Pulizia 1558

Pubblicità

adaant

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un dell studio1558 di 4 anni. Ormai la ventola parte a manetta anche semplicemente navigando sul web. Dite che ne vale la pena imbarcarsi in uno smontaggio completo per pulizia polvere e cambio pasta termoconduttiva della cpu?

Ho un dell studio1558 di 4 anni. Ormai la ventola parte a manetta anche semplicemente navigando sul web. Dite che ne vale la pena imbarcarsi in uno smontaggio completo per pulizia polvere e cambio pasta termoconduttiva della cpu?

ciao
il problema di questo PC è che arrivare a smontare la ventola è molto complicato - devi smontare praticamente tutto il PC.

puoi soffiare un po', ma lo smontaggio è veramente complicato per arrivarci.

puoi vedere qui sul manuale dello smontaggio :
http://downloads.dell.com/Manuals/a...o_laptop/studio-1558_service manual_it-it.pdf

Andrea

C'è un video su youtube molto ben fatto io smontai un po di tempo fa il mio 1555 con calma e pazienza sii ordinato e vedi che il tuo computer ne gioverà sicuramente

Grazie. Si sapevo che la cpu e' montata a testa in giu e che quindi sarebbe stato lungo da fare. Questo fine settimana provero' e vi faro' sapere

Piccolo aggiornamento:
Ho smontato tutto da cima a fondo. Ho aperto la ventola ed ho trovato un tappo mostruoso di polvere tra le lamelle e il rotore. Ho rimesso la pasta termoconduttiva della cpu, cambiato i pad termici della VGA e delle vram e pulito con una piccola spazzola le aree impolverate.
Che dire.. Sto monitorando con coretemp e oltre al fatto che la ventola è diventata quasi inudibile ho 15 20 gradi in meno rispetto a prima. Dovrei avere risolto

Pubblicità
Pubblicità