PSPC

Pubblicità
Lista della spesa:
Scythe Big Shuriken 2
Asrock Fm2A85X-Itx, A85X, Dualddr3-1866, Sata3, Raid, Gblan, Mitx
SSD KINGSTON SKC300S37A 2.5" 120GB READ:540MB/S-WRITE:510MB/S
(Non sicuro)DDR3 KINGSTON 4Gb 1600Mhz - KHX1600C9D3B1/4G HyperX Blu 9-9-9
CPU APU AMD A8 5600K BLACK EDITION 3.6 GHz 4MB SKT FM2- RADEON HD7560D INTEGRATA - AD560KWOHJBOX

Dimentico niente?

- - - Updated - - -

Allora ,a quanto ho letto:
A8 100W
Ram 2.460 W
SSD 2.9 W
poi...bho (?)
 
è la sorellina minore di una delle migliori mobo fm2 in circolazione (quella ci hanno fatto il wr di oc su apu :))
dato che non farai oc prendine pure una da 50€!!
 
Ultima modifica:
Se proprio "tento" di fare overclock non mi spingo a più di 200/300mhz ,solo per testare il dissipatore e manco...quindi penso che la scheda madre sia sprecata...qualcosa che faccia al caso mio?

- - - Updated - - -

Volendo se risparmio sulla scheda madre potrei pure prendere l'a10 :sisi:
 
Indovina quando m'interessa bt e wifi :lol:
Ps:ZOTAC Scheda Madre Zotac A55ITX WiFi (A55,FM2,mITX,DDR3,VGA) [A55ITX-B-E] c'è anche la scheda mini itx con wifi :utonto:

- - - Updated - - -

Che mi dite dellaAsrock A75M-ITX?

- - - Updated - - -

Se non vi smuovete a rispondermi ripenso all'impianto a liquido del fisso :ciaociao:
 
Il picopsu, non basta ad alimentare tutto il sistema.
@Themitichris
La firma è fuori regolamento, ridimensiona.
Neanche col 150w senza oc? Non credo che ci sia così tanta roba che succhia così "tanta" corrente
dopotutto niente vga,un a10/a8 che si prende 100w e il resto che non arriva nemmeno a 6w :oogle:
restano più di 40w lasciati a vuoto :grat:

Che ha la mia firma? :(

- - - Updated - - -

250W bastano? :help:
Seasonic SS-250SU

Anche se esterno non mi è mai piaciuto ma..pasienza...


- - - Updated - - -

Lista della spesa aggiornata
CPU AMD A10 6800k 145€ o conviene il 5800k 113€? :oogle:
Dissi standard per ora,casomai il big shuriken 2
Asrock Asrock A75M-ITX 83€
SSD KINGSTON 120GB Già l'ho
Ram se ci entrano quelle che ho attualmente...
Ali Seasonic SS-250SU 55€
------------------------------------------------
612s 38€
vengeance low profile 8gb 1600mhz 70€
TOT 390/360 dipende il procio...

- - - Updated - - -

Miiiinuto minuto minuto minuto!
Dissipatore CPU Scythe Kozuti Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd AM2/AM3
4,00mm vs 5,8mm del big shuriken 2
è compatibile con l'fm2?


- - - Updated - - -

Altra config Kiave/Amazzonia
a10 6800k 135€
Dissipatore CPU Scythe Kozuti 32€
AsRock FM2A85X-ITX Socket FM2 AMD A85X 79€
Seasonic SS-250SU 55€
--------------------------------------------
300€
Ora bisogna vedere se è tutto compatibile
 
Ultima modifica:
allora dato per il case ti consiglio come dissi il big shuriken 2 l'612s uscirebbe da fuori , per il masterizzatore ti posso dare una dritta:
basta procurarsi uno di un portatile e aprire la parte superiore e bloccare lo sportello , in questo modo basta inserire i dvd come nella vecchia ps1,unica cosa che ogni volta che dovrai cambiare dvd dovrai scollegare l'usb del masterizzatore e rimetterlo, per emulare quelle console va bene anche un phenom II quadcore , tutta quella potenza la vedo sprecata ( mi ricordo che emulavo la ps1 benissimo su un p4 1gb e video integrata) , per la ram è una scelta ma 8 gb sono sprecati , se prendi il 965 quad abbassando il clock a 2.5-2.5ghz va a consumare 85w ( testato da me) e sarebbe perfetto per emulare tutto al meglio ( ovviamente dipende se l'emulatore è fatto bene esempio quello della ps2 non è ottimizzato benissimo..)
 
allora dato per il case ti consiglio come dissi il big shuriken 2 l'612s uscirebbe da fuori , per il masterizzatore ti posso dare una dritta:
basta procurarsi uno di un portatile e aprire la parte superiore e bloccare lo sportello , in questo modo basta inserire i dvd come nella vecchia ps1,unica cosa che ogni volta che dovrai cambiare dvd dovrai scollegare l'usb del masterizzatore e rimetterlo, per emulare quelle console va bene anche un phenom II quadcore , tutta quella potenza la vedo sprecata ( mi ricordo che emulavo la ps1 benissimo su un p4 1gb e video integrata) , per la ram è una scelta ma 8 gb sono sprecati , se prendi il 965 quad abbassando il clock a 2.5-2.5ghz va a consumare 85w ( testato da me) e sarebbe perfetto per emulare tutto al meglio ( ovviamente dipende se l'emulatore è fatto bene esempio quello della ps2 non è ottimizzato benissimo..)
L'idea è passata da "Pc per emulare ps1" a "Pc da gaming/editing"
A sto punto se spendo soldi li spendi una volta per cose decenti che per pezzi "vecchi"
Voglio farci girare almeno minecraft/cod bo2/trackmania a dettagli medi e ps/cinema 4d...
volevo solo la conferma per il seasonic e quel dissi che ho citato prima (che è più basso e non rovina il colore come lo sbalzo tra grigio e nero della ventola dello shuriken)
@luigid la config finale è questa:
a10 6800k 135€
Dissipatore CPU Scythe Kozuti 32€ (da vedere se è compatibile)
AsRock FM2A85X-ITX Socket FM2 AMD A85X 79€
Seasonic SS-250SU 55€
 
Ultima modifica:
L'idea è passata da "Pc per emulare ps1" a "Pc da gaming/editing"
A sto punto se spendo soldi li spendi una volta per cose decenti che per pezzi "vecchi"
Voglio farci girare almeno minecraft/cod bo2/trackmania a dettagli medi e ps/cinema 4d...
volevo solo la conferma per il seasonic e quel dissi che ho citato prima (che è più basso e non rovina il colore come lo sbalzo tra grigio e nero della ventola dello shuriken)
@luigid la config finale è questa:
a10 6800k 135€
Dissipatore CPU Scythe Kozuti 32€ (da vedere se è compatibile)
AsRock FM2A85X-ITX Socket FM2 AMD A85X 79€
Seasonic SS-250SU 55€

ok ho capito , anche se bo2 la vedo dura senza scheda video dedicata
 
Seguo con interesse, comunque io ci avrei piazzato un kabini a6 5200, certo che per giocare è quello che è(prestazioni superiori all'a4 5000, diciamo che se la gioca con gli a4 e a6 5300 e 5400k).
Ma non avresti avuto problemi di spazio,consumo e calore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top