UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,323
31,810
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No, ho un PC abbastanza silenzioso, ma non inudibile..diciamo che la ps è anche più lontana, quindi alla fine si sente davvero pochissimo..mi piacerebbe avere anche una series X per fare il confronto ma sarebbe difficile giustificare la spesa extra
la series X se hai già un Pc è difficile da mandare giù specie perchè microsoft ha aperto le maglie tra console e pc con il gamepass

Io mi sono tolto anche lo sfizio della series S
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Obiettivamente parlando un po' di rumore lo fa, nulla di eclatante però, la ventola che ha è grande e si sente un po' , quello che mi preoccupa come dissi nelle mie impressioni sul post di news e faq è che con il tempo per polvere ed usura normale il rumore aumenterà...
Comunque nel complesso non si può dire nulla e fa il suo dovere, l'unica cosa e che vi dovete ricordare che la console SCALDA e non va sottovalutato quando la posizionerete!
Su gran parte dei titoli odierni il problema non esiste, ma sui titoli che la cominciano a spingere il calore nella parte posteriore sarà percepibile...
Ratchet & Clanck per esempio che è una gioia per gli occhi sfrutta bene la console e mettendo la mano dietro il calore si sente... e tanto calore in quella zona ai cavi di rete e hdmi nel lungo periodo non fa bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Obiettivamente parlando un po' di rumore lo fa, nulla di eclatante però, la ventola che ha è grande e si sente un po' , quello che mi preoccupa come dissi nelle mie impressioni sul post di news e faq è che con il tempo per polvere ed usura normale il rumore aumenterà...
Comunque nel complesso non si può dire nulla e fa il suo dovere, l'unica cosa e che vi dovete ricordare che la console SCALDA e non va sottovalutato quando la posizionerete!
Su gran parte dei titoli odierni il problema non esiste, ma sui titoli che la cominciano a spingere il calore nella parte posteriore sarà percepibile...
Ratchet & Clanck per esempio che è una gioia per gli occhi sfrutta bene la console e mettendo la mano dietro il calore si sente... e tanto calore in quella zona ai cavi di rete e hdmi nel lungo periodo non fa bene...
c sono giochi sulla pro che sono quasi inutilizzabili dal rumore che emette, altri un pò meno, lho riaccesa dopo 3 mesi e non sono riuscito a giocare per il rumore
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
c sono giochi sulla pro che sono quasi inutilizzabili dal rumore che emette, altri un pò meno, lho riaccesa dopo 3 mesi e non sono riuscito a giocare per il rumore
No vai tranquillo con la 5!
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,323
31,810
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
c sono giochi sulla pro che sono quasi inutilizzabili dal rumore che emette, altri un pò meno, lho riaccesa dopo 3 mesi e non sono riuscito a giocare per il rumore
io no ho una pro e non posso valutare il rumore della pro purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: giammo82

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Restando in ambito ps5 vs series x penso di vendere la mia series x per passare a PlayStation 5.

Se si gioca tanto o per la famiglia la series x conviene assai. Sto pagando poco e niente, anzi per mesi non pago neanche un gioco grazie al Gamepass.

Se si gioca poco come me la ps5 comprende giochi irraggiungibili da Microsoft.

Questo Gamepass non è neanche il massimo perché quando ti attacchi ad un gioco lo tolgono, puoi finirlo in tempo solo se ci stai 8h al giorno attaccato.

La series x tutta da lodare per grafica, servizi e velocità, un po' meno per le esclusive Microsoft. Rimpiangerò Forza.
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Restando in ambito ps5 vs series x penso di vendere la mia series x per passare a PlayStation 5.

Se si gioca tanto o per la famiglia la series x conviene assai. Sto pagando poco e niente, anzi per mesi non pago neanche un gioco grazie al Gamepass.

Se si gioca poco come me la ps5 comprende giochi irraggiungibili da Microsoft.

Questo Gamepass non è neanche il massimo perché quando ti attacchi ad un gioco lo tolgono, puoi finirlo in tempo solo se ci stai 8h al giorno attaccato.

La series x tutta da lodare per grafica, servizi e velocità, un po' meno per le esclusive Microsoft. Rimpiangerò Forza.
Dico una cosa sul gamepass, magari sono pazzo io a pensarla cosi, ma io non riesco proprio ad apprezzarlo, infatti non ho mai fatto l'abbonamento al gamepass. Mi spiego meglio: non ho problemi a guardare film e serie tv sui vari siti come Netflix, Prime o Disney +, una volta guardato il film finisce li, poi se lo tolgono dal catalogo poco mi importa, ma con il gamepass è diverso, non riesco proprio ad approcciarmi al gioco del gamepass come faccio con il film che guardo su Netflix. Se disattivi l'abbonamento al gamepass non ti rimarrà più niente, nessun gioco del gamepass è mai veramente tuo, quindi preferisco di gran lunga pagare i giochi che mi interessano e giocarli quando voglio, e soprattutto che siano SEMPRE miei. Non so se qualcun altro la pensa cosi, probabilmente solo io mi faccio questo tipo di problemi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dico una cosa sul gamepass, magari sono pazzo io a pensarla cosi, ma io non riesco proprio ad apprezzarlo, infatti non ho mai fatto l'abbonamento al gamepass. Mi spiego meglio: non ho problemi a guardare film e serie tv sui vari siti come Netflix, Prime o Disney +, una volta guardato il film finisce li, poi se lo tolgono dal catalogo poco mi importa, ma con il gamepass è diverso, non riesco proprio ad approcciarmi al gioco del gamepass come faccio con il film che guardo su Netflix. Se disattivi l'abbonamento al gamepass non ti rimarrà più niente, nessun gioco del gamepass è mai veramente tuo, quindi preferisco di gran lunga pagare i giochi che mi interessano e giocarli quando voglio, e soprattutto che siano SEMPRE miei. Non so se qualcun altro la pensa cosi, probabilmente solo io mi faccio questo tipo di problemi.
Beh si presume che inizi un gioco e lo finisci, poi passi ad un altro e completi pure quello, e magari hai l'occasione di guardarti un paio di titoli che non compreresti perchè non ti ispirano o titoli belli ma non del tuo genere.

Comprare un gioco perchè sia sempre mio ormai non ha più il valore di una volta... (giusto per i collezionisti dello scatolato).
Quanti sono i giochi che hai rigiocato più di una volta dopo averli finiti? una manciata ed anche se belli rimangono li nel dimenticatoio, schiacciati dall'arretrato di tutti i titoli usciti e che magari vuoi giocare e per i quali non hai tempo...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dico una cosa sul gamepass, magari sono pazzo io a pensarla cosi, ma io non riesco proprio ad apprezzarlo, infatti non ho mai fatto l'abbonamento al gamepass. Mi spiego meglio: non ho problemi a guardare film e serie tv sui vari siti come Netflix, Prime o Disney +, una volta guardato il film finisce li, poi se lo tolgono dal catalogo poco mi importa, ma con il gamepass è diverso, non riesco proprio ad approcciarmi al gioco del gamepass come faccio con il film che guardo su Netflix. Se disattivi l'abbonamento al gamepass non ti rimarrà più niente, nessun gioco del gamepass è mai veramente tuo, quindi preferisco di gran lunga pagare i giochi che mi interessano e giocarli quando voglio, e soprattutto che siano SEMPRE miei. Non so se qualcun altro la pensa cosi, probabilmente solo io mi faccio questo tipo di problemi.
Si hai ragione, di fatto niente e tuo. Però ti assicuro che certe volte ho tempo altre volte no.

Gli unici che restano fissi sono i giochi che nessuno si fila, di fisso ci sono fiaschi. Quindi se non hai tempo da dedicare ogni giorno puntualmente ore e ore i giochi dal Gamepass escono. Quindi dovrai comprare comunque...

Tirando una riga tanto vale comprare i titoli di interesse e giocare quando si ha tempo e voglia.

Il Cloud gaming non funziona... O meglio si è ottimo per chi non ha PC e console ma un ottima connessione. Ora anche lì, da specificare che la tecnologia attuale non permette un input lag basso. Ogni gioco è una tortura, magari in uno strategico può funzionare.

I giochi gratis del Gold sono sempre dei "non ci gioco neanche gratis". Parlo da possessore del Gold dalla 360, passando per One e series x...

Da non trascurare i sconti. I giochi mediamente li paghi 19 29 euro, gli stessi che su Sony vai a pagare 49 in offerta. Ovviamente al day one hanno lo stesso costo.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Restando in ambito ps5 vs series x penso di vendere la mia series x per passare a PlayStation 5.

Se si gioca tanto o per la famiglia la series x conviene assai. Sto pagando poco e niente, anzi per mesi non pago neanche un gioco grazie al Gamepass.

Se si gioca poco come me la ps5 comprende giochi irraggiungibili da Microsoft.

Questo Gamepass non è neanche il massimo perché quando ti attacchi ad un gioco lo tolgono, puoi finirlo in tempo solo se ci stai 8h al giorno attaccato.

La series x tutta da lodare per grafica, servizi e velocità, un po' meno per le esclusive Microsoft. Rimpiangerò Forza.
Io ho un mese pagato di pass poi mollo, di tutto il catalogo solo 5/6 giochi secondo me valgono la pena, includiamo i forza, gears, doom, dirt5 e poco altro, gli altri per me sono "giochetti", ma questi sono gusti personali e vale cmq tutto il discorso che hai fatto tu, concordo pienamente, io ora sono su pc ma vorrei prendere una console per comodità e quasi quasi mi sono pure pentito di non aver preso la X a Natale da MW, ce l'avevo sotto gli occhi, ben tre!! Poi mi son detto, va beh usiamo un altro po la pro e poi invece mi son preso il pc ma mi sono quasi pentito. La console è più comoda, per due cespugli in più o qualche ombra meglio rifinita su pc, il resto è tutto a favore delle console, anche come trasportabilità e ha molti meno scazzi del pc raga, inutile che c giriamo intorno, ottimizzazione poi manco a parlarne, metti un gioco e via

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,323
31,810
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si si ti credo del resto della rumorosità delle pro si lamentano un pò tutti, ma ecco non avendola avuta non riesco a farti un confronto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili