UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

  • Playstation 5

    Voti: 605 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 340 36.0%

  • Votatori totali
    945

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Qualcuno a preso qualcosa? Qui mi sa che ci vuole una gran botta di fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Due Ps5 in consegna una Mw da ritirare a momenti e una Amazon in consegna oggi

Due miei amici consegna amazon oggi

Chi ha preordinato sta ricevendo... chi non lo ha fatto dal 15 dicembre
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
e quando uscirà la versione "B" o 1.5, che risolve qualche bug o problema che potrebbero manifestarsi sulle primissime
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
e quando uscirà la versione "B" o 1.5, che risolve qualche bug o problema che potrebbero manifestarsi sulle primissime
Ma poi, per giocare a cosa? Chi come me ha la console su scrivania con monitor fhd 60hz, non ha graficamente sui giochi attuali troppa differenza tra ps4/ps5, ovviamente ha il frame migliorato ma la grafica ho visto che è molto simile

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ma poi, per giocare a cosa? Chi come me ha la console su scrivania con monitor fhd 60hz, non ha graficamente sui giochi attuali troppa differenza tra ps4/ps5, ovviamente ha il frame migliorato ma la grafica ho visto che è molto simile

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
C'è più o meno la stessa differenza che c'è fra Miriam Leone e Mara Maionchi, piccolezze
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
C'è più o meno la stessa differenza che c'è fra Miriam Leone e Mara Maionchi, piccolezze
Dai video che ho visto non mi sembra ( per ora) che c sia troppa differenza, sicuramente più là usciranno giochi nuovi e la differenza sarà più marcata

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È bello averla al uscita si, quella emozione diciamo. Per i giochi si c'è da aspettare, chi ha ps4 pro o one x avrà notato che dal uscita fino adesso grafica e fisica sono migliorati molto, figuriamoci cosa possono fare queste nuove console.

Da quanto ho visto non c'è tutto questo salto, che siano molto più potenti non c'è dubbio ma i giochi devono ancora uscire fatti davvero per queste console.

Ho potuto provare ps5 e series x da colleghi di lavoro, Spiderman in modalità performance sembra la versione ps4 liscia, in modalità qualità si ma mmmm niente di troppo eclatante. I giochi non sono 4k ma con risoluzione dinamica. Valhalla è più godibile su una xbox one x perché sulle nuove quando da 60fps passi a 30 durante una razzia ti viene voglia di lanciare il joystick. Questa variazione di framerate da fastidio. Forza 4 siamo li come altri titoli provati.

È bello averla subito ma ci vorrà tempo per godersela.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Come ha affermato Ryan i veri giochi next gen usciranno dal 2022 in poi adesso sono tutti titoli fatti con motori grafici della vecchia generazione ( vedi ac valhalla,cyberpunk ecc) ...scansarsi per prendere una ps5/Xbox per poi tenerla a far polvere anche no...

Però la cosa che più mi fa incazzare sono i prezzi che girano in rete della ps4pro sempre alti sui 400/380 ma questo non riguarda solo le console


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
È bello averla al uscita si, quella emozione diciamo. Per i giochi si c'è da aspettare, chi ha ps4 pro o one x avrà notato che dal uscita fino adesso grafica e fisica sono migliorati molto, figuriamoci cosa possono fare queste nuove console.

Da quanto ho visto non c'è tutto questo salto, che siano molto più potenti non c'è dubbio ma i giochi devono ancora uscire fatti davvero per queste console.

Ho potuto provare ps5 e series x da colleghi di lavoro, Spiderman in modalità performance sembra la versione ps4 liscia, in modalità qualità si ma mmmm niente di troppo eclatante. I giochi non sono 4k ma con risoluzione dinamica. Valhalla è più godibile su una xbox one x perché sulle nuove quando da 60fps passi a 30 durante una razzia ti viene voglia di lanciare il joystick. Questa variazione di framerate da fastidio. Forza 4 siamo li come altri titoli provati.

È bello averla subito ma ci vorrà tempo per godersela.
Hai visto Boromiro? Non mi sono sbagliato e Unreal mi ha dato conferma

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
e c'è un'altra news ossia Cyberpunk 2077 non avrà il Ray tracing su schede AMD, adesso considerando che sia Ps5/Xbox montano schede AMD chi si prende il gioco in questione non si gode nemmeno gli effetti RTX altra bella fregatura...

Forse vedremo il vero potenziale espresso dalle console davvero agli inizi del 2022.....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dopo il rinvio hanno fatto sapere che per le next gen se ne parlerà durante il prossimo anno. Quindi a prescindere dal raytracing resta una versione ps4/xbox one su console. Se la versione mostrata resta quella vista su series x dai rallentamenti assurdi durante le sparatorie siamo apposto.

Stavo leggendo in giro che la disponibilità di console non è solo un problema di assemblaggio e produzione apu ma è pieno di Bot sofisticati capaci di ordinare pure 2500 pezzi appena c'è disponibilità da qualche parte. Non per niente è sempre più pieno si ebay e siti di compravendita console a prezzi assurdi.
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Oggi dovrebbe esserci qualcosa all’unieuro qualcuno a trovato qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno riesce a dare un feedback sulle batterie del joystick? Ho in programma una ps5 ma con la precedente generazione dovevo avere sempre 2 joystick o cavo a portata di mano. Eventualmente devo per forza prendere un altro joystick?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La durata del DS è in linea con la precedente generazione, il consumo si attesta agli stessi livelli quando si gioca con titoli che sfruttano poco le caratteristiche, quando invece si gioca con titoli che lo sfruttano parecchio tipo Astro's Playroom allora li il consumo si amplifica di molto visto che vengono sfruttate continuamente ed intensamente tutte le caratteristiche nuove (ed è uno spettacolo!)

Comunque è stata creata la sezione PS5 con il post principale che raccoglie un po' tutti gli aggiornamenti...
Sarebbe meglio concentrare li domande e risposte! ?
 

Moffus98

Utente Èlite
1,922
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Qualcuno riesce a dare un feedback sulle batterie del joystick? Ho in programma una ps5 ma con la precedente generazione dovevo avere sempre 2 joystick o cavo a portata di mano. Eventualmente devo per forza prendere un altro joystick?
Ti assicuro che puoi fare sessioni di 5/6 ore e solo dopo puoi ricaricarlo, dura davvero tanto

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili