gainward gtx260 55nm 216sp quando ho fatto la prova tra le due vga. Ho scelto la 4870 per i motivi sopraelencati, pensi ci possa essere stato qualche genere di incompatibilità tra p45 e la 260?

Se mi dici di che chipset si tratta la P5Q che non conosco. Se è chipset ATI ovvio che c'è incompatibilità montare una scheda Nvidia su Chipset non Nvidia non è una cosa consigliabile cosi come non lo è il contrario una scheda ATI su Chipset Nvidia. E considerando che parliamo di PC le variabili possono essere davvero tante, se consideri ogni bench (presenti anche in questo stesso sito) le HD 4870 non superano le GTX 260 Core 216 55nm. Quindi è ovvio che si tratti di incompatibilità.:ok::asd:

Se mi dici di che chipset si tratta la P5Q che non conosco. Se è chipset ATI ovvio che c'è incompatibilità montare una scheda Nvidia su Chipset non Nvidia non è una cosa consigliabile cosi come non lo è il contrario una scheda ATI su Chipset Nvidia. E considerando che parliamo di PC le variabili possono essere davvero tante, se consideri ogni bench (presenti anche in questo stesso sito) le HD 4870 non superano le GTX 260 Core 216 55nm. Quindi è ovvio che si tratti di incompatibilità.:ok::asd:

il chipset l'ho scritto, P45. E' Intel. So che nei bench non le superano, ho fatto la prova io stesso come già detto, la gtx260 è su nei bench ma, sempre secondo il mio parere, nei giochi la ati va meglio. Poi ripeto, può esserci stato qualche genere di incompatibilità, per questo chiedevo. :)

il test dell'unigine l' ho fatto ed e' venuto fuori 26,2 fps e score 678 ad 1680 con aa8x anis16x dx 11 e fullscreen secondo voi questo vabene?

il test dell'unigine l' ho fatto ed e' venuto fuori 26,2 fps e score 678 ad 1680 con aa8x anis16x dx 11 e fullscreen secondo voi questo vabene?

Ma perchè con tutti quei filtri attivati? andava bene aa4x o addirittura aa2x riprova con i filtri cosi... e poi dimmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro