DOMANDA pulsante pc wireless

Pubblicità

CiccioHS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti! Vorrei provare a inserire sul divano un pulsante per l'accensione del PC. E' fattibile? Se si quali componenti dovrei utilizzare?

@Blume credo voglia accendere da remoto il pc.
@CiccioHS il divano sarebbe in linea con il pc? A quanti metri si trova? Potresti arrivarci anche via cavo?

Si credo di si.
Ma volevo carpire il motivo di una cosi strana richiesta...:asd:

Il mondo è bello perché è vario! Io ho trovato un utente che lasciava l'ssd su sata II perché gli bastavano 300 MB/s di velocità...

Comunque io dico che vuole accendere il suo PC collegato alla TV per guardare i film..

Il mondo è bello perché è vario! Io ho trovato un utente che lasciava l'ssd su sata II perché gli bastavano 300 MB/s di velocità...

Comunque io dico che vuole accendere il suo PC collegato alla TV per guardare i film..
A...si certo.
che dici gli facciamo fare un piccolo telecomando all'infrarosso per accendere e spegnere?:figo:

A...si certo.
che dici gli facciamo fare un piccolo telecomando all'infrarosso per accendere e spegnere?:figo:

Tu pensi troppo da elettronico! Io da grezzo elettrotecnico volevo usare un relè con bobina a 230V e cavo che arriva fino alla poltrona!! :asd:

Scherzi a parte, la soluzione IR è quello a cui avevo pensato, infatti è per questo che ho chiesto se il pc era in zona. Un'altra alternativa più tecnica, è usare il wake on lan della mobo, lanciando il comando tramite smartphone connesso in rete...ma senza dubbio è più semplice l'IR.

Sch_tlc_tx.gif
RX_TLC_IR.gif

Eccolo...trasmettitore e ricevitore:asd:

salve grazie per l'interesse la distanza dalla scheda madre è di circa un metro e mezzo e credo di essere in grado di realizzare quel progettino

- - - Updated - - -

Si credo di si.
Ma volevo carpire il motivo di una cosi strana richiesta...:asd:
Il motivo è che avendo un pc che usa la tv come monitor in modo da vedere serie tv e film vorrei implementare oltre all'accensione della tv da remoto anche quella del pc

Raga in giro non ho trovato quasi nulla anche se girovagando su internet ed esattamente sui mini pc zotac, l'accensione tramire ir sembra fattibile dato che la serie c dei mini pc zotac ne è provvista... Non so se potrebbe essere una info utike ma magari approfondendo l'argomento si possono ricavare idee nuove...

Raga in giro non ho trovato quasi nulla anche se girovagando su internet ed esattamente sui mini pc zotac, l'accensione tramire ir sembra fattibile dato che la serie c dei mini pc zotac ne è provvista... Non so se potrebbe essere una info utike ma magari approfondendo l'argomento si possono ricavare idee nuove...
In realtà ho già completato il progettino inviato da :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità