UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Ricordate:
Ps5 è più performante di Xbox rispetto alla velocità di lettura scrittura del disco
Xbox series x ha una scheda grafica il 20% migliore di ps5
Davvero pur di avere caricamenti più veloci rinunciare ad avere giochi con più grafica? Non ho parole

Non è vero, la potenza c'è e la grafica pure. I caricamenti rapidi sono un extra.

Alla fine sembra scontata la scelta dei 30fps pur di spremere graficamente i giochi. 60 FPS online e certi titoli.

Ora bisogno anche vedere cosa intendi per grafica. Parliamo di 400 500 euro per una durata di 7 anni, non puoi aspettarti prestazioni da 1000 euro di pc aggiornato ogni 2 3 anni se non rifatto completamente dopo massimo 4 anni.

Ricordate:
Ps5 è più performante di Xbox rispetto alla velocità di lettura scrittura del disco
Xbox series x ha una scheda grafica il 20% migliore di ps5
Davvero pur di avere caricamenti più veloci rinunciare ad avere giochi con più grafica? Non ho parole

Bisognerà vedere quanto su xbox i giochi saranno graficamente migliori, ancora non si può sapere. Senza contare che non a tutti i giocatori interessala super grafica.
Inoltre devi tenere conto di 2 altri fattori: la fidelizzazione di molti utenti verso Ps (così come di molti altri verso Xbox) che li porterà a preferire sempre una console all'altra e le esclusive, e su questo lato Sony è messa meglio avendo titoli di qualità come The Last of Us, God of War, Uncharted, Spiderman, per dirne alcuni.

Davvero pur di avere caricamenti più veloci rinunciate ad avere giochi con più grafica? Non ho parole
“Dilusione totale”
A me dei caricamenti poco importa, io non sopporto il rumore, non so se avete mai giocato alle due di notte quando tutto è fermo e sia fuori che dentro casa non si muove una foglia, beh, io pochi gg fa l'ho fatto e vi dico che anche in cuffia il rumore della ventola era molto,troppo percepibile, non riuscivo a godermi neanche l'audio del gioco, chissà se la ps5 avrà questo problema... un saluto a tutti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

allora,
chi guarda la scheda tecnica e vuole la più performante ad oggi sceglie xbox
chi guarda solo ai giochi a naso va su ps4
una grossissima fetta, ossia i casual che giocano a fifa e cod dai tempi della ps1 (e nel mio caso sono il 90% delle persone che conosco che hanno una console) prenderanno ps4 perché hanno sempre preso ps4. e sticazzi della scheda tecnica, tanto non la sanno leggere

in ogni caso starà alle case ottimizzare per bene il tutto, per cui non è ancora detto che prestazionalmente parlando xbox sarà sempre > di ps5

vedremo

Ma non se ne è parlato già in un altro post??? :skept:
Comunque...
Playstation ha il nome, ha il concetto di videogioco, ha milioni di utenti..,
E già basterebbe questo per capire la probabile situazione del mercato futuro
Escludendo le prestazioni tecniche che per ora lasciano ancora il tempo che trovano e basarsi solo sui numeri senza almeno uno straccio di multipiattaforma (ed evidenzio multipiattaforma) in azione, ci dobbiamo basare sulle necessità ed aspettative...
La potenza può essere molto relativa, basta guardare l'attuale One X che straccia la 4 Pro ma a vendite....
Poi Come già detto in passato se MS mi porta l'ennesimo sequel del sequel (ora siamo a ForzaM7, ForzaH4, Gears5, Halo5) che sono stati bellissimi ma hanno veramente saturato i xxxxxxxx :asd: potrebbe essere uno scarso incentivo per un buon numero di acquirenti....
Poi mettiamoci quelli che hanno un buon pc e quindi non hanno bisogno della Series X....

Certo MS dalla sua ha il Gamepass, una splendida ingegnerizzazione, il fatto di poter passare i titoli (che lo supporteranno) dalla One alla series X senza dover fare nulla, il potenziale del suo Cloud....

Insomma vedremo!

Ps2 ha dimostrato che la scheda tecnica non conta niente: Xbox 1 e Gamecube era più potenti eppure non vendevano.
Perché? Perché servono i giochi, tanti e di qualità e ps4 non ha deluso, anzi ha sfornato capolavori su capolavori, mentre su xbox piattume totale
Per vendere servono i giochi, i teraflops interessano solo lo 0.001% dei potenziali acquirenti. Anzi, forse anche meno perché chi cerca il massimo della grafica e della tecnica compra un PC.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ps2 ha dimostrato che la scheda tecnica non conta niente: Xbox 1 e Gamecube era più potenti eppure non vendevano.
Perché? Perché servono i giochi, tanti e di qualità e ps4 non ha deluso, anzi ha sfornato capolavori su capolavori, mentre su xbox piattume totale
Per vendere servono i giochi, i teraflops interessano solo lo 0.001% dei potenziali acquirenti. Anzi, forse anche meno perché chi cerca il massimo della grafica e della tecnica compra un PC.

infatti Halo 1/2 è piattume XD... fosse come dici tu Ps4 pro o xbox one x non avrebbero dovuto vendere 1 sola copia... non è così facile, le esclusive sono molto importanti, tuttavia se vai a 30fps non ti godi nulla del gioco. Il fatto è che per tutti i possessori di console che hanno anche un pc per giocare, non acquisteranno più xbox, visto che le esclusive usciranno anche sul Microsoft store, pertanto Ps5 diventa l'unica scelta. Per molti altri giocatori è un abitudine, altri invece valutano di generazione in generazione guardando alle possibili uscite ed altri ancora valutano software e hardware.

La tua teoria si basa su un presupposto sbagliato, cioè che la maggior parte dell'utenza abbia buon gusto in fatto di videogiochi, cosa che tutti sappiamo che non è così. Il successo di una console non significa affatto una superiore qualità dei giochi, ci sono state tante console nella storia che hanno avuto vendite scarse ma che sono state elogiate dai veri appassionati (e poi tardivamente dalla critica specializzata) : Neo Geo, Saturn, N64, Dreamcast, Gamecube, Wii U, etc...

La tua teoria si basa su un presupposto sbagliato, cioè che la maggior parte dell'utenza abbia buon gusto in fatto di videogiochi, cosa che tutti sappiamo che non è così. Il successo di una console non significa affatto una superiore qualità dei giochi, ci sono state tante console nella storia che hanno avuto vendite scarse ma che sono state elogiate dai veri appassionati (e poi tardivamente dalla critica specializzata) : Neo Geo, Saturn, N64, Dreamcast, Gamecube, Wii U, etc...
vabbè ma si sta facendo un confronto tra i due colossi ed è innegabile che Until Down, The last of us, god of war, horizon zero down, ecc... sono tutti grandi giochi e capolavori Sony. Quindi è ovvio che per la scorsa gen la scelta dei videogiocatori SP ricadeva su PS. Solitamente si sa già chi dei due (Sony o Microsoft) investe maggiormente su nuove IP o IP di successo per garantire nuovi capolavori in esclusiva ai suoi giocatori. Quindi questo è un punto fondamentale, come molti altri ma non è "l'unico punto", altrimenti xbox non venderebbe nemmeno 1 copia.

Tutte le console che hai citato infatti avevano pochi giochi, buonissimi certo, ma sempre pochi, rispetto alla marea di giochi disponibili su PS1 e PS2.
Aggiungo un altro fattore fondamentale: la facilità di sviluppo. Tutti i sistemi più di successo era facili da sviluppare. Non per niente l'unica console Sony che ha "fallito" è stata PS3 che era un macello sotto questo punto di vista

D'accordissimo sui giochi, allo stato attuale la ps4 gira a 60fps nei multiplayer tipo cod bt fornite Apex ecc ecc, le migliori esclusive neanche so come fa a farle girare così bene poi vista l'età i giochi vanno alla grande e parliamo di una console con 7 anni sulle spalle.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non se ne è parlato già in un altro post??? :skept:
Comunque...
Playstation ha il nome, ha il concetto di videogioco, ha milioni di utenti..,
E già basterebbe questo per capire la probabile situazione del mercato futuro
Escludendo le prestazioni tecniche che per ora lasciano ancora il tempo che trovano e basarsi solo sui numeri senza almeno uno straccio di multipiattaforma (ed evidenzio multipiattaforma) in azione, ci dobbiamo basare sulle necessità ed aspettative...
La potenza può essere molto relativa, basta guardare l'attuale One X che straccia la 4 Pro ma a vendite....
Poi Come già detto in passato se MS mi porta l'ennesimo sequel del sequel (ora siamo a ForzaM7, ForzaH4, Gears5, Halo5) che sono stati bellissimi ma hanno veramente saturato i xxxxxxxx :asd: potrebbe essere uno scarso incentivo per un buon numero di acquirenti....
Poi mettiamoci quelli che hanno un buon pc e quindi non hanno bisogno della Series X....

Certo MS dalla sua ha il Gamepass, una splendida ingegnerizzazione, il fatto di poter passare i titoli (che lo supporteranno) dalla One alla series X senza dover fare nulla, il potenziale del suo Cloud....

Insomma vedremo!

Da possessore di one x forza horrizon 4 merita davvero, il resto è spazzatura proprio rimacinata ogni anno.

Ho il gamepass da moltissimi mesi e forse non è cosi vantaggioso. Tantissimi giochi si ma solo se sei un giocatore incallito di ogni genere e titolo possibile. Mentre se giochi pochi titoli ma buoni ne puoi fare pure a meno.

D'accordissimo sui giochi, allo stato attuale la ps4 gira a 60fps nei multiplayer tipo cod bt fornite Apex ecc ecc, le migliori esclusive neanche so come fa a farle girare così bene poi vista l'età i giochi vanno alla grande e parliamo di una console con 7 anni sulle spalle.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Da possessore di one x forza horrizon 4 merita davvero, il resto è spazzatura proprio rimacinata ogni anno.

Ho il gamepass da moltissimi mesi e forse non è cosi vantaggioso. Tantissimi giochi si ma solo se sei un giocatore incallito di ogni genere e titolo possibile. Mentre se giochi pochi titoli ma buoni ne puoi fare pure a meno.
Ci sono anche:
- Ori and the Will of the Wisps
- Quantum Break
- Gears 5
che hanno bisogno di una nota di merito.

Però sì, è innegabile che PS investa molto di più su delle esclusive di alto livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro