DOMANDA Pc dopo pulizia non si accende più

Pubblicità

ektorbabuden

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, spero possiate darmi delle indicazioni su come risolvere il mio problema. Ho un Asus TUF del 2019. Ho sempre fatto pulizia interna dalla polvere nel periodo estivo una volta l'anno con relativo cambio pasta termica/ pad termici. Qualche giorno fa faccio fare la pulizia. Operazione andata torno per prendere il PC e insieme al tecnico notiamo che il PC non si accende... Collegando l'alimentatore non si accende neanche il led arancione che indica che sta caricando. Inoltre notiamo misurando con un tester che dopo aver collegato l'alimentatore,quest' ultimo entra in protezione difatti per un po' non segna i 19 ampere. Dopo qualche minuto però torna nuovamente a condurre corrente e a funzionare. Questa operazione è stata fatta con due caricatori diversi ma in entrambi casi il comportamento era questo. Non ho idea di cosa possa essere... Qualcuno ha idee??? Grazie a chiunque trovi due minuti per rispondermi.

Salve a tutti, spero possiate darmi delle indicazioni su come risolvere il mio problema. Ho un Asus TUF del 2019. Ho sempre fatto pulizia interna dalla polvere nel periodo estivo una volta l'anno con relativo cambio pasta termica/ pad termici. Qualche giorno fa faccio fare la pulizia. Operazione andata torno per prendere il PC e insieme al tecnico notiamo che il PC non si accende... Collegando l'alimentatore non si accende neanche il led arancione che indica che sta caricando. Inoltre notiamo misurando con un tester che dopo aver collegato l'alimentatore,quest' ultimo entra in protezione difatti per un po' non segna i 19 ampere. Dopo qualche minuto però torna nuovamente a condurre corrente e a funzionare. Questa operazione è stata fatta con due caricatori diversi ma in entrambi casi il comportamento era questo. Non ho idea di cosa possa essere... Qualcuno ha idee??? Grazie a chiunque trovi due minuti per rispondermi.
19 Ampere o 19 Volt sono due unità di misura differenti

Perdona l'inesperienza. Penso siano 19 volt allora...
ok
quello che farei è ripercorrere le azioni che hai fatto per pulirlo, non è che hai dovuto scollegare qualcosa e hai dimenticato o collegato male qualche cavo flat, poi scusa ma se è il tecnico che ha fatto tutto è lui che deve sistemartelo

Si abbiamo diverse prove a scollegare vari componenti ed ad accenderlo ma nulla. Dopo qualche tentativo il tecnico ha preferito non provare più nulla al fine di evitare ulteriori danni demandando il lavoro ad un laboratorio specializzato.

Si abbiamo diverse prove a scollegare vari componenti ed ad accenderlo ma nulla. Dopo qualche tentativo il tecnico ha preferito non provare più nulla al fine di evitare ulteriori danni demandando il lavoro ad un laboratorio specializzato.
quindi adesso il computer è in assistenza ed ogni altro nostro consiglio non avrebbe seguito

Aspetto di avere risposta sulla presa in carico di questo laboratorio dato che siamo a fine luglio.
Si la mia era più una domanda per cercare di capire quale potesse essere il problema e la sua entità

Aspetto di avere risposta sulla presa in carico di questo laboratorio dato che siamo a fine luglio.
Si la mia era più una domanda per cercare di capire quale potesse essere il problema e la sua entità
bhe sai il problema potrebbe essere di una banalità imbarazzante, come un flat inserito male nel suo alloggio, e a me è capitato di diventare scemo per un flat inserito leggermente di traverso ma chiuso nella sua sede eppure dava problemi, come potrebbe essere un problema grave sulla scheda madre.
A volte durante la pulizia della scheda madre, se si usa un pennello o un getto d'aria troppo forte, può succedere che si stacchino dei componenti smd dalla superfice della scheda madre.
I componenti smd sono quei componenti a montaggio diretto superficiale
XpKoIobPfuMNGEWI1EUDmayo0y4s8mHz4UflreTJSmv6_cih727LkmaJc3HvNja96w8E7CF1V9exZiCmc4eCtAK2n7asildzEnn27JNKTcag2B4EOZelBMv59n5ZSw
...quindi se uno di questi è volato via...bisogna cercare da dove è volato via e serve fare un'attenta ricerca con strumenti adatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro