UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Presentazione di PS5 fra 10 minuti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Specifiche tecniche di PS5 dalla presntazione ufficiale:
  • CPU: AMD Ryzen Zen 2 8 core
  • GPU: AMD RDNA 2 36CU@2,23GHz da 10,3TeraFlops con RayTracing
  • SSD PCIe 4.0 da circa 825GB, velocità massima di lettura circa 5,5GB al secondo.
  • Spazio di archiviazione espandibile tramite SSD M.2 certificato fino a 7GB per secondo.
  • RAM: 16GB GDDR6

Caratteristiche:
  • Retrocompatibile
  • Tempest 3D AudioTech con centinaia di sorgenti audio ed effetti speciali/ambientali avanzati.
  • AMD SmartShift e altre tecnologie per migliorare l'esperienza dei videogiocatori e degli sviluppatori.

Ultima modifica:
Ma anche no, la ps5 ha una potenza simile ad una 2070 super mentra X tra 2080super se non qualcosa in piu.

Piu hardware raytracing dedicato.

Considera poi tutta l'ottimizzazione, secondo me i 4k 60fps li fanno

concordo:
30fps con questo hw si ottengono solo in 2 casi:
  1. gioco fatto con i piedi
  2. gioco in 4k nativo
a sto giro sotto il cofano ne hanno messa di roba

per me comunque xbox a sto giro(per ora) per diversi motivi:
  • gioco quasi solo a giochi di guida(non esageratamente simulativi, senza volante) ed al momento forza > gran turismo.
  • trovo il pad della microsoft anni luce avanti all'altro;
  • ho diversi giochi xbox play anywhere che da ll'attuale pc potrei portare su console
le esclusive che mi interessavano sulla play erano wipeout e ridge racer... ma sono entrambi morti e sepolti ormai

Ultima modifica:
concordo:
30fps con questo hw si ottengono solo in 2 casi:
  1. gioco fatto con i piedi
  2. gioco in 4k nativo
a sto giro sotto il cofano ne hanno messa di roba
Con la potenza dichiarata anche in 4K nativo non dovrebbe essere difficile raggiungere i 60hz, solo in caso di giochi particolari con fisica o vari effetti avanzati sarebbero giustificati i 30fps.

Sicuramente questa volta MS ha vinto in gran parte degli elementi di questa gara.... dal marketing, alla presentazione, alla potenza hardware....
Sony ha semplicemente ANNOIATO per tutta la presentazione con spiegoni tecnici di roba che in quel momento frega poco e a pochi (forse per farli addormentare e non notare il presunto gap prestazionale)....
Senza una consolle da far vedere, senza una presentazione esclusiva che in questa noia colossale almeno avrebbe prodotto una scintilla di emozione (mostra un Horizon 2, un Bloodborne 2, una qualche altra esclusiva!!!) :sonno:

A livello HW è palese che sta sotto ed anche se "è tutto relativo" (e lo sappiamo bene con le esclusive), a livello psicologico / marketing lascia il segno, certo però l'ssd è mostruosamente più veloce e posso montare alcuni nvme e poi ho compatibilità con circa 100 giochi (ma non doveva essere compatibilità totale con ps4?!?!? :boh: ;) ) però so cosette che non convincono....
Rimane da considerare le esclusive, su quello Sony ,consentitemi, avrà già vinto! e come PCista e gamer appassionato grazie alla compaibilità ms sarò costretto a prendere una ps5, ma questa volta sono con MS! sempre che non escano news Shock!
tipo... :ops:Scusate ma quella presentata era la versione lite, poi uscirà quella top con x2 in tutto!!! :suicidio: :hihi::hihi::hihi::hihi:

Io non ho dubbi,

Al di là dei TFlops (che comunque sono relativi e la differenza risibile) a livello di Titoli preferisco il mondo Sony...

Se pensate all'hardware attuale di PS4, col quale tuttavia gioco in modo soddisfacente (e badate che sono un PC gamer, che odia le consolle...pur riconoscendone i "meriti") con la PS5 e l'ottimizzazione specifica dei giochi le prestazioni saranno di tutto rispetto, di sicuro i 60 fps saranno garantiti anche in 4k...

La retrocompatibilità sarà su 100 giochi circa al lancio (i più popolari...) ma verrà estesa via via a più o meno tutti...per gli standard Sony è un traguardo...in più i giochi ps4 avranno un "boost" sulla ps5, per cui la resa grafica dovrebbe essere superiore (oltre alla velocità dei caricamenti dell'ssd)

E stavolta non c'è un chip a parte per i giochi ps4 (stile ps3 fat) ma gireranno direttamente sulla ps5

Ad ogni modo è palese che Sony è ancora in fase di finitura, non credo ci sia ancora uno chassis definitivo (parlavano ancora di soluzioni dinraffreddamento non definitive...)

La presentazione è stata pallosa ed acerba a livello di marketing

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Lato tecnico la differenza tra le 2 soluzioni è eclatante. Potrebbe anche aumentare se venissero confermati i design e di conseguenza la dissipazione.

il punto sta sul costo, secondo me sony vince anche stavolta perchè tanto dalle consoel non è che ci si aspetta chissà cosa al livello di potenza, ma il costo è fondamentale.

il punto sta sul costo, secondo me sony vince anche stavolta perchè tanto dalle consoel non è che ci si aspetta chissà cosa al livello di potenza, ma il costo è fondamentale.

è per quello che secondo me a fine anno usciranno 4 console: 2 pro/X e 2 lisce. per xbox è già stato confermato, per sony sinceramente non so. io comunque per MS dico, al lancio: 300/350 versione povery e 600/650 versione X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro