UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
ciao a tutti! sono riuscito a ordinare una ps5 da mediawrold che dovrebbe arrivare settimana prossima...ma leggendo forum vari vedo che ci sono molti problemi! voi come vi trovate? se potreste tonrare indietro la ricomprereste? sono indeciso se annullare ordine e andare avanti con la ps4 pro fino alla prima revisione :D
Problemi tipo? Io a sto giro vado di Microsoft

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Problemi tipo? Io a sto giro vado di Microsoft

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
da quanto ho letto, coil whine, errori random, console che si spegne, joypad che vengono riconosciuti solo quando vogliono loro e problemi di drifting, e qualche console oltre al coil e anche molto più rumorosa di altri ecc ecc
io visto che ho un pc da gaming e mi piacciono le esclusive sony non ci farei molto con l xbox purtroppo
 

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
Dipende esclusivamente dalle esclusive che ti interessano di più, scusa il gioco di parole. Tutta la parte: questa è meglio di quella perché ha 0,X TFLOPS in più è una baggianata.

L'ideale sarebbe averle entrambe.
In pillole: Xbox superiore per i giochi racing (Serie Forza), ma ha anche avventure (Gears, recente acquisizione bethesda etc) PS superiore nei giochi avventura/azione (Last of us, uncharted, bloodborne,etc).
La strategia di mercato usata è abbastanza banale, si sono divise esclusive importanti in modo che se uno vuol giocare a tutto deve averle entrambe, altrimenti rinunci inevitabilmente a qualcosa.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
da quanto ho letto, coil whine, errori random, console che si spegne, joypad che vengono riconosciuti solo quando vogliono loro e problemi di drifting, e qualche console oltre al coil e anche molto più rumorosa di altri ecc ecc
io visto che ho un pc da gaming e mi piacciono le esclusive sony non ci farei molto con l xbox purtroppo
Ah beh, se hai un pc hai ragione, ma il coil whine proprio non lo sopporto, io ho la pro, che terrei, poi non so se farmi un pc (ma costa troppo) o se virare sulla X

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
da quanto ho letto, coil whine, errori random, console che si spegne, joypad che vengono riconosciuti solo quando vogliono loro e problemi di drifting, e qualche console oltre al coil e anche molto più rumorosa di altri ecc ecc
io visto che ho un pc da gaming e mi piacciono le esclusive sony non ci farei molto con l xbox purtroppo
Guarda: Errori random ce ne sono stati i primi giorni, poi dopo un paio di aggiornamenti FW non se ne sono presentati più (molto dipendeva comunque dagli aggiornamenti degli stessi giochi, vedi Valhalla)
Coil whine è un problema che puoi trovare pure nella 3080 o qualsiasi componente di un pc, e comunque si basa sulle statistiche dei pezzi venduti può accadere, ma su milioni di consoles vendute ci può stare e si va un po' a cu....
Consoles che si spegne da sola e joypad che non vengono riconosciuti , ci può stare e dipende sempre dal numero di pezzi venduti dalla prima infornata (se poi vai a guardare qui sul forum ci sono più casistiche di PS4 che si spengono che altro)
Il drifting ci sta ed è un problema sembra di progettazione legato anche a fattori esterni come polvere e utente, a me ancora non è capitato....

Comunque io ce'lho dal day one e di tutti i problemi sopra elencati neanche l'ombra, solo qualche impallamento nel periodo iniziale (con Miles Morales mentre un mio amico con Valhalla)
Rumorosa? non quanto una ps4 pro, diciamo che è silenziosa in idle/dashboard. Quando giochi , la presenza del rumore della ventola si percepisce (hanno usato un ventolozzo grosso ed alcune revisioni sono più rumorose) ma nulla che rovini il gioco...

Se vogliamo dirla tutta la play ha le sue esclusive e se hai un PC, completi l'esperianza videoludica, certo è che ADESSO non c'è la necessità impellente di acquistarla o di spendere in maniera demenziale più del dovuto, per ora tolto Demon's Souls (Spettacolo) o Miles morales (in maniera minore) non ci sono titoli che ti fanno dire "wow next gen!" (come non ce ne sono su Xbox eh attenzione, anzi li è peggio!)...
Inoltre la console è brutta, veramente brutta, forse il peggior design dettato dalla fretta e confusione creato da Sony...
Quindi se non hai fretta ti puoi dedicare al PC ed attendere che esca una nuova revisione e magari titoli esclusivi WOW e magari una forma più entusiasmante!
Post unito automaticamente:

Ah beh, se hai un pc hai ragione, ma il coil whine proprio non lo sopporto, io ho la pro, che terrei, poi non so se farmi un pc (ma costa troppo) o se virare sulla X

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ora come ora la X ed il Gamepass sono un'accoppiata formidabile...

Prossimo gioco con il GP: Day 1 di Outriders!
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Guarda: Errori random ce ne sono stati i primi giorni, poi dopo un paio di aggiornamenti FW non se ne sono presentati più (molto dipendeva comunque dagli aggiornamenti degli stessi giochi, vedi Valhalla)
Coil whine è un problema che puoi trovare pure nella 3080 o qualsiasi componente di un pc, e comunque si basa sulle statistiche dei pezzi venduti può accadere, ma su milioni di consoles vendute ci può stare e si va un po' a cu....
Consoles che si spegne da sola e joypad che non vengono riconosciuti , ci può stare e dipende sempre dal numero di pezzi venduti dalla prima infornata (se poi vai a guardare qui sul forum ci sono più casistiche di PS4 che si spengono che altro)
Il drifting ci sta ed è un problema sembra di progettazione legato anche a fattori esterni come polvere e utente, a me ancora non è capitato....

Comunque io ce'lho dal day one e di tutti i problemi sopra elencati neanche l'ombra, solo qualche impallamento nel periodo iniziale (con Miles Morales mentre un mio amico con Valhalla)
Rumorosa? non quanto una ps4 pro, diciamo che è silenziosa in idle/dashboard. Quando giochi , la presenza del rumore della ventola si percepisce (hanno usato un ventolozzo grosso ed alcune revisioni sono più rumorose) ma nulla che rovini il gioco...

Se vogliamo dirla tutta la play ha le sue esclusive e se hai un PC, completi l'esperianza videoludica, certo è che ADESSO non c'è la necessità impellente di acquistarla o di spendere in maniera demenziale più del dovuto, per ora tolto Demon's Souls (Spettacolo) o Miles morales (in maniera minore) non ci sono titoli che ti fanno dire "wow next gen!" (come non ce ne sono su Xbox eh attenzione, anzi li è peggio!)...
Inoltre la console è brutta, veramente brutta, forse il peggior design dettato dalla fretta e confusione creato da Sony...
Quindi se non hai fretta ti puoi dedicare al PC ed attendere che esca una nuova revisione e magari titoli esclusivi WOW e magari una forma più entusiasmante!
Post unito automaticamente:


Ora come ora la X ed il Gamepass sono un'accoppiata formidabile...

Prossimo gioco con il GP: Day 1 di Outriders!
solo per il rumore per me è bocciata, gioco di notte con la console a 50 cm su scrivania... si sente ed è fastidioso
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
solo per il rumore per me è bocciata, gioco di notte con la console a 50 cm su scrivania... si sente ed è fastidioso

si ma o hai un pc a liquido o un minimo di rumore lo sentirai sempre..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
un minimo di rumore ok, lo capisco, ma se mi dicono che la X è più silenziosa prendo quella, con la pro che ho adesso dipende dal gioco
aspe ma stai parlando di 4 pro e non di 5!!!
Allora cambia tutto!!
la 5 in confronto alla 4 è molto silenziosa
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Guarda: Errori random ce ne sono stati i primi giorni, poi dopo un paio di aggiornamenti FW non se ne sono presentati più (molto dipendeva comunque dagli aggiornamenti degli stessi giochi, vedi Valhalla)
Coil whine è un problema che puoi trovare pure nella 3080 o qualsiasi componente di un pc, e comunque si basa sulle statistiche dei pezzi venduti può accadere, ma su milioni di consoles vendute ci può stare e si va un po' a cu....
Consoles che si spegne da sola e joypad che non vengono riconosciuti , ci può stare e dipende sempre dal numero di pezzi venduti dalla prima infornata (se poi vai a guardare qui sul forum ci sono più casistiche di PS4 che si spengono che altro)
Il drifting ci sta ed è un problema sembra di progettazione legato anche a fattori esterni come polvere e utente, a me ancora non è capitato....

Comunque io ce'lho dal day one e di tutti i problemi sopra elencati neanche l'ombra, solo qualche impallamento nel periodo iniziale (con Miles Morales mentre un mio amico con Valhalla)
Rumorosa? non quanto una ps4 pro, diciamo che è silenziosa in idle/dashboard. Quando giochi , la presenza del rumore della ventola si percepisce (hanno usato un ventolozzo grosso ed alcune revisioni sono più rumorose) ma nulla che rovini il gioco...

Se vogliamo dirla tutta la play ha le sue esclusive e se hai un PC, completi l'esperianza videoludica, certo è che ADESSO non c'è la necessità impellente di acquistarla o di spendere in maniera demenziale più del dovuto, per ora tolto Demon's Souls (Spettacolo) o Miles morales (in maniera minore) non ci sono titoli che ti fanno dire "wow next gen!" (come non ce ne sono su Xbox eh attenzione, anzi li è peggio!)...
Inoltre la console è brutta, veramente brutta, forse il peggior design dettato dalla fretta e confusione creato da Sony...
Quindi se non hai fretta ti puoi dedicare al PC ed attendere che esca una nuova revisione e magari titoli esclusivi WOW e magari una forma più entusiasmante!
Post unito automaticamente:


Ora come ora la X ed il Gamepass sono un'accoppiata formidabile...

Prossimo gioco con il GP: Day 1 di Outriders!
grazie per il tuo feedback!
io sono riuscito a a ordinarla da mediaworld e dovrebbe arrivarmi entro mercoledì prossimo, quindi pagata a prezzo di listino! avendo ancora la ps4 pro, puntavo alla silenziosità e miglioramento dei giochi ps4, tu hai notato miglioramento? rifaresti l'acquisto o aspetteresti se potresti tornare indietro? :D
potrei ancora annullare l'ordine ma sono molto indeciso :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
....annullare ordine???? PS5 ????
...?????
qui c'è gente che si venderebbe la fidanzata (così gioca in santa pace!!!) per avere la Ps5 e tu hai ancora dubbi?!?!? ?

...SI vai tranquillo!
Sicuramente ci guadagni sensibilmente in silenziosità e velocità di accesso...
i miglioramenti sui giochi vecchi basta che ti leggi qualche sito dedicato o vedi qualche ytuber (falconero per esempio) che trattano i vecchi giochi giocati sulla 5: GoW, Daysgone ed altri per esempio beneficiano di fps aumentati
Post unito automaticamente:

Se vuoi qualche difetto poi te li posso elencare....
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
....annullare ordine???? PS5 ????
...?????
qui c'è gente che si venderebbe la fidanzata (così gioca in santa pace!!!) per avere la Ps5 e tu hai ancora dubbi?!?!? ?

...SI vai tranquillo!
Sicuramente ci guadagni sensibilmente in silenziosità e velocità di accesso...
i miglioramenti sui giochi vecchi basta che ti leggi qualche sito dedicato o vedi qualche ytuber (falconero per esempio) che trattano i vecchi giochi giocati sulla 5: GoW, Daysgone ed altri per esempio beneficiano di fps aumentati
Post unito automaticamente:

Se vuoi qualche difetto poi te li posso elencare....

mi hai fatto morire ?
avevo solo dubbi se ne valesse la pena ora o aspettare una revisione...ma chissà quanto passerà per quello ?
scusami ti faccio ultima domanda, per ora ho una tv lg da 42 pollici, è molto carina ma non è 4k, mi consigli di passare al 4k? fino ai 700/800 euro si trova qualcosa di buono?
 

heisenberg86

Nuovo Utente
54
7
mi hai fatto morire
avevo solo dubbi se ne valesse la pena ora o aspettare una revisione...ma chissà quanto passerà per quello
scusami ti faccio ultima domanda, per ora ho una tv lg da 42 pollici, è molto carina ma non è 4k, mi consigli di passare al 4k? fino ai 700/800 euro si trova qualcosa di buono?
Vuoi proprio giocare su Tv?
Secondo me l'esperienza di gioco migliora se prendi uh monitor .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili