DOMANDA Pulizia lente ps2 slim

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
45
Ragazzi, vorrei riparare la mia vecchia ps2 slim che non legge più i dischi della ps2, ma con quelli della ps1 non c'è problema. Cosa mi consigliate di usare per pulire la lente?

Ultima modifica:
Ragazzi, vorrei riparare la mia vecchia ps2 slim che non legge più i dischi della ps2, ma con quelli della ps1 non c'è problema. Cosa mi consigliate di usare per pulire la lente?
Un'attimo, quindi quelli della PS1 li legge mentre quelli della PS2 non li legge? È strano perché dovrebbe essere uguale per entrambi i dischetti.
Non vorrei siano i dischi della PS2 ad essere danneggiati .
Comunque puoi provare a pulire la lente con alcool isopropilico e cotton fioc

Un'attimo, quindi quelli della PS1 li legge mentre quelli della PS2 non li legge? È strano perché dovrebbe essere uguale per entrambi i dischetti.
Non vorrei siano i dischi della PS2 ad essere danneggiati .
Comunque puoi provare a pulire la lente con alcool isopropilico e cotton fioc
No no, i dischi della ps2 sono più che sicuro che funzionano. Purtroppo non ho in casa l'alcol isopropilico, ma solo quello etilico 70%. Può andare bene lo stesso?

La PS1 aveva solo i normali CD come supporto, la PS2 invece supportava anche i dischi DVD che con il tempo hanno sostituito i CD.
Se i giochi PS2 sono su DVD è normale che non vengano letti, vengono usati due laser con lunghezza d'onda differenti per leggere i due supporti, se non legge più i dischi PS2 vuol dire che si è starata o deteriorata la parte che si occupa di leggere i DVD.
P.S.
Attenzione quando si usano solventi, alcuni materiali plastici non li gradiscono.
Se le lenti sono in materiale plastico, potresti peggiorare il problema.

Ultima modifica:
No, se utilizza l'alcol isopropilico puro non c'è alcun problema di bruciare la lente.
L'importante che prima togli la polvere sopra la lente, magari soffiandoci sopra, in modo da evitare di graffiare la lente mentre passi l'IPA.
Non toccare la lente con le mani inoltre, rischi di lasciare gli aloni di grasso e peggiorare la situazione.

Pubblicità
Pubblicità