UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Beh si presume che inizi un gioco e lo finisci, poi passi ad un altro e completi pure quello, e magari hai l'occasione di guardarti un paio di titoli che non compreresti perchè non ti ispirano o titoli belli ma non del tuo genere.

Comprare un gioco perchè sia sempre mio ormai non ha più il valore di una volta... (giusto per i collezionisti dello scatolato).
Quanti sono i giochi che hai rigiocato più di una volta dopo averli finiti? una manciata ed anche se belli rimangono li nel dimenticatoio, schiacciati dall'arretrato di tutti i titoli usciti e che magari vuoi giocare e per i quali non hai tempo...
Si ok ma per chi non ha cosi tanto tempo da dedicare ai videogiochi non è cosi semplice, capita che un titolo del gamepass ti prende cosi tanto che poi te lo tolgono dal catalogo, io sono uno che rigioca tantissimi giochi: The Witcher 3 finito 2 volte, anche GTA V, di recente ho rigiocato Far Cry 5 e Doom, mi piace che i giochi siano miei e possa averli sempre nella libreria. Poi parliamoci chiaro, il 50/60% della roba che c'è sul gamepass sono giochini eh, nulla di che.

Si ok ma per chi non ha cosi tanto tempo da dedicare ai videogiochi non è cosi semplice, capita che un titolo del gamepass ti prende cosi tanto che poi te lo tolgono dal catalogo, io sono uno che rigioca tantissimi giochi: The Witcher 3 finito 2 volte, anche GTA V, di recente ho rigiocato Far Cry 5 e Doom, mi piace che i giochi siano miei e possa averli sempre nella libreria. Poi parliamoci chiaro, il 50/60% della roba che c'è sul gamepass sono giochini eh, nulla di che.
Fai anche 80%

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

su questo nons ono proprio d'accordo sul gamepass ci sono un sacco di "gioconi" e probabilmente anche una selezione dei milgiori giochi del panorama indie

Si ma tutto opinabile è sempre una questione di gusti e a me la maggior parte non piacciono

beh ma il gamepass è comunque un buon metodo per scoprire anche cose che pensi non ti piacciano ma poi si rivelano delle sorprese

La bellezza sta proprio lì quella di pensare che il gioco x non lo compreresti mai e invece..... è fatto proprio per giocatori "difficili"

beh ma il gamepass è comunque un buon metodo per scoprire anche cose che pensi non ti piacciano ma poi si rivelano delle sorprese

La bellezza sta proprio lì quella di pensare che il gioco x non lo compreresti mai e invece..... è fatto proprio per giocatori "difficili"
Su questo hai ragione, qualcosa che non avrei mai considerato si è rilevato un buon passatempo divertente

Ragazzi ma per quanto riguarda i salvataggi su PS5, ho visto che c'è un opzione che permette di caricare i salvataggi sul cloud del Playstation plus, devo fare cosi per recuperare spazio sull'ssd?

Su questo hai ragione, qualcosa che non avrei mai considerato si è rilevato un buon passatempo divertente

È purtroppo una mezza verità. Per il bimbo va benissimo mentre per me no. Qualsiasi gioco abbia iniziato è stato sempre rimosso. L'ho sempre acquistato da parte e sembra questo lo scopo di Microsoft facendoti uno sconto.

A parte le esclusive Microsoft tutti i titoli entrano ed escono, dai titoli normali ai indie. Scopri un genere nuovo e ciao, ora sta a 29 39 49 euro se vuoi proseguire...

Quest'anno soprattutto hanno un po' imbrogliato. Rimettono e tolgono lo stesso gioco pure 3 volte come nel caso dei vari dirt. GTA the Witcher red dead redemption 2 yakuza e compagnia bella te li danno e tolgono subito. Voglio vedere chi si fa 100/150h in un mese di fretta e furia per finirli. C'è chi okey ma non tutti. Io ho Red dead redemption 2 in copia fisica e ci ho giocato 1 anno, the Witcher 3 per mesi... Non 1 mese e ciao...

Chi conosce Red dead redemption sa che ci voglio mesi, lo lasci rigiochi, perdi tempo... Perdi settimane in altro. Finirlo in un mese equivale a guardare una bottiglia di buon vino senza assaggiarlo.

Ho iniziato dirt, comprato una postazione nuova e me lo tolgono. Dopo 2 3 mesi lo rimetto e tolgono. Ora è ancora dentro.... Dai....

Se devo puoi acquistarlo per forza questo servizio diventa una spesa inutile al mese.

Per chi gioca 4 6 8 ore al giorno ogni giorno va bene. Per chi meno o certe sere salta è più una frustrazione che un vantaggio

Ea è più onesta, i titoli restano lì sempre fissi.

Ragazzi ma per quanto riguarda i salvataggi su PS5, ho visto che c'è un opzione che permette di caricare i salvataggi sul cloud del Playstation plus, devo fare cosi per recuperare spazio sull'ssd?
Si puoi fare così spostando i salvataggi MA non credere di ottenere chissà quanto spazio, calcola che un salvataggio medio pesa 16mb..
Non risolvi granchè
Tutto sta nel saper scegliere cosa installare e cosa no, con un due o tre giochi medio grandi occupi si e no metà del disco e solo se vai di COD sbanchi, il resto o lo sposti su esterno o lo reisntalli quando sai che lo giocherai, d'altronde non ha senso installare tutto senza aver fisicamente possibilità di giocarlo...

Poi parliamoci chiaro, il 50/60% della roba che c'è sul gamepass sono giochini eh, nulla di che.
Personalmente alzo la percentuale al 80/90% (ma sono gusti personali), tanta roba è indie e tanta roba è mediocrissima, i titoli grossi MS sono i soliti vecchi Gears e Forza ed altri ad esempio il tanto atteso (di mesi fa) The Medium a me ha annoiato in maniera assurda (tanto da rendermi pesanti le palpebre durante il gioco quindi tensione zero) ...
Curiosità per Omno che però ho liquidato dopo un oretta perchè un mix di tanta roba già vista che non mi ha entusiasmato
Ovviamente tolgo i Multi come Wastland 3 ed altri titoli
Ora però c'è Psychonauts 2 che MERITA tanto (anch'esso multi) e che consiglio dopo aver giocato il primo!!!

La console è arrivata ieri, è grande, sono finalmente anche io possessore di una Ps5 e posso finalmente fare una modesta recensione per il forum anche se con 10 mesi di ritardo

si ci ho scaricato già un pò di cose e giocato un pò ho preso pure il nuovo Spiderman perchè di next gen su Ps5 ho poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro