DOMANDA "Pulizia" dati sù ssd

lanfranco

Utente Attivo
233
25
Buongiorno a tutti.
Sono in possesso di un Acer Aspire 5720 nel quale ho sostituito il vecchio hdd con un Samsung 830 ma ora ho un dubbio.
Con il vecchio disco ogni tanto lo "pulivo" con pulizia disco di Win o con una opzione di Acronis e poi usavo deframmenta sempre di Win ma ora con l'ssd che faccio?
Elimino i dati,che siano file come foto video o anche programmi inutili e basta avrò un ssd come prima di aver creato tali dati o debbo usare qualche accortezza o addirittura usare programmi come CCleaner(mi sembra si chiami così)?
E il programma Magician mi può esser utile?
Aspetto Vs. consigli come sempre!!!
Ciao grazie epifano lanfranco
 

reallyfly

Utente Attivo
444
12
Buongiorno a tutti.
Sono in possesso di un Acer Aspire 5720 nel quale ho sostituito il vecchio hdd con un Samsung 830 ma ora ho un dubbio.
Con il vecchio disco ogni tanto lo "pulivo" con pulizia disco di Win o con una opzione di Acronis e poi usavo deframmenta sempre di Win ma ora con l'ssd che faccio?
Elimino i dati,che siano file come foto video o anche programmi inutili e basta avrò un ssd come prima di aver creato tali dati o debbo usare qualche accortezza o addirittura usare programmi come CCleaner(mi sembra si chiami così)?
E il programma Magician mi può esser utile?
Aspetto Vs. consigli come sempre!!!
Ciao grazie epifano lanfranco

Guarda con ssd deframmentare vuol dire accorciare la vita al disco, e da quel che si dice non serve farlo...per fare pulizia usa quello cha hai sempre usato, io sinceramente uso solo i programmi di windows che mi bastano e avanzano
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Con ccleaner non ci sono controindicazioni , a meno che non lo usi in modalità sicura che sovrascrive molte volte i files da eliminare, questo metodo di eliminazione è sconsigliato per gli ssd.
 

lanfranco

Utente Attivo
233
25
Guarda con ssd deframmentare vuol dire accorciare la vita al disco, e da quel che si dice non serve farlo...per fare pulizia usa quello cha hai sempre usato, io sinceramente uso solo i programmi di windows che mi bastano e avanzano

Con ccleaner non ci sono controindicazioni , a meno che non lo usi in modalità sicura che sovrascrive molte volte i files da eliminare, questo metodo di eliminazione è sconsigliato per gli ssd.

Grazie ad ambedue.
Per il momento mi sto sto avvalendo delle funzionalità di Windows ma son intenzionato ad esplorare le funzionalità anche di ccleaner.
Ma nessuno dei tanti possessori di ssd Samsung mi sà dire se esiste nel programma Magician opzioni di pulizia?
Per il momento grazie a Voi.
epifano lanfranco
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Pulizia non mi sembra ma ottimizzazione si. Nella versione 3.2 c'è una funzione di clean per i temp, nella 4 è stata rimossa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili